Referendum Costituzionale: Renzi disperato

(Milano)ore 09:21:00 del 10/10/2016 - Categoria: Denunce, Politica

Referendum Costituzionale: Renzi disperato

A tanto ammonta, secondo La Stampa, la sua parcella, nell’ambito di un budget complessivo per l’intera campagna a favore del sì, che dovrebbe ammontare complessivamente a 2,8 milioni di euro.

Lo slogan non è andato giù a molti altri democratici, curiosi di sapere di più anche su quanto spenderà in tutto il Pd, alla fine. Sì, perché ai soldi dei gruppi ci sono da aggiungere quelli del partito, che si aggirano attorno a 1,7 milioni di euro. Il gruzzolo finale dovrebbe fermarsi così poco sotto i 3 milioni di euro. «Abbiamo 14 milioni di euro a bilancio – spiega Daniele Marantelli, tesoriere del gruppo Pd alla Camera, non del partito – La campagna del referendum è perfettamente coincidente con le tipiche attività del gruppo». E confermando il compenso di Messina aggiunge: «C’è da dire che lo abbiamo pagato anche per la campagna No Imu lanciata prima delle elezioni amministrative».

Ormai siamo alle comiche finali, e il miglior commento alle iniziative inutili e disperate del Bomba sarebbe la sonora pernacchia di Totò

E menomale che non si doveva caricare il referenzium di connotati personalistici.
È così che spendono i soldi dei rimborsi elettorali....

La cifra sta circolando tra i parlamentari democratici venuti a conoscenza che quei soldi saranno scuciti dai gruppi di Camera e Senato assieme agli ulteriori 700 mila euro destinati alla campagna pubblicitaria. Quella, per intenderci, che sta tappezzando le grandi città, autobus compresi.
(..)

Non sono i soldi del PD ma sono i soldi dei cittadini come tutti parlamentari del PD sono dipendenti dello stato, i cittadini sono lo stato.

Referendum, Jim Messina pagato 400 mila euro dal Pd per la campagna per il sì

Questo l’articolo riportato dall’Huffington post ma da più parti si vocifera che una parte dei soldi, se non tutta, per pagare l’esperto di comunicazione americano sia stata presa dai rimborsi elettorali (soldi pubblici, degli italiani) che ricevono ancora i partiti nonostante le prosteste continue e feroci degli italiani.

 

 

Jim Messina, il guru della comunicazione già consulente di Barack Obama assoldato dal Pd per la campagna referendaria, per il suo incarico riceverà dal partito 400 mila euro. A tanto ammonta, secondo La Stampa, la sua parcella, nell’ambito di un budget complessivo per l’intera campagna a favore del sì, che dovrebbe ammontare complessivamente a 2,8 milioni di euro. L’importo per la super consulenza – scrive il quotidiano è “appena centomila euro in meno di quanto, mezzo milione di euro, il Pd ha incassato con la raccolta delle 500 mila firme per il referendum

Autore: Sasha

Notizie di oggi
FMI avverte: Italia deve aumentare TASSE su case e consumi
FMI avverte: Italia deve aumentare TASSE su case e consumi
(Milano)
-

Per il Fondo Monetario Internazionale, l’Italia dovrebbe prioritariamente porre in essere azioni per risanare i conti pubblici
Per il Fondo Monetario Internazionale, la priorità per l'Italia deve essere il...

Italia: una Repubblica fondata sulla STRAGE sul lavoro (grazie al JOBS ACT)
Italia: una Repubblica fondata sulla STRAGE sul lavoro (grazie al JOBS ACT)
(Milano)
-

Uno stillicidio di omicidi bianchi difficile da raccontare. Giuseppe Greco, un 51enne di Isola Capo Rizzuto, e Kiriac Dragos Petru, un romeno di 35 anni, residente a Rocca di Neto, sono rimasti uccisi dal crollo di un vecchio muro di contenimento in un ca
Uno stillicidio di omicidi bianchi difficile da raccontare. Giuseppe Greco, un...

Il VERO motivo per cui tutti vogliono la testa di Assad
Il VERO motivo per cui tutti vogliono la testa di Assad
(Milano)
-

Assad è un pericolosissimo dittatore, come lo erano Saddam Hussein e Gheddafi, e su questo non c’è alcun dubbio. Ma la sua destituzione nasconde interessi che vanno molto oltre a ciò che vuole farci credere l’informazione occidentale.
Assad è un pericolosissimo dittatore, come lo erano Saddam Hussein e Gheddafi, e...

Cosenza: 'la mia casa pignorata? Finita in mano ai PM!'
Cosenza: 'la mia casa pignorata? Finita in mano ai PM!'
(Milano)
-

La sua casa finisce all’asta e ad acquistarla è un magistrato onorario che opera nello stesso circondario, quello di Cosenza.
La sua casa finisce all’asta e ad acquistarla è un magistrato onorario che opera...

Rapporto OPAC sulla Siria: Armi Chimiche INESISTENTI in quegli edifici
Rapporto OPAC sulla Siria: Armi Chimiche INESISTENTI in quegli edifici
(Milano)
-

Alcuni giorni fa USA, Francia e l’Inghilterra hanno lanciato un attacco missilistico contro alcuni obiettivi in Siria sganciando ben 105 missili tra cui missili Tomahawk lanciati dal mare e bombe Jassm lanciate dai caccia bombardieri.
L’ OPAC (Organizzazione per la proibizione delle Armi Chimiche) aveva...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati