Reddito di cittadinanza: un diritto previsto dalla Costituzione

TORINO ore 16:05:00 del 15/04/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Politica - Reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza: un diritto previsto dalla Costituzione

I soldi per il reddito di cittadinanza ci sono, ma li rubano i politici corrotti

Dopo la richiesta d’arresto per il senatore di NCD Antonio Azzollini iniziano a emergere i dettagli delle intercettazioni. Riporta Il Fatto Quotidiano:

“Bisceglie, direzione generale della casa di cura Divina Provvidenza. All’interno il legale rappresentante Suor Marcella (all’anagrafe Rita Cesa) e le altre consorelle. L’ospedale del Vaticano è già in condizioni finanziarie disastrose. Bisogna trovare una soluzione-tampone. E la politica ci mette lo zampino. Per questo c’è una riunione importante nell’ufficio di Suor Marcella. Che ascolta, senza poter parlare, la voce del potere. “Da oggi in poi comando io, se no vi piscio in bocca”. Detta così, alle suore. Il senatore Ncd Antonio Azzollini non usa giri di parole. Lui è il presidente della Commissione Bilancio del Senato da sempre (dal 2001 al 2006, poi dal 2008 al 2013 e riconfermato nella legislatura in corso), può decidere favori economici non di poco conto e, in questo modo, salvare la casa di cura, gravata da un buco di bilancio che gli inquirenti della Procura di Trani e la Guardia di Finanza hanno quantificato in 500 milioni di euro.

Per farlo impone l’assunzione di alcuni uomini fidati ai vertici della struttura, diventandone “dal 2009 amministratore di fatto”. Insomma: ne è il direttore e lì, nell’ospedale di Bisceglie fondato da don Pasquale Uva, si fa ciò che dice lui. L’obiettivo è chiaro: decidere “assunzioni di personale e di scelte di fornitori a lui graditi, al fine di ordire la propria egemonia sull’Ente e dunque di assicurarsi un sicuro bacino di consenso politico-personale”, come scrivono gli inquirenti nell’ordinanza di custodia cautelare con cui hanno chiesto gli arresti domiciliari per il parlamentare del Nuovo centrodestra. L’accusa, pesantissima, parla di associazione a delinquere“.

 

//

 

Ogni volta che scoppiano questi scandali penso a chi dice che non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza. I soldi ci sono, solo che se li rubano questi miserabili“, ha scritto Di Battista su Facebook.

“Sto andando a Bisceglie, alla casa Divina Provvidenza, quella dello scandalo da 500 milioni di euro che vede coinvolto (per associazione a delinquere) il Presidente della commissione bilancio del Senato Azzollini. Azzollini, sul quale pende una richiesta di arresto, è un senatore del Nuovo Centro Destra che dovrà – nei prossimi giorni – dare pareri vincolanti di bilancio sulla Buona Scuola. Proprio lui, un vero gentleman che pare abbia detto alle suore della clinica: «qui comando io, altrimenti vi piscio in bocca».

Azzollini a suor Marcella: ‘Da oggi in poi comando io, se no vi piscio in bocca’

 

I soldi per il reddito di cittadinanza ci sono, ma li rubano i politici corrotti. E’ quanto affermato dal deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista in un video registrato mentre si trovava in viaggio verso la clinica dello scandalo Divina Provvidenza:

Reddito di cittadinanza, Di Battista: “I soldi ci sono, ma li rubano questi miserabili”

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane

-

Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un governo che annacqui i risultati del 4 marzo?
Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono

-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...

Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO
Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO

-

In questi giorni difatti sta girando sulla rete un video che riprende un estratto di una trasmissione televisiva di questa settimana trasmessa da Rossija 24, la TV di Stato russa, che spiega cosa fare in caso di attacco nucleare e fornisce le indicazioni
Il nuovo capitolo della crisi siriana sembra essersi apparentemente chiuso dopo...

Donna siriana racconta la verita' che i media censurano
Donna siriana racconta la verita' che i media censurano

-

SOTTO LE BOMBE: LA TESTIMONIANZA DI UNA DONNA SIRIANA
Nella notte fra venerdì e sabato Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna hanno...

Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa

-

Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una proposta di Legge di Iniziativa Popolare, corredata da oltre 50.000 firme di elettori, intitolata “Norme sulla Responsabilità Politica”.
Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati