Recensione Dragon Quest Builders 2

(Aosta)ore 19:32:00 del 12/07/2019 - Categoria: , Videogames

Recensione Dragon Quest Builders 2

Abitanti che miglioreranno lo stato della nostra cittadina, fornendo quest che aiuteranno il protagonista a migliorarsi, potendo creare nuovi oggetti.

 

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Lo scopo di Builders, generalmente, è quello di ricostruire un villaggio in ogni capitolo, badando alla qualità dei vari palazzi per attirare nuovi abitanti. Abitanti che miglioreranno lo stato della nostra cittadina, fornendo quest che aiuteranno il protagonista a migliorarsi, potendo creare nuovi oggetti. La trama avanza così, e comprende un ciclo giorno/notte, con i mostri che compaiono al calar del sole, proprio come in Minecraft, pronti a distruggere tutto quello che abbiamo fatto durante la giornata.

I fan del primo capitolo hanno sempre manifestato la volontà di vedere alcune feature implementate nel gioco, e la lista di nuove possibilità è piuttosto corposa, come è possibile notare dai video della versione giapponese. Innanzitutto è stato aggiunto il comando Dash, quindi ci si può muovere molto più velocemente per il mondo di gioco.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Armi e martelli sono divisi e assegnati a diversi tasti, rendendo meno problematico il costruire quando si alterna al combattere. Quando si tratta di arare i campi, ci viene in soccorso un Wiggly amichevole. Questo verme, uno dei mostri classici di Dragon Quest, arerà per noi il terreno per la coltivazione, aiutandoci a risparmiare tempo.

È stata anche migliorata la fisica del gioco, ad esempio implementando la scivolata lungo i pendii, calcolata in tempo reale con la fisica interna al gioco. Oltre alle migliorie in ambito costruttivo, non mancano quelle in fase di esplorazione. È possibile ora tuffarsi in profondità ed esplorare le acque del gioco, e anche planare da grandi altezze indossando il mantello Windbreaker. C'è anche l'opzione di teletrasportarsi istantaneamente in un luogo già visitato in precedenza, evitando lunghe scarpinate che potrebbero rivelarsi inutili. Tutti questi elementi, uniti alla già citata possibilità di scattare, rendono l'esplorazione del mondo più agevole e divertente.

DRAGON QUEST BUILDERS 2 ANTEPRIMA - Gli sviluppatori, inoltre, hanno mantenuto la promessa di rendere il gioco più verticale: adesso è possibile fare costruzioni altre tre volte tanto quello che poteva essere fatto nel primo capitolo, elemento questo che farà la gioia dei nuovi costruttori. Anche la struttura di gioco sembra essere molto simile a quella del primo capitolo; a differenza di titoli come Minecraft, dove al giocatore viene concessa una libertà pressoché totale, in Dragon Quest Builders 2 sono presenti delle quest. Alcune vi porteranno ad avanzare nella storia, altre saranno invece opzionali, quindi starà a voi decidere quanto a fondo completare un’isola. Anche la divisione del gioco in isole, come avrete già capito, è stata mantenuta; la presenza di un porto, però, ci fa capire che sarà possibile tornare sui propri passi ed esplorare nuovamente un’isola che ci siamo lasciati alle spalle, a differenza del primo capitolo.

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Borderlands 3: guida
Borderlands 3: guida
(Aosta)
-

Ciò che infatti è stato chiaro è l'incredibile varietà dei luoghi, che passano da ambientazioni incredibilmente simili alla vecchia Pandora, per arrivare a superfici quasi completamente forestali, e metropoli futuristiche fatte di enormi grattacieli e mir
  ANTEPRIMA BORDERLANDS 3 - Tra le premesse dello sviluppo del terzo capitolo...

Rad: cosa sapere
Rad: cosa sapere
(Aosta)
-

Essenzialmente RAD è un hack’n’slash molto incentrato su scontri melee ma con anche un deciso focus sull’esplorazione, vista la presenza di piccoli dungeon sotterranei e della già citata casualità dei livelli che, a ogni rinascita, evita la ripetizione e
  RECENSIONE RAD - Immerso in un’atmosfera post-apocalittica (le RAD del titolo...

Videogames: Hearthstone Salvatori di Udlum
Videogames: Hearthstone Salvatori di Udlum
(Aosta)
-

Come per le Missioni già esistenti, queste carte Leggendarie da 1 Mana saranno sempre nella tua mano iniziale e, una volta giocate, potrai vederne il progresso sopra il ritratto del tuo eroe.
  ANTEPRIMA HEARTHSTONE SALVATORI DI UDLUM - La nuova espansione di Hearthstone...

Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Aosta)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

Recensione Fifa 20 Volta Football
Recensione Fifa 20 Volta Football
(Aosta)
-

Le sub-modalità all'interno di questa nuova feature di FIFA 20 offriranno diversi scenari, con combinazioni di regole diverse e una esperienza di gioco tendenzialmente assimilabile già ai primi impatti.
  FIFA 20 VOLTA FOOTBALL ANTEPRIMA - Le meccaniche di gioco di Volta...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati