Rc auto: non avete la scatola nera? VI MASSACRANO!

NAPOLI ore 11:14:00 del 01/04/2016 - Categoria: Motori, Nuove Leggi - Rc auto

Rc auto: non avete la scatola nera? VI MASSACRANO!

Automobilisti, scatta l'allarme. Una (costosa) novità in arrivo: dal prossimo 5 aprile, infatti, potrebbe scattare l'obbligo della scatola nera a bordo della auto.

Automobilisti, scatta l'allarme. Una (costosa) novità in arrivo: dal prossimo 5 aprile, infatti, potrebbe scattare l'obbligo della scatola nera a bordo della auto. Attualmente si tratta di una proposta inserita nel disegno di legge Concorrenza, in esame alla commissione Industria al Senato. 

Il governo e la maggioranza stanno valutando la possibilità di inserire un emendamento sull'obbligo di installare la scatola nera, ad oggi facoltativa: chi la utilizza gode di significativi sconti sul premio, poiché attraverso lo strumento la compagnia può verificare le dinamiche di incidenti, limitando le truffe.

La scatola nera, però, ha un costo legato all'installazione. Il Codacons infatti sottolinea: "Rischia di tramutarsi in una colossale bufala per i cittadini, e di determinare costi a carico degli utenti ben più elevati degli sconti promessi. Se tutti gli italiani decidessero di dotarsi della scatola nera, la spesa per l'intero sistema sarebbe pari a 3,1 miliardi di euro, considerato che ogni singolo apparecchio ha un costo di gestione annuo di circa 75 euro".

Il Codacons continua: "La spesa per l'installazione, la gestione e la manutenzione della scatola nera, se a carico degli automobilisti, non solovanificherebbe lo sconto sulle tariffe rc auto promesso dal governo, ma addirittura determinerebbe rincari in quelle zone d'Italia dove le tariffe rc auto sono più basse. Se invece tali costi fossero a carico delle compagnie di assicurazioni, inevitabilmente verrebbero traslati sugli assicurati attraverso i prezzi delle polizze".

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Troppo Caldo sul tuo posto di lavoro? PER LEGGE Puoi andare a casa!
Troppo Caldo sul tuo posto di lavoro? PER LEGGE Puoi andare a casa!

-

Secondo la legislazione italiana, il datore di lavoro è tenuto a “monitorare le temperature all’interno di un ufficio come si monitorano gli altri agenti fisici.
Secondo la legislazione italiana, il datore di lavoro è tenuto a “monitorare le...

Fumi in Spiaggia? Occhio! Ti fanno piangere!
Fumi in Spiaggia? Occhio! Ti fanno piangere!

-

SI PROSPETTANO TEMPI DURI PER I FUMATORI CHE NON POTRANNO PIÙ NEMMENO FUMARSI UNA SIGARETTA IN SPIAGGIA, ALL’ ARIA APERTA MAGARI DISTESI SU UN BEL LETTINO.
SI PROSPETTANO TEMPI DURI PER I FUMATORI CHE NON POTRANNO PIÙ NEMMENO FUMARSI...

Classe S, restyling 2017: bellissima!
Classe S, restyling 2017: bellissima!

-

Debutta Mercedes Classe S restyling, aggiornata e non soltanto nello stile.
Debutta Mercedes Classe S restyling, aggiornata e non soltanto nello stile....

Casta, aboliti i vitalizi, NON LE PENSIONI D'ORO
Casta, aboliti i vitalizi, NON LE PENSIONI D'ORO

-

Si tratta di circa duemila persone, vincitrici di regolare concorso, che mettendo in piede in Parlamento hanno fatto bingo. Da una parte gli emolumenti sono di tutto rispetto con scatti di anzianità che procedono a velocità supersonica rispetto a quelli d
Questi parassiti, perché altro non è possibile chiamarli, sono quella crema...

Vaccini obbligatori approvati: RICORDATEVI DI CHI HA VOTATO QUESTA PORCHERIA ALLE PROSSIME ELEZIONI!
Vaccini obbligatori approvati: RICORDATEVI DI CHI HA VOTATO QUESTA PORCHERIA ALLE PROSSIME ELEZIONI!

-

E' stata una scena meravigliosa sembrava che l'Italia fosse tornata ai tempi di Craxi mancavano solo le monetine , obbligare i bambini a fare 10 vaccinazioni il pd ha steso una pietra tombale su se stessi , le lobby del farmaco ringraziano
Domanda a tutti presenti qui: voi rispettate sempre i limiti di velocità ?...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati