Ratzinger: Bergoglio non capisce, Islam NON E' una religione di Pace!

(Torino)ore 22:43:00 del 11/04/2017 - Categoria: , Bufale

Ratzinger: Bergoglio non capisce, Islam NON E' una religione di Pace!

“Papa Francesco viene dall’Argentina, non conosce l’Islam. Ha conosciuto a Buenos Aires un imam molto gentile e con lui ha avuto una buona relazione ma la sua ignoranza dell’Islam non giova al dialogo. Bergoglio ha detto spesso che l’Islam è una religione

Papa Francesco viene dall’Argentina, non conosce l’Islam. Ha conosciuto a Buenos Aires un imam molto gentile e con lui ha avuto una buona relazione ma la sua ignoranza dell’Islam non giova al dialogo. Bergoglio ha detto spesso che l’Islam è una religione di pace e questo è un errore, semplicemente».

Parola di Padre Samir davanti a un gruppo di giornalisti riuniti a Borgo Pio, in vista del prossimo viaggio di papa Francesco in Egitto quando il 28 aprile Bergoglio varcherà la soglia dell’università di Al-Azhar, il più grande centro teologico dell’Islam sunnita, dove si predica la crocifissione dei cristiani.

Islamologo, gesuita e consigliere speciale di Benedetto XVI sull’Islam, padre Samir attacca: «Non posso leggere il Corano e pretendere che sia un libro il cui orientamento è la pace. E neppure la Sunna, il libro dei detti e delle gesta di Maometto». Con Francesco padre Samir si è incontrato privatamente nel giugno scorso. «Mi ha spiegato che lo scopo dell’incontro con il rettore di al-Azhar, l’imam Al Tayyeb è dovuto alla riconciliazione con lui dopo la rottura dei rapporti innescata dal discorso sull’Islam a Ratisbona di Joseph Ratzinger. Questo è necessario, è vero ma penso anche che lui non sa molto dell’Islam né di al-Azhar e proietta su di loro dei buoni intenti».

«L’imam di Al-Azhar aveva interrotto il dialogo con il Vaticano per sei anni con motivazioni ridicole. Per due volte emissari della Santa Sede non erano stati neanche ricevuti. Grazie all’atteggiamento aperto di Bergoglio, l’imam ha cambiato le sue posizioni e ora è pronto ad accoglierlo al Cairo», riconosce Samir che però ricorda anche la limitata influenza di al-Azhar. «Lo è solo sul mondo sunnita mentre il grande problema oggi dell’Islam è proprio la divisione tra sunniti e sciiti. Inoltre Al-Azhar non è un’università generalista ma un centro teologico e di diritto islamico con un insegnamento che si limita alla lettera dei testi senza analisi critica e un’interpretazione aggiornata. Su molte cose è ferma a concetti medievali».

http://voxnews.info/2017/04/06/consigliere-ratzinger-bergoglio-non-capisce-islam-non-e-religione-di-pace/

Autore: Luca

Notizie di oggi
Fico: 'va bene l'invasione della Siria...purche' a PIEDI!'
Fico: 'va bene l'invasione della Siria...purche' a PIEDI!'
(Torino)
-

La situazione politica italiana diventa sempre più intricata, ma in compenso quella internazionale sembra anche peggiore.
La situazione politica italiana diventa sempre più intricata, ma in compenso...

Gli operatori Call Center saranno pagati in base agli insulti ricevuti!
Gli operatori Call Center saranno pagati in base agli insulti ricevuti!
(Torino)
-

Sono queste le parole di una lavoratrice finalmente soddisfatta. È in arrivo, infatti, un decreto legge del governo che darà la giusta ricompensa a chi subisce da tempo angherie, soprusi, insulti e certe volte persino minacce di abbonamento alla tribuna d
“Madonnatuttaimpestatadidiamanti! Così una volta sono stata apostrofata dopo...

300 euro in piu' sulla pensione: come mai nessuno lo dice???
300 euro in piu' sulla pensione: come mai nessuno lo dice???
(Torino)
-

Finalmente una buona notizia per il nostro paese, anche se a quanto pare nessuno sta diffondendo la notizia.
Finalmente una buona notizia per il nostro paese, anche se a quanto pare nessuno...

Arbitro di Real Juve: 'NON ACCETTO CRITICHE DA CHI SCOMMETTE'
Arbitro di Real Juve: 'NON ACCETTO CRITICHE DA CHI SCOMMETTE'
(Torino)
-

Le accuse di Gigi Buffon sono state velocemente rispedite al mittente dalle parole del direttore di gara Michael Oliver, rilasciate stamani al Daily Post.
Le accuse di Gigi Buffon sono state velocemente rispedite al mittente dalle...

Mi piace camminare! Fico presenta domanda rimborso scarpe da 140 000 euro!
Mi piace camminare! Fico presenta domanda rimborso scarpe da 140 000 euro!
(Torino)
-

Il presidente Fico si è giustificato sostenendo che tutto il mondo ha potuto vedere dal suo arrivo al Quirinale quanto ami camminare e che anzi è orgoglioso di avere dato il buon esempio costringendo anche le altre delegazioni a fare altrettanto
“Chi cazzo crede di essere, Imelda Marcos?!” È con questo francesismo che il...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati