Ratzinger: Bergoglio non capisce, Islam NON E' una religione di Pace!

(Torino)ore 22:43:00 del 11/04/2017 - Categoria: , Bufale

Ratzinger: Bergoglio non capisce, Islam NON E' una religione di Pace!

“Papa Francesco viene dall’Argentina, non conosce l’Islam. Ha conosciuto a Buenos Aires un imam molto gentile e con lui ha avuto una buona relazione ma la sua ignoranza dell’Islam non giova al dialogo. Bergoglio ha detto spesso che l’Islam è una religione

Papa Francesco viene dall’Argentina, non conosce l’Islam. Ha conosciuto a Buenos Aires un imam molto gentile e con lui ha avuto una buona relazione ma la sua ignoranza dell’Islam non giova al dialogo. Bergoglio ha detto spesso che l’Islam è una religione di pace e questo è un errore, semplicemente».

Parola di Padre Samir davanti a un gruppo di giornalisti riuniti a Borgo Pio, in vista del prossimo viaggio di papa Francesco in Egitto quando il 28 aprile Bergoglio varcherà la soglia dell’università di Al-Azhar, il più grande centro teologico dell’Islam sunnita, dove si predica la crocifissione dei cristiani.

Islamologo, gesuita e consigliere speciale di Benedetto XVI sull’Islam, padre Samir attacca: «Non posso leggere il Corano e pretendere che sia un libro il cui orientamento è la pace. E neppure la Sunna, il libro dei detti e delle gesta di Maometto». Con Francesco padre Samir si è incontrato privatamente nel giugno scorso. «Mi ha spiegato che lo scopo dell’incontro con il rettore di al-Azhar, l’imam Al Tayyeb è dovuto alla riconciliazione con lui dopo la rottura dei rapporti innescata dal discorso sull’Islam a Ratisbona di Joseph Ratzinger. Questo è necessario, è vero ma penso anche che lui non sa molto dell’Islam né di al-Azhar e proietta su di loro dei buoni intenti».

«L’imam di Al-Azhar aveva interrotto il dialogo con il Vaticano per sei anni con motivazioni ridicole. Per due volte emissari della Santa Sede non erano stati neanche ricevuti. Grazie all’atteggiamento aperto di Bergoglio, l’imam ha cambiato le sue posizioni e ora è pronto ad accoglierlo al Cairo», riconosce Samir che però ricorda anche la limitata influenza di al-Azhar. «Lo è solo sul mondo sunnita mentre il grande problema oggi dell’Islam è proprio la divisione tra sunniti e sciiti. Inoltre Al-Azhar non è un’università generalista ma un centro teologico e di diritto islamico con un insegnamento che si limita alla lettera dei testi senza analisi critica e un’interpretazione aggiornata. Su molte cose è ferma a concetti medievali».

http://voxnews.info/2017/04/06/consigliere-ratzinger-bergoglio-non-capisce-islam-non-e-religione-di-pace/

Autore: Luca

Notizie di oggi
Fidanzamento unilaterale legalizzato: 'STO CON LEI MA NON LO SA'!
Fidanzamento unilaterale legalizzato: 'STO CON LEI MA NON LO SA'!
(Torino)
-

STRASBURGO – La Commissione Europea specializzata in normative futili ha annunciato di aver chiuso una prima bozza descrivente i modi e i termini del fidanzamento unilaterale.
STRASBURGO – La Commissione Europea specializzata in normative futili ha...

Sub Registra una SIRENA ad Otranto! VIDEO SHOCK
Sub Registra una SIRENA ad Otranto! VIDEO SHOCK
(Torino)
-

Il video è di quelli che fanno riflettere e soprattutto interrogano gli esperti da vicino. Un sommozzatore professionista, ha ripreso una sirena a largo della costa pugliese, nella zona di Otranto. Le immagini sono abbastanza chiare e lasciano spazio a po
Il video è di quelli che fanno riflettere e soprattutto interrogano gli esperti...

Trump: 'Italia Paese bellissimo ma governato da INCAPACI'
Trump: 'Italia Paese bellissimo ma governato da INCAPACI'
(Torino)
-

Secondo Donald Trump  l’Italia è un grande paese, con storia e tradizioni, una meta ambita da numerosi turisti, ma soprattutto un paese che potrebbe rifiorire in ogni settore, agricoltura, artigianato e teconologia.
Secondo Donald Trump  l’Italia è un grande paese, con storia e tradizioni, una...

Juve-Donnarumma: CLAMOROSO!
Juve-Donnarumma: CLAMOROSO!
(Torino)
-

Se ne parlava da qualche mese, ma nelle ultime ore è arrivata la comunicazione ufficiale. Dopo la notizia del mancato rinnovo con il Milan, ne è arrivata un’altra ancor più clamorosa.
Se ne parlava da qualche mese, ma nelle ultime ore è arrivata la comunicazione...

Courmayeur, scoperto alieno nella neve - SHOCK
Courmayeur, scoperto alieno nella neve - SHOCK
(Torino)
-

Si tratta di una scoperta che sta già facendo discutere la comunità scientifica quella avvenuta a Courmayeur, in Valle d’Aosta.
Si tratta di una scoperta che sta già facendo discutere la comunità scientifica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati