Rappresentanti farmaceutici: ecco perchè ci fregano

LIVORNO ore 10:22:00 del 28/01/2015 - Categoria: Medicina, Salute

Rappresentanti farmaceutici: ecco perchè ci fregano

Rappresentanti farmaceutici: ecco perchè ci fregano | L’analisi di Italiano Sveglia

In Italia ovunque andiamo troviamo il marcio, ma non perché effettivamente non si riesce a portare il pane a casa ( non giustificabile, ma almeno si può capire ), ma solamente per il gusto di guadagnare, lucrare e fare soldi senza limiti. Ecco lo scandalo farmaceutico molto comune in quasi tutti i comuni italiani.

Chiunque vada dal medico con una certa regolarità li ha di certo visti: sono gli informatori farmaceutici, quelle persone dotate di valigetta che, saltando la fila, entrano nello studio del medico e lo informano sui nuovi farmaci.

Il termine informatore viene utilizzato al posto di rappresentante in quanto quest’ultimo non è così Politicamente corretto e potrebbe far pensare male alle persone. Ma in effetti è questo che sono gli informatori farmaceutici, dei rappresentanti che utilizzano vere e proprie strategie di marketing per convincere il medico a prescrivere determinati farmaci piuttosto che altri… L’informatore farmaceutico rilascia omaggi molto consistenti al medico consenziente, per raggiungere il suo obbiettivo!

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Sempre piu' casi di COLPI DI CALORE: come riconoscerli e prevenirli
Sempre piu' casi di COLPI DI CALORE: come riconoscerli e prevenirli

-

Quando stiamo per molte ore esposte al sole, può capitare che l’aumento improvviso della temperatura corporea possa causare uno stress termico in grado di mettere in crisi i meccanismi deputati alla termoregolazione.
Il termine scientifico è ipertermia, e tecnicamente si tratta di un innalzamento...

La contaminazione alimentare? A NORMA DI LEGGE!
La contaminazione alimentare? A NORMA DI LEGGE!

-

L’Italia è il terzo consumatore a livello comunitario di pesticidi (130mila tonnellate), preceduto solo da Spagna e Francia, mentre siamo il secondo consumatore di fungicidi (oltre 65mila tonnellate utilizzate in un anno).
L’Italia è il terzo consumatore a livello comunitario di pesticidi (130mila...

Vivere senza Denaro e' possibile: liberi e con una vita dignitosa
Vivere senza Denaro e' possibile: liberi e con una vita dignitosa

-

Purtroppo la società in cui viviamo oggi ci ha inglobati in un circolo vizioso dove il denaro e posto al centro di tutto.  Il denaro ci rende prudenti e la maggior parte delle volte ci annebbia la vista
Purtroppo la società in cui viviamo oggi ci ha inglobati in un circolo...

Dieta: dimagrire mangiando e' possibile! Ecco come
Dieta: dimagrire mangiando e' possibile! Ecco come

-

Per perdere peso, saltare la prima colazione, secondo gli esperti, sarebbe un’abitudine estremamente errata. Studi recenti, infatti, confermerebbero come invece aiuterebbe a dimagrire e a mantenere con maggiore facilità il proprio peso forma
Per perdere peso, saltare la prima colazione, secondo gli esperti, sarebbe...

Pesce nella dieta per dimagrire
Pesce nella dieta per dimagrire

-

Il pesce presenta un buon valore nutrizionale , la sua composizione biochimica varia in relazione alla specie e alle condizioni di vita.
Il pesce presenta un buon valore nutrizionale , la sua composizione biochimica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati