Rappresentanti farmaceutici: ecco perchè ci fregano

LIVORNO ore 10:22:00 del 28/01/2015 - Categoria: Medicina, Salute

Rappresentanti farmaceutici: ecco perchè ci fregano

Rappresentanti farmaceutici: ecco perchè ci fregano | L’analisi di Italiano Sveglia

In Italia ovunque andiamo troviamo il marcio, ma non perché effettivamente non si riesce a portare il pane a casa ( non giustificabile, ma almeno si può capire ), ma solamente per il gusto di guadagnare, lucrare e fare soldi senza limiti. Ecco lo scandalo farmaceutico molto comune in quasi tutti i comuni italiani.

Chiunque vada dal medico con una certa regolarità li ha di certo visti: sono gli informatori farmaceutici, quelle persone dotate di valigetta che, saltando la fila, entrano nello studio del medico e lo informano sui nuovi farmaci.

Il termine informatore viene utilizzato al posto di rappresentante in quanto quest’ultimo non è così Politicamente corretto e potrebbe far pensare male alle persone. Ma in effetti è questo che sono gli informatori farmaceutici, dei rappresentanti che utilizzano vere e proprie strategie di marketing per convincere il medico a prescrivere determinati farmaci piuttosto che altri… L’informatore farmaceutico rilascia omaggi molto consistenti al medico consenziente, per raggiungere il suo obbiettivo!

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO
Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO

-

Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al cervello triplica negli adulti e quintuplica nei giovani. Le aziende commissionano falsi studi per nascondere gli effetti nefasti sull’uso del telefono, ma difendersi si può.
Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al...

Dieta della forchetta: come funziona
Dieta della forchetta: come funziona

-

Perfino tra le diete dimagranti, ci sono quelle più famose e quelle di cui in pochi hanno sentito parlare: la dieta della forchetta, per esempio, non è di certo la più popolare.
Perfino tra le diete dimagranti, ci sono quelle più famose e quelle di cui in...

Intolleranze alimentari, guida passo passo
Intolleranze alimentari, guida passo passo

-

Semplificare i pasti: introdurre da 2 a non più di 4 elementi contemporaneamente, e soprattutto utilizzare solo uno o due di quelli che si sospetta possano essere dannosi;
Ci sono alcuni cibi che quando li mangiamo ci fanno stare male, ma non tanto da...

Dimagrire velocemente, cosa sapere
Dimagrire velocemente, cosa sapere

-

Infine l’oncologo sottolinea anche quali sono i cibi che aiutano a non ingrassare: cibi integrali, cereali, verdura, legumi, frutta, yougurt (perchè aiutano il nostro intestino), frutta secca come noci, mandorle ecc.
UN VIDEO UTILISSIMO DOVE IL DOTT.FRANCO BERRINO SPIEGA COME DIMAGRIRE SENZA...

Dieta, ecco il programma del digiuno ad intermittenza
Dieta, ecco il programma del digiuno ad intermittenza

-

16:8. E’ L’EQUAZIONE PER DIMAGRIRE. GIÀ, SE CON LE ALTRE DIETE NON RIUSCITE A PERDERE PESO, PROVATE QUESTA CHE DEPURA L’ORGANISMO DALLE TOSSINE IN ECCESSO. E VISTO CHE OGGI È LUNEDÌ, E LA BELLA STAGIONE È ALLE PORTE ECCO IL SEGRETO PER TORNARE IN FORMA.
16:8. E’ L’EQUAZIONE PER DIMAGRIRE. GIÀ, SE CON LE ALTRE DIETE NON RIUSCITE A...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati