Questi pannelli dietro i termosifoni? Piu' calore piu' risparmio! VIDEO

(Napoli)ore 22:33:00 del 19/01/2017 - Categoria: , Ambiente, Denunce

Questi pannelli dietro i termosifoni? Piu' calore piu' risparmio! VIDEO

Si tratta di particolari pannelli che, inseriti dietro ai termosifoni, possono far risparmiare molto sul riscaldamento domestico in quanto evitano la dispersione di calore all’interno della parete a contatto con il radiatore, respingendolo all’ interno de

Si tratta di particolari pannelli che, inseriti dietro ai termosifoni, possono far risparmiare molto sul riscaldamento domestico in quanto evitano la dispersione di calore all’interno della parete a contatto con il radiatore, respingendolo all’ interno dell’ abitazione.

La maggior parte delle costruzioni di oggi vengono coibentate con cappotto termico già durante la fase di costruzione, ma le costruzioni fatte fino a qualche decennio fa non lo sono, e come numero sono in netta maggioranza in Italia.

Sono molti di più quindi gli italiani costretti a vivere in strutture non coibentate che non possono nemmeno ristrutturare in quanto sono inquilini, oppure per indisponibilità economica, dato che un cappotto termico ha un costo di svariate migliaia di euro.

Queste strutture presentano enormi dispersioni di calore verso l’esterno che fanno lievitare non di poco il costo del riscaldamento durante i mesi invernali, specie quelli più freddi.


La maggiore causa di dispersione, oltre ad infissi non ermetici, è che spesso i radiatori sono disposti in corrispondenza di pareti esterne, solitamente nei pressi o sotto le finestre. Tale disposizione fa si che buona parte del calore prodotto si dissipi nelle pareti sfociando all’ esterno.

A questo però c’è un rimedio efficace e abbastanza economico: i pannelli termoriflettenti.

I pannelli termoriflettenti sono delle superfici che hanno il compito di riflettere il calore giunto su di essi. Si tratta di fogli in politilene (resina termoplastica con ottime proprietà isolanti) rivestiti di alluminio, ignifughi e atossici, che posizionati dietro i termosifoni, ostacolano l’aria calda e non permettono ad essa di disperdersi nel muro esterno dissipandosi, invece la riflettono verso l’interno dell’ abitazione.
Funzionano anche a basse temperature, e aumentano la resa termica dei vostri radiatori del 10%.
Sono facilmente reperibili in negozi di bricolage, rivenditori di materiali per l’edilizia, rivenditori di stufe e caldaie e  in qualche centro commerciale. Potete acquistarli anche online qui.

Casa.it ha fatto un test dopo aver applicato questi pannelli dietro i termosifoni di una abitazione, ottenendo risultati straordinari in qualità di calore prodotto e risparmio giornaliero. Vi mostriamo di seguito il video del test. Buona visione

[video]

http://www.jedanews.it/blog/tecnologia/pannelli-termoriflettenti-termosifoni/

Autore: Luca

Notizie di oggi
Stampa REGIME in Italia: ECCO CHI COMANDA DIETRO LE QUINTE
Stampa REGIME in Italia: ECCO CHI COMANDA DIETRO LE QUINTE
(Napoli)
-

CHI POSSIEDE O CONTROLLA,SEDUTO NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE,I PRINCIPALI QUOTIDIANI ITALIANI?INCHIESTA SULLA”LONGA MANUS”DELLE BANCHE E DELL’INDUSTRIA NELLA STAMPA ITALIANA.
CHI POSSIEDE O CONTROLLA,SEDUTO NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE,I PRINCIPALI...

SENZA PAROLE - I cittadini greci PIU' POVERI ​dei migranti che li hanno invasi!
SENZA PAROLE - I cittadini greci PIU' POVERI ​dei migranti che li hanno invasi!
(Napoli)
-

Da Atene. La capo infermiera si accende una sigaretta dietro l’altra, torcendosi le mani coperte di tatuaggi. Ci prega di non rivelare il suo nome: «Altrimenti mi licenziano», spiega.
Da Atene. La capo infermiera si accende una sigaretta dietro l’altra,...

Lo Stato vuole la DISTRUZIONE DELLA SCUOLA: ALUNNI SEMPRE PIU' ANALFABETI
Lo Stato vuole la DISTRUZIONE DELLA SCUOLA: ALUNNI SEMPRE PIU' ANALFABETI
(Napoli)
-

Basta leggere alcune delle testimonianze drammatiche dei 600 professori universitari che in pochi giorni hanno sottoscritto un accorato appello al governo e al Parlamento per mettere in campo un piano di emergenza che rilanci lo studio della lingua italia
Possibile ritrovarsi a correggere una tesi di laurea dovendo usare la matita...

Schedano i terroristi, MA LI LASCIANO LIBERI DI UCCIDERE
Schedano i terroristi, MA LI LASCIANO LIBERI DI UCCIDERE
(Napoli)
-

«Un anno dopo Bruxelles, c'è Londra, e la lista degli obiettivi non è esaurita - commenta da Washington Edward Luttwak, esperto di strategia militare e consulente della Casa Bianca - L'attentatore di Westminster era noto ai servizi di sua Maestà, il che e
Il terrore arriva fin sotto il Big Ben, e porta il nome di Khalid Masood. «Un...

Vitalizio, cosa conoscere
Vitalizio, cosa conoscere
(Napoli)
-

E ora che sta per arrivare la stangata — con la delibera adottata, su proposta del Pd, dall’ufficio di presidenza della Camera che introduce un contributo di solidarietà progressivo per i vitalizi superiori ai 70 mila euro lordi — Armaroli dice che «agend
DAI 10 MILA EURO AL MESE DI PUBLIO FIORI AI QUASI 7 MILA DI MASTELLA. E IN...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati