Questi pannelli dietro i termosifoni? Piu' calore piu' risparmio! VIDEO

(Napoli)ore 22:33:00 del 19/01/2017 - Categoria: , Ambiente, Denunce

Questi pannelli dietro i termosifoni? Piu' calore piu' risparmio! VIDEO

Si tratta di particolari pannelli che, inseriti dietro ai termosifoni, possono far risparmiare molto sul riscaldamento domestico in quanto evitano la dispersione di calore all’interno della parete a contatto con il radiatore, respingendolo all’ interno de

Si tratta di particolari pannelli che, inseriti dietro ai termosifoni, possono far risparmiare molto sul riscaldamento domestico in quanto evitano la dispersione di calore all’interno della parete a contatto con il radiatore, respingendolo all’ interno dell’ abitazione.

La maggior parte delle costruzioni di oggi vengono coibentate con cappotto termico già durante la fase di costruzione, ma le costruzioni fatte fino a qualche decennio fa non lo sono, e come numero sono in netta maggioranza in Italia.

Sono molti di più quindi gli italiani costretti a vivere in strutture non coibentate che non possono nemmeno ristrutturare in quanto sono inquilini, oppure per indisponibilità economica, dato che un cappotto termico ha un costo di svariate migliaia di euro.

Queste strutture presentano enormi dispersioni di calore verso l’esterno che fanno lievitare non di poco il costo del riscaldamento durante i mesi invernali, specie quelli più freddi.


La maggiore causa di dispersione, oltre ad infissi non ermetici, è che spesso i radiatori sono disposti in corrispondenza di pareti esterne, solitamente nei pressi o sotto le finestre. Tale disposizione fa si che buona parte del calore prodotto si dissipi nelle pareti sfociando all’ esterno.

A questo però c’è un rimedio efficace e abbastanza economico: i pannelli termoriflettenti.

I pannelli termoriflettenti sono delle superfici che hanno il compito di riflettere il calore giunto su di essi. Si tratta di fogli in politilene (resina termoplastica con ottime proprietà isolanti) rivestiti di alluminio, ignifughi e atossici, che posizionati dietro i termosifoni, ostacolano l’aria calda e non permettono ad essa di disperdersi nel muro esterno dissipandosi, invece la riflettono verso l’interno dell’ abitazione.
Funzionano anche a basse temperature, e aumentano la resa termica dei vostri radiatori del 10%.
Sono facilmente reperibili in negozi di bricolage, rivenditori di materiali per l’edilizia, rivenditori di stufe e caldaie e  in qualche centro commerciale. Potete acquistarli anche online qui.

Casa.it ha fatto un test dopo aver applicato questi pannelli dietro i termosifoni di una abitazione, ottenendo risultati straordinari in qualità di calore prodotto e risparmio giornaliero. Vi mostriamo di seguito il video del test. Buona visione

[video]

http://www.jedanews.it/blog/tecnologia/pannelli-termoriflettenti-termosifoni/

Autore: Luca

Notizie di oggi
Insulti alla Boldrini? E chi tutela gli italiani dalla MALAPOLITICA?
Insulti alla Boldrini? E chi tutela gli italiani dalla MALAPOLITICA?
(Napoli)
-

Ci si dovrebbe anche domandare del perchè i politici siano odiati al punto di dover girare con una scorta armata per non farsi linciare dalla gente comune. Pertini girava per strada da solo, lui e la sua pipa, senza temere niente e nessuno. Anche questo d
Certo l'offesa non è bella ne da ricevere ne tantomeno da scrivere ma è...

Epatite E: ecco cosa non vi dicono sulla Carne di Maiale
Epatite E: ecco cosa non vi dicono sulla Carne di Maiale
(Napoli)
-

Segnalati oltre 21 mila casi di epatite E in 10 anni, derivanti dal consumo di carne di maiale. Come comportarsi
Segnalati oltre 21 mila casi di epatite E in 10 anni, derivanti dal consumo di...

La Cannabis non ha MAI ucciso nessuno, anzi....
La Cannabis non ha MAI ucciso nessuno, anzi....
(Napoli)
-

Le cose legali sono vietate (vedi anche la pillola del giorgiorno dopo) quelle illegali le praticano anche i bambini e le casalinghe (per non parlare dell'onesta classe politica dei mafiosi ed eccellenze elencando)
In questo paese terzomondista, proprietà esclusiva del Vaticano, è impossibile...

Una casa non l'avremo mai: MORIREMO IN AFFITTO...
Una casa non l'avremo mai: MORIREMO IN AFFITTO...
(Napoli)
-

I lavori di oggi ti permettono di aprire un mutuo per acquistare l'auto dei tuoi sogni a rate, di andare tutti i pomeriggi al bar a bere l'aperitivo o di acquistare un capo firmato al mese, ma non ti permettono più di essere autosufficiente al 100%, di co
I meravigliosi anni 90 sono finiti, nonostante si tenti in tutti i modi di...

Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
(Napoli)
-

Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato da Adele Gambaro arriva in Senato (commissioni giustizia e affari costituzionali) e riapre la polemica sulla legge-bavaglio, tra profili di incostituzionalità, correttivi leg
Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati