Quella di Renzi e' una leadership disastrosa per lo Stato sociale

(Roma)ore 18:25:00 del 04/05/2016 - Categoria: Denunce, Politica, Salute - Spending Review

Quella di Renzi e' una leadership disastrosa per lo Stato sociale

Le clientele, la corruzione,....ci costano un patrimonio. Speriamo che l'itaGLIANO medio, quello che vive di annunci e tv, impari a capire come vanno le cose.

 

L’operazione consiste in tagli alla sanità e ai fondi regionali, blocco del turn over nella pubblica amministrazione, tagli alle pensioni, tagli lineari ai ministeri (di cui non è fornito il dettaglio all’interno del DEF) e solo per una parte residuale a efficientamento del sistema degli acquisti e ad altri interventi (la voce “altro” della tabella) di cui il documento non fornisce un esauriente dettaglio.

—non sono nostre elaborazioni!—

Quella di Renzi e' una leadership disastrosa per lo Stato sociale che e' l'ancora di salvezza per le crescenti masse di poveri in Italia,ed e' invece la serva di interessi privati nella Sanita'. Bisogna fermarlo prima che distrugga del tutto il nostro SSN. E' una vera vergogna

I conti parlano chiaro! Queste sono le tabelle del DEF redatte dal governo.

Ecco la Spending Review del Governo Renzi: 10 miliardi di tagli alla Sanità – tanto se morite prima, rompete meno i coglioni!!

Si vogliono risparmiare i soldi delle solite mangiatoie politiche, ma non si vuole risparmiare. Se si tagliasse la corruzione sulla sanità avremmo non 10, ma almeno 20 miliardi. Le clientele, la corruzione,....ci costano un patrimonio. Speriamo che l'itaGLIANO medio, quello che vive di annunci e tv, impari a capire come vanno le cose. Nelle intenzioni quindi si tagliano i servizi ma non si riduce la spesa. Abbiamo peggiorato la situazione con il demandare alle regioni la sanità. Altro che federalismo. Si è ampliata la mangiatoia. Oggi la sanità, che malgrado tutto non costa cara, meno che in altre parti d'Europa, regge grazie alla buona volontà degli operatori. Non dovrebbe essere così. Tra l'altro in regioni del nord, dove costa meno, c'è un servizio normalmente migliore. Anche se non è così in tutte le strutture del sud. Lo sanno bene alcuni pazienti che partono da casa loro e approdano in pronto soccorso di ospedali milanesi, emiliani, lombardi... Rischiando anche la propria vita. Speriamo che di gli itaGLIANI prendano coscienza e che i nuovi Italiani capiscano che il patto tra lo stato e il cittadino ormai è rotto e che non si deve essere più il bancomat di una classe dirigente inetta e collusa.

Con la stupenda scure della Lorenzin (e di Renzi) ora se qualcuno di noi presenterà vagamente i sintomi di questo o quel tumore, prima di prescrivere una TAC od una ecografia il medico ci penserà bene (se fosse stata inutile, potrebbe essergli addebitato il costo!)....magari ci penserà qualche mese...quando non ce ne sarà più bisogno.

Usano parole edulcorate come “razionalizzazione”, “manovra di contenimento”, “contributo del settore sanitario relativamente alla manovra complessiva a carico delle Regioni”, ma la verità è molto più dura e conosce una sola parola appropriata in questi casi: TAGLI !

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
(Roma)
-

In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo destino semplicemente usando una matita alle urne.
In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo...

Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
(Roma)
-

Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione in Ue di mais geneticamente modificato. E l’Italia ha votato sì. Carnemolla (Federbio) e Greenpeace reagiscono.
Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione...

Fango sul M5S disonesto e in MALAFEDE: restano una SPERANZA per l'Italia
Fango sul M5S disonesto e in MALAFEDE: restano una SPERANZA per l'Italia
(Roma)
-

«Non è ancora una soluzione, per l’Italia, però resta una speranza: perché la base grillina è fatta di persone pulite, che non ne possono più di questo sistema».
«Non è ancora una soluzione, per l’Italia, però resta una speranza: perché la...

L'antifascismo dei centri sociali: video INQUIETANTE del pestaggio militante Forza Nuova
L'antifascismo dei centri sociali: video INQUIETANTE del pestaggio militante Forza Nuova
(Roma)
-

Massimo Ursino è il responsabile provinciale di Forza Nuova di Palermo e proprio nella sua città è stato legato mani e piedi e pestato da antifascisti con il volto coperto, nella centrale via Dante.
Massimo Ursino è il responsabile provinciale di Forza Nuova di Palermo e proprio...

Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
(Roma)
-

Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si parla di attivita' di modifica del clima
Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati