Quali Souvenirs scegliere

(Roma)ore 19:30:00 del 06/03/2017 - Categoria: , Guide, Viaggi

Quali Souvenirs scegliere

Tanta gente è irresistibilmente attratta dai vari souvenirs, tanto che deve fermarsi a tutti i costi e comprare qualcosa che rappresenti per sempre quella vacanza e la renda immortale nella memoria.

Souvenirs Roma, quali scegliere? Quando si parte per un viaggio, durante le varie escursioni, organizzate e non, sono immancabili le soste presso negozi e bancarelle di souvenir.
Tanta gente è irresistibilmente attratta dai vari souvenirs, tanto che deve fermarsi a tutti i costi e comprare qualcosa che rappresenti per sempre quella vacanza e la renda immortale nella memoria.
Souvenirs Roma - Quando si è lontani da casa, magari in un'altra nazione, è facile cadere in tentazione e comprare oggetti di tradizioni differenti, oppure cercare qualcosa di particolare per sè o per amici e parenti.
In effetti può essere gradevole ed affascinante comprare e portare con sè qualcosa proveniente da terre lontane, basta che non siano i banali souvenir tanto commercializzati e fatti apposta per i turisti.
Bisogna fare molta attenzione, perché tutti quegli oggetti che sul momento ci hanno attratto, arrivati a casa il più delle volte risulteranno veramente inutili e ci si domanderà sempre il perché abbiamo buttato via quei soldi inutilmente.
E' importante valutare bene se vale la pena fare quel determinato acquisto, o piuttosto prendere qualcosa che potrà essere utile a noi o alla persona alla quale si vorrà fare il regalo.
Bastano piccoli accorgimenti e si potrà comprare l'oggetto perfetto, che non darà problemi e spiacevoli sorprese alla dogana.

Un libro di leggende della città o paese. Questi sono solitamente divertenti e colorati libri illustrati che possono fornire un sacco di informazioni interessanti e approfondite sul vostro luogo di villeggiatura, e insegnare un sacco di cose sulla cultura e la sua gente. Ottimo per gli appassionati di storia, divoratori di libri, e personalità generalmente curiose.

LA MUSICA

La musica è un altro tipo di ricordo eterno che rivela una dimensione del tutto nuova e distinta di una cultura. Se si capita in un concerto durante il viaggio, sia esso di una band locale o di un DJ o di un chitarrista solista, scoprite se è possibile raccogliere il loro CD o nel luogo in cui si trova o in un negozio di musica in città. O semplicemente visitate il negozio di musica locale regionale / sezione musica folk e scoprire che cosa stanno trasmettendo nei diffusori. Chiedete al personale di vendita di consigliarvi qualcosa, oppure chiedete loro chi sono i loro musicisti locali preferiti.

BEVANDE E BOTTIGLIE

È probabile che la destinazione in cui vi recherete avrà la sua propria speciale birra o bevanda alcolica (mi viene subito in mente la splendida Dublino), così si potrebbe desiderare di portarsi a casa una bottiglia o due per i vostri amici e parenti assetati. Tuttavia, se il trasporto dei liquidi non è permesso (in alcune parti spediscono anche a casa), è possibile prendere la bottiglia vuota bere e riempire con qualcosa di bello come fiori di campo locale o conchiglie, o raccogliere sottobicchieri diversi e / o tappi di bottiglia dai pub e caffetterie che si visita, non vi nascondo che sono costretto a portare ogni volta i famosi bicchieri di Starbucks alle mie nipotine, e vi assicuro che per loro non può esistere souvenir migliore.

CIBI E SPEZIE

Prendete di mira il negozio di alimentari all’angolo! Questo è un ottimo souvenir per gli amici e familiari buongustai e molto più conveniente dell’acquisto degli stessi prodotti per esempio in carta lucida o confezioni regalo, che si acquistano presso i negozi duty-free o le piazze turistiche in città. È possibile acquistare alcune spezie particolari della cucina locale e un libro di ricette apposite per fare la felicità dei molti appassionati del genere che ci attendono a casa. Oltre naturalmente, al caffè locale, tè, cioccolato e snack dolci / salati, che sono sempre una delizia , soprattutto se è possibile trovare marchi consolidati che la gente del posto ama. Chiedete in giro, sarete sorpresi di quanto sia divertente e di quante cose si possono imparare sugli usi e la cucina locale.

ARTIGIANATO

Nell’itinerario di ogni buon turista, non può mancare di certo uno dei tanti mercatini all’aperto o negozi di libri usati o negozietti dell’usato in generale, e date uno sguardo agli oggetti artigianali o storicamente significativi, come ceri di produzione locale o saponi, o di una copia leggermente usurata di spartiti con i canti popolari tradizionali.

OGGETTI UNICI

Il tuo dono non sempre deve essere direttamente collegato al luogo che state visitando. Se inciampate su qualcosa di così unico perfetto, che ti faccia subito pensare alla gioia che possa avere qualche tuo caro nel riceverlo, fai di tutto per averlo.

FOTOGRAFIE

Che dire delle centinaia di foto che non potevate fare a meno di scattare? Appena arrivati a casa selezionate le foto più belle e significative e stampatele con la vostra stampante o in un negozio di fotografia, e sistematele in un album splendido a collage, di solito questi sono i souvenir più belli per voi stessi e gli altri, che suggellano momenti indimenticabili del viaggio. Oppure, molti negozi di stampa fotografica al giorno d’oggi hanno opzioni regalo e oggettistica sul loro sito web in modo da poter trasformare le vostre foto migliori in un calendario professionale o in una tazza di caffè-souvenir che sono sia pratici che belli!

Autore: Luca

Notizie di oggi
Come rimuovere brufoli dalle foto
Come rimuovere brufoli dalle foto
(Roma)
-

Senza ombra di dubbio ognuno di noi sogna di poter essere sempre fotogenico, in qualsiasi tipo di foto.
Senza ombra di dubbio ognuno di noi sogna di poter essere sempre fotogenico, in...

Migliori app per creare mappe
Migliori app per creare mappe
(Roma)
-

La mappa concettuale è uno strumento grafico che serve a rappresentare delle informazioni; è un ottimo metodo per memorizzare delle conoscenze e fissarle nella mente, anche a lungo termine poiché permette di schematizzare una una serie di argomenti, visua
La mappa concettuale è uno strumento grafico che serve a rappresentare delle...

Come risalire al proprietario dalla targa
Come risalire al proprietario dalla targa
(Roma)
-

COME RISALIRE AL PROPRIETARIO DALLA TARGA - In questo speciale vi illustreremo come poter fare per risalire al proprietario di una targa di una macchina che cercate e, quindi, se sei interessato a scoprire appunto come rintracciare il proprietario dalla t
COME RISALIRE AL PROPRIETARIO DALLA TARGA - In questo speciale vi illustreremo...

Alberi di Natale particolari 2017: migliori idee
Alberi di Natale particolari 2017: migliori idee
(Roma)
-

ALBERI DI NATALE PARTICOLARI 2017 - Circa un mese ci separa dal Natale.
ALBERI DI NATALE PARTICOLARI 2017 - Circa un mese ci separa dal Natale. Le...

Come Disarmare Una Pistola Puntata Alla Tua Testa: VIDEO
Come Disarmare Una Pistola Puntata Alla Tua Testa: VIDEO
(Roma)
-

Al giorno d’oggi saper difendere se stessi per sopravvivere ad un attacco è fondamentale.
Al giorno d’oggi saper difendere se stessi per sopravvivere ad un attacco è...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati