Putin contro Trump

(Firenze)ore 08:04:00 del 17/04/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Esteri, Politica

Putin contro Trump

(ANSA) – “Oggi abbiamo discusso della minaccia che il terrorismo pone alla sicurezza globale e solo gli sforzi comuni di tutta la comunità internazionale può sconfiggerla”.

CI SARANNO ALTRE PROVOCAZIONI CHIMICHE” – PUTIN CHIEDE UN’INDAGINE ONU SUL RAID IN SIRIA E LANCIA IL SUO AVVERTIMENTO: “INTENDONO PIAZZARE NUOVE SOSTANZE E ACCUSARE AUTORITA’ SIRIANE DEL LORO USO. QUELLO CHE STA ACCADENDO MI RICORDA L’IRAQ, TUTTO GIÀ VISTO: LE PRESUNTE ARMI CHIMICHE, L’INVASIONE, LA NASCITA DELL’ISIS…”

1 – PUTIN, SOLO SFORZI COMUNI POSSONO BATTERE TERRORISMO

(ANSA) – “Oggi abbiamo discusso della minaccia che il terrorismo pone alla sicurezza globale e solo gli sforzi comuni di tutta la comunità internazionale può sconfiggerla”. Così Vladimir Putin al termine dell’incontro con Sergio Mattarella. “In questo contesto abbiamo parlato degli strumenti per raggiungere la pace in Medio Oriente e della Siria”. “Abbiamo inoltre parlato di altre questioni gravose, come l’Ucraina”, ha detto Putin.

2 – SIRIA: PUTIN, CI SARANNO ALTRE PROVOCAZIONI CHIMICHE

(ANSA) – “Abbiamo informazioni da diverse fonti che ci saranno altre provocazioni, e non posso chiamarle in altro modo, in altre zone della Siria, come nei sobborghi a sud di Damasco, dove intendono piazzare di nuovo sostanze (chimiche, ndr) ed accusare le autorità siriane del loro uso”. Così Vladimir Putin al termine dell’incontro con Sergio Mattarella.

3 – PUTIN, MI RICORDA L’IRAQ, TUTTO GIÀ VISTO: ‘PRESUNTE ARMI CHIMICHE, INVASIONE, NASCITA DELL’ISIS…

 (ANSA) – L’attacco in Siria “ricorda gli eventi del 2003”, con la scoperta di “presunte armi chimiche” in Iraq e la successiva invasione che ha provocato “la distruzione del Paese e la conseguente nascita dello Stato Islamico”. Così Vladimir Putin al termine dell’incontro con Sergio Mattarella. “Abbiamo già visto tutto”.

4 – MOSCA CHIEDE INDAGINE ONU SU RAID CHIMICO

(ANSA-AP) – Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che Mosca chiederà all’Onu un’indagine sull’attacco chimico in Siria. Putin ha detto anche di essere al corrente di “provocazioni” programmate per gettare sul governo siriano la colpa del raid chimico.

5 – G7, SUPPORTO A INDAGINE OPAC SU ATTACCO CHIMICO

(ANSA) – Il G7 esprime il “pieno supporto all’indagine Opac-Onu sull’utilizzo di armi chimiche in Siria e sull’individuazione dei responsabili”. Lo si legge nelle conclusioni del summit di Lucca, con riferimento alla strage della settimana scorsa a Idlib.

Nel comunicato si chiede a Damasco e tutte le parti siriane di cooperare alla piena conclusione dell’indagine su questo incidente atroce”. Il G7 chiede inoltre a “Russia e Iran, in quanto alleati del regime siriano, di utilizzare la loro influenza per assicurare che la Siria si conformi a tutti i suoi obblighi derivanti dalla Convezione sulle Armi chimiche”.

6 – G7: TILLERSON, RUSSIA DEVE SCEGLIERE CON CHI STARE

(ANSA-AP) – Il segretario di stato Usa Rex Tillerson ha detto che la Russia deve scegliere se sulla Siria stare con gli Usa e con i paesi che la pensano allo stesso modo o con Assad, l’Iran e Hezbollah.

7 – AYRAULT, PER G7 NESSUNA SOLUZIONE CON ASSAD

(ANSA) – I ministri degli Esteri del G7 concordano sul fatto che “non vi è una soluzione per la Siria con Assad al potere”. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Jean Marc Ayrault, da Lucca.

Dago

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Renzi sulla via del tramonto: avra' ancora la voglia di fare il PAGLIACCIO?
Renzi sulla via del tramonto: avra' ancora la voglia di fare il PAGLIACCIO?
(Firenze)
-

QUESTI I SONDAGGI. LA REALTA’ SARA’ CHE BISOGNERA’ ANDARE AL SEGGIO, PIUTTOSTO TURANDOSI IL NASO. MA IL PRIMO NEMICO, OGGI, E’ IL PD RENZIANO. RICORDATEVELO!
IL CODARDO SENTE PUZZA DI BATOSTA E SI NASCONDE. GIRANO SONDAGGI PESSIMI PER IL...

Il lavoro e' un male sociale: godetevi la vita
Il lavoro e' un male sociale: godetevi la vita
(Firenze)
-

Contrariamente ad una idea diffusa ad arte dai centri di condizionamento dello spettacolo moderno, il lavoro non è una catastrofe naturale.
Contrariamente ad una idea diffusa ad arte dai centri di condizionamento dello...

I 5 sniper piu' famosi e letali al mondo!
I 5 sniper piu' famosi e letali al mondo!
(Firenze)
-

Nel corso del tempo la figura dello sniper, il cecchino, ha assunto una sempre maggiore importanza strategica per il successo militare di una fazione o dell’altra.
Nel corso del tempo la figura dello sniper, il cecchino, ha assunto una sempre...

L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella
L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella
(Firenze)
-

L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe ripudiare. Ci adattiamo a mangiare cibo spazzatura, a respirare veleni, a stare in coda un’ora al mattino in tangenziale per andare al lavoro e un’altra ora la sera per tornare a casa.
L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe...

Yemen, bombe italiane massacrano IN SILENZIO civili e bambini
Yemen, bombe italiane massacrano IN SILENZIO civili e bambini
(Firenze)
-

Bombe italiane fabbricate in Sardegna e assemblate negli Emirati Arabi Uniti uccidono civili, tra cui bambini, in Yemen. Questo è quello che avviene in una guerra per procura, un massacro sotto silenzio.
Bombe italiane fabbricate in Sardegna e assemblate negli Emirati Arabi Uniti...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati