Putin contro Trump

(Firenze)ore 08:04:00 del 17/04/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Esteri, Politica

Putin contro Trump

(ANSA) – “Oggi abbiamo discusso della minaccia che il terrorismo pone alla sicurezza globale e solo gli sforzi comuni di tutta la comunità internazionale può sconfiggerla”.

CI SARANNO ALTRE PROVOCAZIONI CHIMICHE” – PUTIN CHIEDE UN’INDAGINE ONU SUL RAID IN SIRIA E LANCIA IL SUO AVVERTIMENTO: “INTENDONO PIAZZARE NUOVE SOSTANZE E ACCUSARE AUTORITA’ SIRIANE DEL LORO USO. QUELLO CHE STA ACCADENDO MI RICORDA L’IRAQ, TUTTO GIÀ VISTO: LE PRESUNTE ARMI CHIMICHE, L’INVASIONE, LA NASCITA DELL’ISIS…”

1 – PUTIN, SOLO SFORZI COMUNI POSSONO BATTERE TERRORISMO

(ANSA) – “Oggi abbiamo discusso della minaccia che il terrorismo pone alla sicurezza globale e solo gli sforzi comuni di tutta la comunità internazionale può sconfiggerla”. Così Vladimir Putin al termine dell’incontro con Sergio Mattarella. “In questo contesto abbiamo parlato degli strumenti per raggiungere la pace in Medio Oriente e della Siria”. “Abbiamo inoltre parlato di altre questioni gravose, come l’Ucraina”, ha detto Putin.

2 – SIRIA: PUTIN, CI SARANNO ALTRE PROVOCAZIONI CHIMICHE

(ANSA) – “Abbiamo informazioni da diverse fonti che ci saranno altre provocazioni, e non posso chiamarle in altro modo, in altre zone della Siria, come nei sobborghi a sud di Damasco, dove intendono piazzare di nuovo sostanze (chimiche, ndr) ed accusare le autorità siriane del loro uso”. Così Vladimir Putin al termine dell’incontro con Sergio Mattarella.

3 – PUTIN, MI RICORDA L’IRAQ, TUTTO GIÀ VISTO: ‘PRESUNTE ARMI CHIMICHE, INVASIONE, NASCITA DELL’ISIS…

 (ANSA) – L’attacco in Siria “ricorda gli eventi del 2003”, con la scoperta di “presunte armi chimiche” in Iraq e la successiva invasione che ha provocato “la distruzione del Paese e la conseguente nascita dello Stato Islamico”. Così Vladimir Putin al termine dell’incontro con Sergio Mattarella. “Abbiamo già visto tutto”.

4 – MOSCA CHIEDE INDAGINE ONU SU RAID CHIMICO

(ANSA-AP) – Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che Mosca chiederà all’Onu un’indagine sull’attacco chimico in Siria. Putin ha detto anche di essere al corrente di “provocazioni” programmate per gettare sul governo siriano la colpa del raid chimico.

5 – G7, SUPPORTO A INDAGINE OPAC SU ATTACCO CHIMICO

(ANSA) – Il G7 esprime il “pieno supporto all’indagine Opac-Onu sull’utilizzo di armi chimiche in Siria e sull’individuazione dei responsabili”. Lo si legge nelle conclusioni del summit di Lucca, con riferimento alla strage della settimana scorsa a Idlib.

Nel comunicato si chiede a Damasco e tutte le parti siriane di cooperare alla piena conclusione dell’indagine su questo incidente atroce”. Il G7 chiede inoltre a “Russia e Iran, in quanto alleati del regime siriano, di utilizzare la loro influenza per assicurare che la Siria si conformi a tutti i suoi obblighi derivanti dalla Convezione sulle Armi chimiche”.

6 – G7: TILLERSON, RUSSIA DEVE SCEGLIERE CON CHI STARE

(ANSA-AP) – Il segretario di stato Usa Rex Tillerson ha detto che la Russia deve scegliere se sulla Siria stare con gli Usa e con i paesi che la pensano allo stesso modo o con Assad, l’Iran e Hezbollah.

7 – AYRAULT, PER G7 NESSUNA SOLUZIONE CON ASSAD

(ANSA) – I ministri degli Esteri del G7 concordano sul fatto che “non vi è una soluzione per la Siria con Assad al potere”. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Jean Marc Ayrault, da Lucca.

Dago

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Chi finanzia il M5S?
Chi finanzia il M5S?
(Firenze)
-

Trasparenza, questa sconosciuta. Il MoVimento 5 Stelle, la forza politica che ha conquistato il consenso di più di un quarto dell’elettorato italiano promettendo di trasformare le istituzioni in una casa di vetro, predica bene e razzola male
TRASPARENZA, QUESTA SCONOSCIUTA. IL MOVIMENTO 5 STELLE, LA FORZA POLITICA CHE HA...

Una casa non l'avremo mai: MORIREMO IN AFFITTO...
Una casa non l'avremo mai: MORIREMO IN AFFITTO...
(Firenze)
-

I lavori di oggi ti permettono di aprire un mutuo per acquistare l'auto dei tuoi sogni a rate, di andare tutti i pomeriggi al bar a bere l'aperitivo o di acquistare un capo firmato al mese, ma non ti permettono più di essere autosufficiente al 100%, di co
I meravigliosi anni 90 sono finiti, nonostante si tenti in tutti i modi di...

Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
Lotta alle fake news? Il Bavaglio al web una cosa ILLEGALE! Ma non ve lo diranno mai
(Firenze)
-

Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato da Adele Gambaro arriva in Senato (commissioni giustizia e affari costituzionali) e riapre la polemica sulla legge-bavaglio, tra profili di incostituzionalità, correttivi leg
Lotta alle fake news, o meglio alla libertà d’opinione: il decreto legge firmato...

Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
(Firenze)
-

Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale l'argomento che chi non vota lascia decidere agli altri, ma non vuol dire che il suo non-voto non abbia significato, perché ogni presa di posizione è significativa per il politico
Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale...

Bergamo come il FAR WEST: violenti scontri tra ROM rivali - VIDEO
Bergamo come il FAR WEST: violenti scontri tra ROM rivali - VIDEO
(Firenze)
-

Pugni, spranghe, auto che si scontrano e quindici colpi di pistola per un regolamento di conti.
Pugni, spranghe, auto che si scontrano e quindici colpi di pistola per un...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati