Puoi tradire senza sesso?

(Torino)ore 23:39:00 del 07/09/2017 - Categoria: , Sesso

Puoi tradire senza sesso?

Se il tradimento fisico è difficile da mettere in discussione, quello emotivo è più complicato da capire e categorizzare. 

Se il tradimento fisico è difficile da mettere in discussione, quello emotivo è più complicato da capire e categorizzare. È tradimento vero? Fin dove ci si può spingere? A molte sarà capitato di provare una connessione profonda con un nuovo collega o con un amico di un’amica. Oltrepassare la linea di confine potrebbe condurre a un punto di non ritorno per la vostra relazione, ma non sempre è così scontato rendersene conto. E, soprattutto, essere infedeli col pensiero non significa per forza arrivare anche al contatto fisico.

L’interesse mentale e non semplicemente erotico per un’altra persona, potrebbe avere conseguenze peggiori per il rapporto. Quando non si tratta di puro sesso, il rischio è di distaccarsi, di cambiare le priorità e focalizzare tutte le energie sulla nuova persona, andando a togliere attenzioni importanti al partner.

In uno studio della Kentucky State University, le donne intervistate hanno dichiarato di sentirsi maggiormente ferite da una infedeltà mentale piuttosto che fisica, che non può essere uno sbaglio dettato dall’impossibilità di controllare un impulso o una “cazzata” di una notte.

Vi siete infatuate di un altro perché non siete più innamorate del vostro lui? È un diversivo momentaneo o state investendo i vostri sentimenti su quella persona? Quando è ora di tornare a concentrarsi sulla relazione prima che la distanza diventi incolmabile? Ci sono sette domande da porsi per fare chiarezza. Sheri Meyers, terapista di coppia e autrice del libro “Chatting or Cheating: How to Detect Infidelity, Rebuild Love and Affair-Proof Your Relationship” consiglia di chiedersi: «Voglio lavorare sulla mia relazione o ho intenzione di tradire mentalmente il mio lui fino a causare la fine del rapporto?».

Siete più felici di vedere il vostro fidanzato o l'altra persona?

Se avete le farfalle nello stomaco alla sola idea di vedere un'altra persona e quando non succede vi manca, potreste aver sviluppato una connessione emotiva e sentimentale, più profonda di un semplice tradimento fisico.

Vi preparate come se fosse un primo appuntamento?

Prima di uscire vi fate belle e scegliete il look con un'attenzione speciale? È il primo indizio per capire se dentro di voi avete voglia di flirtare più che di fare un'uscita disinteressata. 

Vorreste essere single per stare con lui

La connessione emotiva con un'altra persona potrebbe essere più pericolosa di un tradimento sessuale. Quest'ultimo, infatti, è dettato soprattutto da pulsioni fisiche, mentre un attaccamento romantico può segnare irriversibilmente la fine di una relazione. Se vi immaginate come sarebbe baciarlo o di essere single per poter essere libera di iniziare una nuova storia, non è un buon segno. Forse manca qualcosa nel vostro rapporto attuale e non ci siete più con la testa.

Lui sta diventando prioritario?

Perdere il senso del tempo quando siete con lui o mettere in secondo piano il vostro partner per un'altra persona, significa togliere qualcosa di importante alla vostra relazione. Cercate di capire se è davvero la direzione che volete prendere per evitare di arrivare a un punto di non ritorno.

Ci sono cose che avete voglia di raccontare solo a lui?

Aneddoti o situazioni di cui volete parlare solo con quella persona, mostrando un lato di voi che neanche il vostro fidanzato conosce.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ecco i 10 benefici del bacio!
Ecco i 10 benefici del bacio!
(Torino)
-

Sapevate che baciare, oltre ad essere un gesto piuttosto piacevole, fa anche bene alla salute?
Baciare non è solo un gesto positivo che favorisce piacere e benessere mentale,...

Come raggiungere l'intimita' sessuale con una donna
Come raggiungere l'intimita' sessuale con una donna
(Torino)
-

Proprio quando pensavamo che l'amore non potesse essere più complicato di così, uno studio dell'Università della Florida ha rivelato che la soddisfazione sessuale tra i partner rende più probabile che uno dei due tradisca l'altro.
Proprio quando pensavamo che l'amore non potesse essere più complicato di così,...

Sesso: cosa rende davvero felici le donne?
Sesso: cosa rende davvero felici le donne?
(Torino)
-

Rendere felice la propria partner non è così complicato, visto che a quanto pare esiste un tasto giusto da toccare per raggiungere immediatamente il risultato: qual è e come sfruttarlo per una relazione perfetta.
Le donne sono dolcemente complicate, secondo una nota canzone. Certamente gli...

Piacere sessuale: chi gode di piu'?
Piacere sessuale: chi gode di piu'?
(Torino)
-

Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante l’attività sessuale
Le persone con un olfatto particolarmente sviluppato provano più piacere durante...

Gli errori piu' gravi che le coppie commettono a letto
Gli errori piu' gravi che le coppie commettono a letto
(Torino)
-

Se ne parla tanto, a volte se ne fa poco, a volte si pensa di farne troppo, qualche volta si fa nel modo sbagliato
Se ne parla tanto, a volte se ne fa poco, a volte si pensa di farne troppo,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati