Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

(Matera)ore 21:13:00 del 30/05/2019 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse.

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse. Portandocelo dietro tutto il giorno è normale che il nostro smartphone si sporchi, ma pulire lo smartphone è un’operazione solo apparentemente semplice. Ecco una guida approfondita per un risultato perfetto e con poco sforzo. Tutti i nostri metodi, inoltre, sono testati per non rovinare nè lo schermo nè le componenti interne.

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Niente carta né detergenti per i vetri

Difficile resistere a strofinare un fazzoletto di carta sullo schermo ma anche qui non va bene: rischiamo che si riduca a brandello e peggiori notevolmente la situazione. Male anzi malissimo anche il detergente per i vetri di casa. Il passaggio sembra facile, come pulisce le finestre pulirà anche lo schermo e invece no. Molti smartphone e praticamente tutti gli ultimi modelli hanno un rivestimento oleofobico sul display che tiene lontane le impronte e lo sporco. Un detergente aggressivo può rimuoverlo e quindi fare più danni che benefici. La faccenda è così seria che Apple ha pubblicato anche un post in proposito

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Il panno per gli occhiali (e l'acqua distillata)

E quindi come lo puliamo? Per la pulizia quotidiana, se il telefono è impermeabile, possiamo usare un po' di sapone delicato ben diluito con l'acqua. Altrimenti un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Un esemplare perfetto è il panno per la pulizia degli occhiali. Basta bagnarlo appena con dell'acqua distillata (e non del rubinetto), aspettare che si asciughi un po' e passarlo delicatamente sul display. Una seconda passata con il parte del panno ancora asciutta e il gioco è fatto. Il display sembrerà come appena uscito dalla fabbrica. Ma cosa fare con lo sporco più ostinato?

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Come rimuovere la sabbia

Dove il panno o il sapone non riescono ecco arrivare lo scotch. Può sembrare curioso ma è perfetto per rimuovere la polvere. Usiamo il nastro di carta, quello giallastro da carrozzieri, lo poggiamo delicatamente sul telefono e poi lo togliamo. Anche la sabbia più fine rimarrà ben appiccicata. Per le parti meno raggiungibili ci viene in aiuto un aspirapolvere a potenza media, meglio non esagerare. Assolutamente vietato invece soffiare sul telefono dell'aria: potrebbe rovinare i circuiti.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Realme 5: lo smartphone economico con 4 fotocamere!
Realme 5: lo smartphone economico con 4 fotocamere!
(Matera)
-

Realme 5 e 5 Pro sono smartphone di fascia media con schermi da 6,5 e 6,3 pollici, processori Snapdragon 665/712 e quattro fotocamere posteriori.
REALME 5 ANTEPRIMA - Realme, l'azienda nata l'anno scorso da una costola di...

Pensione troppo bassa? Come presentare ricorso all'Inps
Pensione troppo bassa? Come presentare ricorso all'Inps
(Matera)
-

PENSIONE TROPPO BASSA COME PRESENTARE RICORSO - Convinto che si tratti di un errore, ti chiedi se puoi presentare ricorso all’INPS per pensione troppo bassa e, in caso affermativo, qual è la procedura da seguire per chiedere che l’eventuale errore venga c
PENSIONE TROPPO BASSA COME PRESENTARE RICORSO - Convinto che si tratti di un...

Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
(Matera)
-

AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non è obbligatorio avere una carta di credito o di debito.
AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non...

Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
(Matera)
-

Mentre il costo del lavoro sale, il prezzo dei macchinari per il self-service è in calo del 40% dal 2005
CERCASI CAMERIERI ROBOT! - I robot prenderanno anche il posto dei camerieri....

Trovare lavoro in un Paese senza lavoro: e' possibile?
Trovare lavoro in un Paese senza lavoro: e' possibile?
(Matera)
-

TROVARE LAVORO IN ITALIA - È impossibile trovare lavoro in un paese come il nostro, capace di tarpare le ali alle speranze di giovani?
TROVARE LAVORO IN ITALIA - È impossibile trovare lavoro in un paese come il...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati