Problemi legati alla convivenza

LECCE ore 19:24:00 del 21/12/2014 - Categoria: Sesso, Sociale

Problemi legati alla convivenza

Problemi legati alla convivenza | L'analisi di Donna cerca Uomo

Convivenza o matrimonio è un po' lo stesso; nel senso, il succo per entrambi è che inizi ad avere a fianco una persona 24 ore su 24 e ti rendi conto si del fatto che è bello averla sempre vicina, ma anche del fatto che ha difetti che non si erano mostrati prima. Poi un po' come per tutte le cose passato il momento iniziale della "novità" le cose iniziano a cambiare. Il punto è il "come" decidiamo di far cambiare le cose. Possiamo lasciarci andare, dare per scontato l'altro e permettere all'interesse che si ha l'uno per l'altro di scemare poco a poco senza accorgercene fino a renderci conto che ormai è tutto solamente routine. Oppure possiamo prendere atto del fatto che il cambiamento che avviene non deve essere un peggioramento ma una semplice evoluzione che dipende da come noi decidiamo di vivere.

Sicuramente la convivenza è un atto di coraggio. Diremmo che è anche un po' un atto di incoscienza (simile al coraggio, tranne che per la paura e per la consapevolezza del pericolo). Ma non per la promessa di amore eterno, la quale si risolve in una banale ipocrisia, è solo un effetto speciale di quel momento rituale, e non una promessa da mantenere in concreto. Nessuno potrebbe mantenerla: l'amore per definizione o c'è o non c'è, e perciò l'amore si dà, non si promette... Il matrimonio è un atto di coraggio per le conseguenze pratiche che ha, specie per quelle che avrebbe se i sentimenti dovessero cambiare (come tanto spesso cambiano, piaccia o non piaccia), e se si ponesse disgraziatamente l'esigenza di tornare indietro.

Intanto, amore, rispetto, fedeltà, complicità , aiuto morale dovrebbero essere alla base sia del matrimonio che della convivenza, e se ci sono questi presupposti c'è quanto basta per un'unione felice. Il matrimonio per noi serve solo a sancire dei diritti ( assolutamente non doveri ) erga omnes.

Se tu convivi non hai diritto a prendere decisioni sulla Salute del tuo partner, lo può fare invece solo un parente, non hai diritto a stargli vicino in una stanza in rianimazione, non hai diritti legali di nessun tipo, ne pensione, ne reversibilità, nè eredità ecc per intenderci , tutti sanno che state insieme , ma anche la notorietà non serve a fare valere questi diritti. Il matrimonio serve a far valere questi diritti. Se poi si fa un discorso religioso , allora la cosa è diversa ( ma quanto?) quanti divorzi... cosa sono un patto in deroga?

FONTE: DONNA CERCA UOMO

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock
USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock

-

Si tratta di affermazioni forti che lo scrittore statunitense argomenta e con cui cerca di convincere esperti ed appassionati di politica internazionale.
GLI STATI UNITI SONO LA PIÙ GRANDE FONTE DI TERRORISMO AL MONDO, NON LA...

Anno 2040: popolazione controllata, schiava e senza diritti
Anno 2040: popolazione controllata, schiava e senza diritti

-

Governava a livello planetario una ristretta cerchia di personaggi, con a capo un comandante supremo che rispondeva al nome di Nigel Wilson Orwell.
CORREVA L'ANNO 2040, LA POPOLAZIONE MONDIALE AVEVA ORMAI SUPERATO I DIECI...

10 segnali per capire che stai parlando con una persona che DORME
10 segnali per capire che stai parlando con una persona che DORME

-

Questo è l'elenco dei tratti distintivi per riconoscere una persona addormentata
Andare al Colosseo di Roma è la principale meta turistica italiana, ma il...

La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK
La Mafia e' stata ESERCITO DELLA CIA. ECCO LE PROVE SHOCK

-

Si arriva alle stragi del 92, due magistrati siciliani stavano arrivando alle alte sfere del connubio stato mafia, l’esplosivo utilizzato in ambedue le stragi era di tipo militare e di produzione americana o inglese; un’altra incredibile coincidenza.
Nel 1942 la guerra pendeva dalla parte dei nazifascisti, il presidente degli...

Come diventare irresistibili per le donne!
Come diventare irresistibili per le donne!

-

Per tutti gli uomini stanchi di correre dietro a una gonnella e corteggiarele donne in locali e discopub, ecco una serie di trucchi per colpire dritto nel segno una ragazza e lasciare che sia lei a proporsi e a compiere il primo passo.
Per tutti gli uomini stanchi di correre dietro a una gonnella e corteggiarele...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati