Problema pedofilia: ecco come rimediare

IMPERIA ore 22:43:00 del 22/12/2014 - Categoria: Denunce, Editoria, Guide, Sociale

Problema pedofilia: ecco come rimediare

Problema pedofilia: ecco come rimediare | L'analisi di Italiano Sveglia

La pedofilia è un problema educativo e sociale e come tale va affrontato a monte per non avere la necessaria ricaduta sul futuro delle persone. Ogni intervento praticato sul bambino con la sola forza dell'autorità va nel senso dell'educazione alla prevaricazione e interiorizzato come un potere sull' altro, cioè il diritto del più forte sul più debole, a prescindere dal comprendere la ragione della sua autorità. Autorità che fino a non molto tempo fa era accettata praticamente da tutti, magari tacitamente, tanto da non destare scandalo alcuno, anche perchè, parliamoci chiaro, i bambini erano considerati meno di niente.

Meno ancora delle donne, cioè oggetti di proprietà dei genitori, su cui però qualsiasi adulto poteva sentirsi in diritto di compiere atti che oggi sarebbero impensabili. A nostro avviso quindi, occorre proteggere la mente dei bambini da questo insegnamento alla prevaricazione, stratificato in millenni di pratiche sociali. Dire che è una tendenza naturale non significa che debba essere accettata come tale, ma che è una mentalità che va sconfitta disattivandola all'origine con una comunicazione educativa e sociale adeguata.

Le pene arrivano sempre "a posteriori" e sono sanzioni giustissime, ma che non risolvono il problema, perché di pedofili ne salteranno fuori ancora e poi ancora... non se ne viene fuori se non si rimuovono dall'educazione l'atteggiamento di possesso e prevaricazione sulle creature indifese ed innocenti, come se fossero oggetti alla mercè di chiunque se ne voglia approfittare. Potrai condannare chi riesci a prendere...e tutti gli altri? La pedofilia ed altri problemi del nostro tempo, sono "malattie dei valori", e l' unico rimedio è " l' educazione ai valori", non solo a parole; il rispetto non si insegna e non si impara con belle lezioni teoriche, ma con l' esempio, che purtroppo manca ovunque, anche nella stessa famiglia.

Se un bambino assiste a scene di sopruso o mancanza di rispetto in casa, ( pensiamo a quegli uomini che maltrattano le proprie compagne o mogli) involontariamente maturerà la convinzione che all'uomo è permesso sopraffare la donna, di esercitare un qualche "diritto" su di essa, perciò si sentirà a sua volta "autorizzato" a fare lo stesso.

Vogliamo però fare una meditazione: gli innumerevoli episodi che si verificano da sempre hanno dimostrato che i rimedi democratici contro la pedofilia sono inefficaci, per esempio la castrazione chimica necessita della collaborazione dell'individuo che puntualmente deve prendere delle pasticche per ridurre il suo testosterone... ovviamente di un pedofilo non ci si può fidare quindi questo metodo risulta quasi inutile e poi certi mostri trovano comunque il modo di sfogarsi sui minori.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Tutti gli sgravi della Manovra: dai bonus asili nido e cultura alle detrazioni casa
Tutti gli sgravi della Manovra: dai bonus asili nido e cultura alle detrazioni casa

-

La manovra del cambiamento non ha modificato granché le detrazioni e i bonus fiscali già esistenti.
La manovra del cambiamento non ha modificato granché le detrazioni e i bonus...

1 Italiano su 2 scontento e PESSIMISTA sul futuro
1 Italiano su 2 scontento e PESSIMISTA sul futuro

-

Italiani e risparmi: il 54% è pessimista sul futuro, fondo pensione la copertura più gettonata
Aumento delle tasse, costo della vita, pensioni basse, precarietà del lavoro....

Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!
Non dobbiamo mai comprare questi 10 cibi al supermercato!

-

Molti degli alimenti che consumiamo non arrivano dalla nostra terra, ma sono importati da altri paesi e sono anche i cibi più pericolosi e da evitare.
Ecco la lista dei 10 cibi più inquinati al mondo – Molti degli alimenti che...

Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?
Terremoto Emilia, colpa delle trivelle?

-

Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni imprudenti, a caccia di “shale oil” nel sottosuolo?
Terremoto in Emilia: 27 morti, nel maggio 2012, per colpa di operazioni...

Governo Gialloverde: in TROPPI stanno barando
Governo Gialloverde: in TROPPI stanno barando

-

Viviamo strani giorni, cantava Battiato. Prendi l’Italia: in soli cinque anni ha voltato le spalle al conducator Renzi, trionfatore alle europee con il 40%, per dare una chance all’alieno governo gialloverde.
Viviamo strani giorni, cantava Battiato. Prendi l’Italia: in soli cinque anni ha...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati