Problema pedofilia: ecco come rimediare

IMPERIA ore 22:43:00 del 22/12/2014 - Categoria: Denunce, Editoria, Guide, Sociale

Problema pedofilia: ecco come rimediare

Problema pedofilia: ecco come rimediare | L'analisi di Italiano Sveglia

La pedofilia è un problema educativo e sociale e come tale va affrontato a monte per non avere la necessaria ricaduta sul futuro delle persone. Ogni intervento praticato sul bambino con la sola forza dell'autorità va nel senso dell'educazione alla prevaricazione e interiorizzato come un potere sull' altro, cioè il diritto del più forte sul più debole, a prescindere dal comprendere la ragione della sua autorità. Autorità che fino a non molto tempo fa era accettata praticamente da tutti, magari tacitamente, tanto da non destare scandalo alcuno, anche perchè, parliamoci chiaro, i bambini erano considerati meno di niente.

Meno ancora delle donne, cioè oggetti di proprietà dei genitori, su cui però qualsiasi adulto poteva sentirsi in diritto di compiere atti che oggi sarebbero impensabili. A nostro avviso quindi, occorre proteggere la mente dei bambini da questo insegnamento alla prevaricazione, stratificato in millenni di pratiche sociali. Dire che è una tendenza naturale non significa che debba essere accettata come tale, ma che è una mentalità che va sconfitta disattivandola all'origine con una comunicazione educativa e sociale adeguata.

Le pene arrivano sempre "a posteriori" e sono sanzioni giustissime, ma che non risolvono il problema, perché di pedofili ne salteranno fuori ancora e poi ancora... non se ne viene fuori se non si rimuovono dall'educazione l'atteggiamento di possesso e prevaricazione sulle creature indifese ed innocenti, come se fossero oggetti alla mercè di chiunque se ne voglia approfittare. Potrai condannare chi riesci a prendere...e tutti gli altri? La pedofilia ed altri problemi del nostro tempo, sono "malattie dei valori", e l' unico rimedio è " l' educazione ai valori", non solo a parole; il rispetto non si insegna e non si impara con belle lezioni teoriche, ma con l' esempio, che purtroppo manca ovunque, anche nella stessa famiglia.

Se un bambino assiste a scene di sopruso o mancanza di rispetto in casa, ( pensiamo a quegli uomini che maltrattano le proprie compagne o mogli) involontariamente maturerà la convinzione che all'uomo è permesso sopraffare la donna, di esercitare un qualche "diritto" su di essa, perciò si sentirà a sua volta "autorizzato" a fare lo stesso.

Vogliamo però fare una meditazione: gli innumerevoli episodi che si verificano da sempre hanno dimostrato che i rimedi democratici contro la pedofilia sono inefficaci, per esempio la castrazione chimica necessita della collaborazione dell'individuo che puntualmente deve prendere delle pasticche per ridurre il suo testosterone... ovviamente di un pedofilo non ci si può fidare quindi questo metodo risulta quasi inutile e poi certi mostri trovano comunque il modo di sfogarsi sui minori.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Francia, i gillet gialli VINCONO LA BATTAGLIA. Aumento del carburante SOSPESO
Francia, i gillet gialli VINCONO LA BATTAGLIA. Aumento del carburante SOSPESO

-

Il primo ministro francese Edouard Philippe annuncerà una moratoria sull’aumento delle tasse sui carburanti
Il primo ministro francese Edouard Philippe, secondo fonti governative, è pronto...

Onu: entro il 2030 ognuno di noi dovra' avere una IDENTITA' BIOMETRICA
Onu: entro il 2030 ognuno di noi dovra' avere una IDENTITA' BIOMETRICA

-

Grazie all’abile uso di trattati e accordi internazionali, il dominio su questo pianeta sta diventando sempre più globalizzato e centralizzato, eppure la maggior parte della gente non sembra preoccuparsene soprattutto per via della grande disinformazione
Grazie all’abile uso di trattati e accordi internazionali, il dominio su questo...

Nigeria: piu' di 600 cristiani MASSACRATI in solo 8 mesi. E NESSUNO FA NULLA
Nigeria: piu' di 600 cristiani MASSACRATI in solo 8 mesi. E NESSUNO FA NULLA

-

Da marzo a ottobre sono state distrutte 30 chiese, rase al suolo 4.436 case, mentre 38 mila cristiani vivono in 10 campi per sfollati. Vescovo anglicano di Jos: «Viviamo nel terrore. I musulmani ci uccidono»
Almeno 646 cristiani sono stati massacrati solo tra marzo e ottobre nel 2018, e...

Orrore al Campo Rom di Foggia: bimbi venduti per 28mila euro
Orrore al Campo Rom di Foggia: bimbi venduti per 28mila euro

-

Prostituzione minorile e bimbi venduti per 28 mila euro. L’orrore nel campo rom di Foggia
Non c’è fine al disagio che le “risorse” già presenti sul nostro territorio...

Corruzione, Italia peggior Paese Occidentale: ci costa 230 miliardi l'anno
Corruzione, Italia peggior Paese Occidentale: ci costa 230 miliardi l'anno

-

I risultati di uno studio europeo: il nostro Paese è il peggiore tra quelli occidentali. Con quello che viene sottratto alla comunità si potrebbero risolvere le principali emergenze sociali
E' l'Italia il Paese con il più alto livello di corruzione in Europa. Almeno in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati