Prezzi Casa 2019 diminuiti del 17,2% in 9 anni!

(Cagliari)ore 23:31:00 del 05/07/2019 - Categoria: , Denunce, Economia

Prezzi Casa 2019 diminuiti del 17,2% in 9 anni!

PREZZI CASA 2019 ITALIA - La lunga crisi economica ha lasciato profonde crepe nel mattone, tanto che i prezzi delle abitazioni nel primo trimestre dell'anno, rispetto alla media del 2010 (primo anno per il quale è disponibile la relativa serie storica), s

PREZZI CASA 2019 ITALIA - La lunga crisi economica ha lasciato profonde crepe nel mattone, tanto che i prezzi delle abitazioni nel primo trimestre dell'anno, rispetto alla media del 2010 (primo anno per il quale è disponibile la relativa serie storica), sono più bassi del 17,2%.

PREZZI CASA 2019 ITALIA -Una dinamica di prezzo che si muova dunque in controtendenza rispetto alla vivacità del mercato, che di per sé sta registrando una crescita del numero di transazioni. Eppure, evidentemente, non basta per far recuperare terreno alle quotazioni del mattone, che erano - è bene ricordare - in alcuni casi arrivate a livelli prossimi alla bolla.


E' quanto rintraccia l'Istat nella sua pubblicazione sul mercato immobiliare. La causa di questo tracollo ancora non recuperato si trova esclusivamente delle abitazioni esistenti, i cui prezzi sono diminuiti del 23,7%, mentre per quelli delle abitazioni nuove si registra complessivamente un aumento, seppur debole (+0,8%).

PREZZI CASA 2019 ITALIA -Calo prezzo anche su base annua da attribuirsi ad abitazioni esistenti - Anche su base annua (-0,5% rispetto al trimestre precedente e -0,8% nei confronti del primo trimestre 2018) il calo del prezzo delle abitazioni è da attribuirsi unicamente ai prezzi delle abitazioni esistenti che registrano un -1,3% (era -0,7% nel trimestre precedente), mentre i prezzi delle abitazioni nuove aumentano dell'1,7% mostrando un'accelerazione rispetto al +0,6% del quarto trimestre 2018.
Aumentano le compravendite - Questi andamenti, sottolinea però l'Istituto di statistica, si manifestano in un contesto di crescita persistente dei volumi di compravendita (+8,8% l'incremento tendenziale registrato per il primo trimestre del 2019 dall'Osservatorio del Mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate per il settore residenziale).

Autore: Luca

Notizie di oggi
1 italiano su 3 non sa navigare su Internet: SIAMO TRA I PEGGIORI D'EUROPA
1 italiano su 3 non sa navigare su Internet: SIAMO TRA I PEGGIORI D'EUROPA
(Cagliari)
-

“In Italia troppi analfabeti digitali” ecco di dati dellʼOcse, peggio di noi solo Turchia e Cile
ANALFABETISMO DIGITALE IN ITALIA - Internet accompagna le nostre vite in ogni...


(Cagliari)
-


RIMBORSI TARIFFE 28 GIORNI NEWS - Altro che rimborsi rapidissimi, c'è "puzza...

Nevica microplastica sull'Artico: stiamo distruggendo la nostra Terra
Nevica microplastica sull'Artico: stiamo distruggendo la nostra Terra
(Cagliari)
-

NEVICA PLASTICA SULL'ARTICO - Un gruppo di scienziati tedeschi e svizzeri ha trovato minuscoli frammenti di plastica e gomma nella neve caduta sullo stretto di Fram, il tratto di mar Glaciale Artico tra le isole Svalbard e la Groenlandia, in quantità tali
NEVICA PLASTICA SULL'ARTICO - Un gruppo di scienziati tedeschi e svizzeri ha...

Allarme Furti con Chiave Bulgara mentre siamo in vacanza: come i ladri entrano in casa in pochi secondi
Allarme Furti con Chiave Bulgara mentre siamo in vacanza: come i ladri entrano in casa in pochi secondi
(Cagliari)
-

ALLARME FURTI CHIAVE BULGARA IN ITALIA - L’allarme sulla sicurezza delle nostre abitazioni è un problema crescente, il numero di furti continua ad aumentare.
ALLARME FURTI CHIAVE BULGARA IN ITALIA - L’allarme sulla sicurezza delle nostre...

Italia a RISCHIO RECESSIONE, ma ai nostri parlamentari non interessa
Italia a RISCHIO RECESSIONE, ma ai nostri parlamentari non interessa
(Cagliari)
-

ITALIA A RISCHIO RECESSIONE - Lo spettro della crisi economico-finanziaria torna a farsi vivo in Europa.
ITALIA A RISCHIO RECESSIONE - Lo spettro della crisi economico-finanziaria torna...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati