Previsioni meteo Italia: nubifragi a ferragosto

(Milano)ore 09:37:00 del 11/08/2016 - Categoria: Ambiente

Previsioni meteo Italia: nubifragi a ferragosto

Dopo un weekend di poco sole e molta pioggia, ci aspetta una nuova settimana da incubo: un nuovo fronte freddo in discesa dal Nord Europa, spiega 3Bmeteo, costringerà l’anticiclone delle Azzorre a una temporanea ritirata verso Ovest.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Doveva essere l’estate più calda di tutti i tempi, ce la ricorderemo comeun’estate funestata dal maltempo. Dopo un weekend di poco sole e molta pioggia, ci aspetta una nuova settimana da incubo: un nuovo fronte freddo in discesa dal Nord Europa, spiega 3Bmeteo, costringerà l’anticiclone delle Azzorre a una temporanea ritirata verso Ovest.

Rovesci e temporali sparsi torneranno a interessare prima le Alpi, per poi estendersi entro sera e notte anche alla Pianura Padana a partire da Piemonte e Lombardia verso Veneto e Friuli Venezia Giulia. Si rischiano fenomeni intensi con locali grandinate e improvvise raffiche di vento. A fine giornata occasionali fenomeni anche sulla Liguria a partire dall’Appennino.

In sostanza, arriverà una nuova ondata di temporali sullo Stivale, da Nord Verso Sud, in particolare tra martedì e giovedì. In parallelo undrastico calo delle temperature (in ribasso fino a 6-8 gradi) per venti settentrionali. Per tutta questa estate, l’anticiclone non si è rivelato particolarmente stabile sul Mediterraneo, e anzi viene regolarmente insidiato dalle perturbazioni nord atlantiche.

Mercoledì sono previsti rovesci e temporali sparsi anche al Centro, e colpiranno soprattutto Appennino e versanti adriatici; fuori dai giochi la Sardegna con tempo in prevalenza stabile. Giovedì qualche fenomeno raggiungerà pure il Sud Italia, specie adriatiche. Anche in questo caso saranno possibili temporali localmente intensi. Seguite tutti gli aggiornamenti.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Italia, discariche abusive e fuorilegge: continuiamo a pagare multe...
Italia, discariche abusive e fuorilegge: continuiamo a pagare multe...
(Milano)
-

Emergenza rifiuti, l’Italia torna nel mirino dell’Ue per le discariche. Dopo sette anni di richiami ce ne sono ancora 44 non in regola. Il termine ultimo per adeguarsi alla normativa era il 16 luglio 2009.
Emergenza rifiuti, l’Italia torna nel mirino dell’Ue per le discariche. Dopo...

THOR, la soluzione per l'emergenza rifiuti: MA NESSUNO VE LO DICE
THOR, la soluzione per l'emergenza rifiuti: MA NESSUNO VE LO DICE
(Milano)
-

I grandi media si son ben guardati dal diffonderla, ma la soluzione italiana semplice per il riciclaggio completo dei rifiuti domestici esiste.
I grandi media si son ben guardati dal diffonderla, ma la soluzione italiana...

Ecco i primi ecovillaggi AUTOSUFFICIENTI che generano energia e riciclano rifiuti
Ecco i primi ecovillaggi AUTOSUFFICIENTI che generano energia e riciclano rifiuti
(Milano)
-

Alla periferia di Amsterdam sarà possibile incontrare il primo villaggio autosufficiente al 100%: produrrà il proprio cibo, genererà la propria energia e riciclerà i propri rifiuti. Così la città olandese trasformerà un vecchio borgo in un villaggio soste
Alla periferia di Amsterdam sarà possibile incontrare il primo villaggio...

Stanno illegalizzando tutte le piante medicinali. IL VIDEO
Stanno illegalizzando tutte le piante medicinali. IL VIDEO
(Milano)
-

LA GUERRA ALLA NATURA È IN ATTO! STANNO ILLEGALIZZANDO TUTTE LE PIANTE MEDICINALI.A SOSTENERLO È JOSEP PAMIES, CHE DA SEMPRE CONDUCE LA SUA LOTTA CONTRO IL SILENZIO OMERTOSO DI COLORO CHE CENSURANO LÀ DOVE BISOGNEREBBE URLARE LA REALTÀ DELLE COSE IN FACCI
LA GUERRA ALLA NATURA È IN ATTO! STANNO ILLEGALIZZANDO TUTTE LE PIANTE...

New York Times: ROMA INVIVIBILE, spazzatura ovunque
New York Times: ROMA INVIVIBILE, spazzatura ovunque
(Milano)
-

“C’è spazzatura quasi dappertutto, i cui amministratori continuano a promettere – e falliscono – di tenere il problema sotto controllo. Questa è la prima cosa che i romani citano se gli chiedi a proposito della loro città in questi giorni. E’ anche la sec
“C’è spazzatura quasi dappertutto, i cui amministratori continuano a promettere...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati