Previsioni meteo Italia: nubifragi a ferragosto

(Roma)ore 10:35:00 del 06/08/2016 - Categoria: Ambiente

Previsioni meteo Italia: nubifragi a ferragosto

A partire dal 13 al 15 di agosto infatti l'Italia potrebbe infatti essere funestata dall'avvento di un fronte perturbato nordatlantico, Troy, il quale avrebbe tutte le potenzialità per portare sul nostro Paese condizioni meteo addirittura autunnali.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Una pessima notizia per chi ha scelto di partire dopo il Ferragosto.  Perché le informazioni che arrivano dai meteorologi sono pessime. A partire dal 13 al 15 di agosto infatti l'Italia potrebbe infatti essere funestata dall'avvento di un fronte perturbato nordatlantico, Troy, il quale avrebbe tutte le potenzialità per portare sul nostro Paese condizioni meteo addirittura autunnali.  

FORTE MALTEMPO CON IL VORTICE TROY - La fase clou dell'estate, 13/14/15 agosto, potrebbe essere funestata dall'avvento di un fronte perturbato nordatlantico, Troy, il quale avrebbe tutte le potenzialità per portare sull'Italia condizioni meteo addirittura autunnali. Ci sono molte indicazioni per un brusco calo di pressione sul Centronord Europa, per quel periodo, con un'onda depressionaria che solcherebbe bene anche il Mediterraneo centrale. 

NUBIFRAGI E TEMPORALI - Nel corridoio di correnti instabili, umide e anche fresche nordatlantiche, avrebbe strada spianata il vortice Troy che, tra qualche giorno, inizierebbe a formarsi tra il Nord atlantico e il Mare del Nord. Se l'evoluzione barica, ora delineata dai modelli, venisse confermata, come è abbastanza probabile, la fase 13/14/15 agosto trascorrerebbe su gran parte dell'Italia all'insegna del tempo piuttosto perturbato, ventilato, con rovesci e temporali diffusi e con calo termico anche apprezzabile. FERRAGOSTO COMPROMESSO? - Ci auguriamo, ovviamente, che la tendenza a instabilità per i giorni intorno a Ferragosto prenda una piega più morbida e che il vortice Troy, limiti la sua azione a latitudini più settentrionali. Seguiremo passo passo l'evoluzione consapevoli sin da ora, tuttavia, che, così come stanno le indicazioni in nostro possesso, la possibilità che il periodo di Ferragosto possa mostrarsi instabile e fresco sono abbastanza elevate.

Ferragosto autunnale - Secondo gli esperti, di 3BMeteo.it e Meteo.it, nel corridoio di correnti instabili, umide e anche fresche che arrivano dal Nord Atlantino, avrebbe strada spianata il vortice "Troy" che, tra qualche giorno, inizierebbe a formarsi tra il Nord atlantico e il Mare del Nord. Le previsioni non sono quindi rosee per il Ferragosto che sarebbe su gran parte dell'Italia caratterizzato da tempo perturbato, ventilato, con rovesci e temporali. Oltre che con un calo improvviso delle temperature.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Andrew Basiago: HO VIAGGIATO NEL TEMPO, E VE LO PROVO!
Andrew Basiago: HO VIAGGIATO NEL TEMPO, E VE LO PROVO!
(Roma)
-

Dice che l’aria era molto pesante ma comunque respirabile, il cielo aveva lo stesso colore del nostro, vivono diversi animali, alcuni di questi sono dinosauri, e parlerà anche di viaggi nel tempo
L’avvocato americano Andrew Basiago ha parlato dei viaggi che ha fatto sul...

Il volto OSCURO dell'ECOLOGIA e degli ANIMALISTI
Il volto OSCURO dell'ECOLOGIA e degli ANIMALISTI
(Roma)
-

Come i movimenti animalisti e vegetariani, vogliono estirpare la razza umana dalla faccia della terra
Nel suo Il volto oscuro dell'ecologia, Laurent Larcher fa ben capire come la...

Costarica AVANTI ANNI LUCE: da 1 anno coperto il fabbisogno SOLO con ENERGIE RINNOVABILI
Costarica AVANTI ANNI LUCE: da 1 anno coperto il fabbisogno SOLO con ENERGIE RINNOVABILI
(Roma)
-

La Costa Rica nel 2017 si è sostenuta per ben 300 giorni consecutivi con le sole energie rinnovabili
La Costa Rica nel 2017 si è sostenuta per ben 300 giorni consecutivi con le sole...

PREVISTO AUMENTO TERREMOTI NEL 2018: ECCO PERCHE'
PREVISTO AUMENTO TERREMOTI NEL 2018: ECCO PERCHE'
(Roma)
-

Gli scienziati hanno lanciato un terrificante avvertimento che nel 2018 potrebbe esserci un enorme aumento della quantità di terremoti devastanti in tutto il mondo.
Gli scienziati hanno lanciato un terrificante avvertimento che nel 2018 potrebbe...

Il responsabile delle ESTINZIONI DI MASSA? NEMESIS! IL GEMELLO DEL SOLE
Il responsabile delle ESTINZIONI DI MASSA? NEMESIS! IL GEMELLO DEL SOLE
(Roma)
-

Con un sofisticato modello matematico è stato dimostrato che tutte le stelle si formano assieme ad altre sorelle, un processo che ha coinvolto anche il nostro Sole.
Prove scientifiche confermano che il sole ha un gemello “cattivo”, Nemesis (o...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati