Previsioni meteo Italia: nubifragi a ferragosto

(Roma)ore 10:35:00 del 06/08/2016 - Categoria: Ambiente

Previsioni meteo Italia: nubifragi a ferragosto

A partire dal 13 al 15 di agosto infatti l'Italia potrebbe infatti essere funestata dall'avvento di un fronte perturbato nordatlantico, Troy, il quale avrebbe tutte le potenzialità per portare sul nostro Paese condizioni meteo addirittura autunnali.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Una pessima notizia per chi ha scelto di partire dopo il Ferragosto.  Perché le informazioni che arrivano dai meteorologi sono pessime. A partire dal 13 al 15 di agosto infatti l'Italia potrebbe infatti essere funestata dall'avvento di un fronte perturbato nordatlantico, Troy, il quale avrebbe tutte le potenzialità per portare sul nostro Paese condizioni meteo addirittura autunnali.  

FORTE MALTEMPO CON IL VORTICE TROY - La fase clou dell'estate, 13/14/15 agosto, potrebbe essere funestata dall'avvento di un fronte perturbato nordatlantico, Troy, il quale avrebbe tutte le potenzialità per portare sull'Italia condizioni meteo addirittura autunnali. Ci sono molte indicazioni per un brusco calo di pressione sul Centronord Europa, per quel periodo, con un'onda depressionaria che solcherebbe bene anche il Mediterraneo centrale. 

NUBIFRAGI E TEMPORALI - Nel corridoio di correnti instabili, umide e anche fresche nordatlantiche, avrebbe strada spianata il vortice Troy che, tra qualche giorno, inizierebbe a formarsi tra il Nord atlantico e il Mare del Nord. Se l'evoluzione barica, ora delineata dai modelli, venisse confermata, come è abbastanza probabile, la fase 13/14/15 agosto trascorrerebbe su gran parte dell'Italia all'insegna del tempo piuttosto perturbato, ventilato, con rovesci e temporali diffusi e con calo termico anche apprezzabile. FERRAGOSTO COMPROMESSO? - Ci auguriamo, ovviamente, che la tendenza a instabilità per i giorni intorno a Ferragosto prenda una piega più morbida e che il vortice Troy, limiti la sua azione a latitudini più settentrionali. Seguiremo passo passo l'evoluzione consapevoli sin da ora, tuttavia, che, così come stanno le indicazioni in nostro possesso, la possibilità che il periodo di Ferragosto possa mostrarsi instabile e fresco sono abbastanza elevate.

Ferragosto autunnale - Secondo gli esperti, di 3BMeteo.it e Meteo.it, nel corridoio di correnti instabili, umide e anche fresche che arrivano dal Nord Atlantino, avrebbe strada spianata il vortice "Troy" che, tra qualche giorno, inizierebbe a formarsi tra il Nord atlantico e il Mare del Nord. Le previsioni non sono quindi rosee per il Ferragosto che sarebbe su gran parte dell'Italia caratterizzato da tempo perturbato, ventilato, con rovesci e temporali. Oltre che con un calo improvviso delle temperature.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
SCANDALO: Hanno fatto affondare 90 navi piene di rifiuti tossici nel Mediterraneo
SCANDALO: Hanno fatto affondare 90 navi piene di rifiuti tossici nel Mediterraneo
(Roma)
-

I SERVIZI MILITARI HANNO INVIATO UN ELENCO DI 49 NAVI ALLA PROCURA DI REGGIO CALABRIA CHE SVOLGEVA LE INDAGINI”MA QUESTO NON ARRIVÒ MAI AGLI INVESTIGATORI”
I SERVIZI MILITARI HANNO INVIATO UN ELENCO DI 49 NAVI ALLA PROCURA DI REGGIO...

Le navi cariche di grano tossico continuano ad arrivare in Sicilia!
Le navi cariche di grano tossico continuano ad arrivare in Sicilia!
(Roma)
-

COSIMO GIOIA,PRODUTTORE DI GRANO DURO NELL’ENTROTERRA DELLA SICILIA E UNICO DIRIGENTE GENERALE DELLA REGIONE DICHIARA:”LE NAVI CARICHE DI GRANO TOSSICO CONTINUANO AD ARRIVARE E NESSUNO FA NIENTE”.
COSIMO GIOIA,PRODUTTORE DI GRANO DURO NELL’ENTROTERRA DELLA SICILIA E UNICO...

Acquedotto Irpinia, in 37 anni scavati solo 6 km su 10: TUTTO NORMALE. SIAMO ITALIANI
Acquedotto Irpinia, in 37 anni scavati solo 6 km su 10: TUTTO NORMALE. SIAMO ITALIANI
(Roma)
-

Questa galleria rappresenta esattamente l'Italia.. un buco senza fondo a costi proibitivi.. e vicino c'è quella originale vecchia di 100 anni che probabilmente con opportuni restauri sarebbe tuttora funzionale.. Del resto gli acquedotti romani hanno 2000
Questa galleria rappresenta esattamente l'Italia.. un buco senza fondo a costi...

Il Nucleare Ecologico? UNA SCOPERTA ITALIANA! DIFFONDI
Il Nucleare Ecologico? UNA SCOPERTA ITALIANA! DIFFONDI
(Roma)
-

IL RECUPERO DELLA SOVRANITÀ NAZIONALE PASSA ANCHE DALL'INDIPENDENZA ENERGETICA (INTANTO TRUMP LANCIA SAGGIAMENTE LA GUERRA MONDIALE CONTRO I SIGNORI DEL CLIMA)
IL RECUPERO DELLA SOVRANITÀ NAZIONALE PASSA ANCHE DALL'INDIPENDENZA ENERGETICA...

Il Referendum sulle Trivelle? TOTALMENTE INUTILE! IL GOVERNO FA SEMPRE DI TESTA PROPRIA!
Il Referendum sulle Trivelle? TOTALMENTE INUTILE! IL GOVERNO FA SEMPRE DI TESTA PROPRIA!
(Roma)
-

IL MONDO È IN MANO ALLE MULTINAZIONALI E LA POLITICA UBBIDISCE. SE NON FACCIAMO NULLA IN BREVE DIVENTEREMO TUTTI SCHIAVI.
IL MONDO È IN MANO ALLE MULTINAZIONALI E LA POLITICA UBBIDISCE. SE NON FACCIAMO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati