Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!

(Genova)ore 11:10:00 del 02/12/2017 - Categoria: , Bufale

Previdenza: i sardi andranno in pensione a 95 anni!

“I sardi campano tanto, facciamoli lavorare fino a 95 anni!”. È questa, in sintesi, la proposta che il governo ha messo sul tavolo delle trattative con i sindacati per sciogliere il nodo pensioni.

È il ministro del lavoro Poletti a spiegare lo spirito della proposta del governo: “Con il contributo degli arzilli nonnetti sardi potremmo risanare le casse dell’INPS, permettendo a tutti gli altri di andare in pensione a 60 anni. I sardi hanno molti privilegi, diciamolo una volta per tutte: hanno il mare bello, non hanno i terremoti, hanno i formaggi buoni e hanno Melissa Satta. È ora che restituiscano qualcosa anche loro!”.

Poletti ha portato l’esempio della famiglia Melis di Perdasdefogu: 8 fratelli tutti ultracentenari. “Pensate quanto avrebbe incassato l’INPS se i fratelli Melis avessero pagato i contributi fino a 95 anni – ha detto il ministro – invece si godono la pensione da oltre 50 anni sulle spalle dei contribuenti italiani”.

La proposta del governo ha incontrato il favore immediato di CISL e UIL. Susanna Camusso, per chiudere l’accordo, chiede che venga aggiunto all’elenco dei lavori usuranti anche “fare l’attrice per Fausto Brizzi”.

Fermamente contrario, invece, Sebastiano Mulas, segretario dell’ULSU – Unione Lavoratori Sardi (la U è stata messa a cazzo alla fine) che fa notare come il dato peculiare della longevità riguardi solamente una piccola zona della Sardegna, l’Ogliastra, mentre nel resto dell’isola si muore in media a 80 anni, o anche prima se si vive vicino a un poligono militare. “E poi non è vero che abbiamo solo privilegi, abbiamo anche noi le nostre criticità”, ha chiosato il sindacalista mostrando un cd di Valerio Scanu.

http://www.lercio.it/previdenza-la-soluzione-del-governo-mandiamo-i-sardi-in-pensione-a-95-anni/

 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Nasa shock: gli alieni esistono! Ma non ci CAGANO APPOSTA!
Nasa shock: gli alieni esistono! Ma non ci CAGANO APPOSTA!
(Genova)
-

“Ci fate schifo, lasciateci in pace“. “Ma questo è stato solo l’ultimo indizio che abbiamo ricevuto in questi giorni dai nostri “fratelli” nel cosmo“, spiega Paolo Nespoli appena tornato sulla Terra e già voglioso di ritornare nello spazio dopo aver vist
È delle ultime ore la notizia sconvolgente diramata dall’ufficio stampa...

Chirurgia: Barbara D'Urso si fa impiantare altri 6 dotti lacrimali!
Chirurgia: Barbara D'Urso si fa impiantare altri 6 dotti lacrimali!
(Genova)
-

“L’ho fatto per paura di essere sostituita da un irrigatore per giardini“. Fa scalpore il recente outing di Barbara D’Urso, che in una lunga intervista al settimanale Chi confessa di far parte di quella folta schiera di vip che hanno fatto ricorso alla ch
“L’ho fatto per paura di essere sostituita da un irrigatore per giardini“. Fa...

Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi
Fotografata bandiera di Forza Italia in casa di Matteo Renzi
(Genova)
-

Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera, un altro caso “bandiere inopportune” sta scuotendo la politica in queste ore.
Dopo il caso del carabiniere con la bandiera del Secondo Reich appesa in camera,...

TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
TRASH FRIDAY: in arrivo il giorno per BUTTARE GLI ACQUISTI INUTILI DEL BLACK FRIDAY!
(Genova)
-

Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile esigenza di dedicare un giorno agli acquisti scriteriati approfittando di ottimi sconti, il “Trash Friday” è la risposta alla domanda: “Cosa fare di tutte quelle le cazz… cianfr
Se il Black Friday è stato istituito per dare sfogo all’umana e comprensibile...

Code alle Asl? Gli ultimi potranno prenotare anche l'autopsia!
Code alle Asl? Gli ultimi potranno prenotare anche l'autopsia!
(Genova)
-

Il Ministero della Salute e Sadismo ha varato quest’oggi il nuovo servizio rivolto a tutti coloro che sono in coda nelle liste d’attesa della sanità per interventi, visite mediche ed estreme unzioni: la possibilità di prenotare, senza dover rifare la fila
Il Ministero della Salute e Sadismo ha varato quest’oggi il nuovo servizio...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati