Preparazione Primosale fritto

(Perugia)ore 07:10:00 del 02/08/2017 - Categoria: , Cucina

Preparazione Primosale fritto

E se cercate un'alternativa alle classiche mozzarelline oggi abbiamo preparato il primosale fritto.

Qualcuno ha detto formaggio fritto? Per l'aperitivo di questa sera in compagnia dei vostri amici sarebbe proprio il piatto perfetto! E se cercate un'alternativa alle classiche mozzarelline oggi abbiamo preparato il primosale fritto. La consistenza sarà croccante all'esterno e teneramente soda all'interno, con un gusto molto particolare: il primosale infatti è un formaggio a pasta molle che racchiude tutto il sapore del latte, un pecorino morbido stagionato da 1 a 4 mesi. E non dimenticate la panatura... ma cos'altro si potrebbe desiderare?! Chiudete gli occhi, assaporate il primosale fritto e godete a pieno di tutta la sua fragranza!

Ingredienti

Primosale 650 g Farina 00 150 g Pangrattato 150 g Uova 2 Sale fino 1 cucchiaino Olio di semi per friggere q.b.

Primosale fritto

Per preparare il primosale fritto come prima cosa tagliatelo a fette (1). In base alla dimensione del primosale che avete a disposizione potete scegliere se ricavare delle fette o dei cubetti. Rompete le uova in una ciotolina e sbattetele (2), poi versate il pangrattato in un'altra ciotolina e conditelo con un pizzico di sale (3). Infine mettete la farina in una terza ciotolina. Ponete sul fuoco una pentola con l'olio e scaldatelo fino a raggiungere la temperatura di 165°.

Primosale fritto

A questo punto passate il primosale prima nella farina (4) e poi nell'uovo (5-6).

Primosale fritto

In ultimo passatelo nel pangrattato (7) facendo in modo che sia ben ricoperto su tutti i lati. A questo punto trasferitelo su un vassoio (8) e proseguite anche con le altre fette. Non appena l'olio sarà arrivato a temperatura immergete pochi pezzi per volta (9), in modo da non abbassarne troppo la temperatura.

Primosale fritto

Cuocete per circa 4 minuti e non appena sarà ben dorato scolate il primosale fritto (10) e trasferitelo su un vassoio foderato con carta assorbente (11). Regolate il tempo di cottura in base alla grandezza del primosale; i nostri pezzi erano di circa 160 g. Friggete anche le fette rimanenti e servite (12).

Conservazione

Si consiglia di consumare subito il primosale fritto. Se preferite potete congelarlo prima di friggerlo.

Consiglio

Per una panatura ancora più gustosa aromatizzatela con origano fresco o rosmarino.

GialloZafferano

Autore: Carla

Notizie di oggi
Salmone croccante con insalata di noodles, preparazione
Salmone croccante con insalata di noodles, preparazione
(Perugia)
-

Lasciatevi ispirare da nuove combinazioni di sapori e provate altre varianti di questa ghiotta pietanza come il salmone alle mele per chi ama il gusto agrodolce, il filetto di salmone in con cavoletti di bruxelles o in crosta croccante di pistacchi!
Mettete del salmone al forno profumato alle erbe e dalle note agrumate accanto a...

Ricetta Manfredi con ricotta
Ricetta Manfredi con ricotta
(Perugia)
-

I manfredi con la ricotta rappresentano anche una rivisitazione delle lasagne napoletane: il formato di pasta, conosciuto anche con il nome di Mafalde o Reginette, ricorda proprio quello delle antichissime lasagne napoletane, fatto di sola acqua e semola
La storia dei manfredi con la ricotta incarna perfettamente la consuetudine di...

Crema inglese, preparazione
Crema inglese, preparazione
(Perugia)
-

Ma la crema inglese non è solo questo, infatti è una delle basi più utilizzate in pasticceria per preparare tantissimi dolci, come gelati o semifreddi!
La crema inglese è un classico dessert al cucchiaio dal gusto delicato e dalla...

Spiedini di pollo piccanti, preparazione
Spiedini di pollo piccanti, preparazione
(Perugia)
-

Gli spiedini piccanti di pollo sono facilissimi da preparare e vanno bene per tutta la famiglia, se volete potete anche impanarli e poi cuocerli in forno, è un'altra variante sfiziosa che potete provare anche stasera per cena.
Siete a dieta e volete gustare qualcosa di speciale? Ecco per voi la ricetta per...

Pan di mandarino, preparazione
Pan di mandarino, preparazione
(Perugia)
-

Parliamo del pan di mandarino una ricetta simile al pan d'arancio e pan di limone che siamo certi avrete già assaggiato per la colazione o la merenda.
Basta un mixer, pochi ingredienti e il gioco è fatto! Anzi, il dolce è...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati