Preparazione Bruschette brunch

(Trento)ore 14:39:00 del 06/03/2017 - Categoria: , Cucina

Preparazione Bruschette brunch

Per chi preferisce gustare il salato al mattino, le bruschette brunch sono l’alternativa perfetta alle più classiche uova strapazzate!

Avete in programma un brunch con i vostri amici e siete alla ricerca di idee stuzzicanti e originali per il buffet? Ecco la nostra proposta: bruschette brunch, un gustoso mix di sapori, consistenze e colori che conquisterà anche i palati più esigenti. Le classiche bruschette all’italiana si arricchiscono di sapori esotici, il risultato è una pietanza saporita, genuina e sostanziosa, che vi darà la giusta carica di energia per tutta la giornata. Per chi preferisce gustare il salato al mattino, le bruschette brunch sono l’alternativa perfetta alle più classiche uova strapazzate!

Ingredienti per 8 bruschette

Pane filone 1 Avocado 340 g Succo di limone metà Peperoncino fresco 1 Pomodorini ciliegino 90 g Cipollotto fresco 150 g Uova medie 3 Olio extravergine d'oliva 40 g Pepe nero q.b. Sale fino q.b.

Preparazione

Bruschette brunch

Per preparare bruschette brunch iniziate a pulire il cipollotti: tagliate via la parte verde (1) poi dividete a metà ciascun cipollotto e poi tagliate in 3 parti ciascuna metà (2). In una padella scaldate un filo di olio di oliva, versate i cipollotti (3),

Bruschette brunch

salate, pepate e stufateli per 6-7 minuti (4) e teneteli da parte. Lavate i pomodorini (ve ne serviranno 8), divideteli a metà (5), conditeli con olio (6) sale e pepe

Bruschette brunch

arrostiteli nella stessa padella in cui avete fatto rosolare i cipollotti (7), quindi poneteli in una ciotola (8). Occupatevi ora del peperoncino fresco: tagliatelo a metà (9)

Bruschette brunch

estraete i semini (10) e affettatelo sottilmente (11), tenete da parte anche questo e occupatevi delle uova: in una ciotola sbattete le uova intere con sale e pepe (12)

Bruschette brunch

scaldate un filo di olio in padella e versate le uova sbattute (13), cuocete a fuoco moderato per un paio di minuti e mescolate per strapazzarle (14). Quando inizieranno a rapprendersi, potete anche spegnere il fuoco: il calore della padella sarà sufficiente a proseguire la cottura. Una volta che saranno pronte, dovranno risultare non liquide ma nemmeno avere una consistenza troppo cotta: dovranno avere un colore omogeneo, una consistenza morbida e leggermente granulosa. Quindi trasferitele in una ciotola (15).

Bruschette brunch

Affettate il pane (16) per ottenere delle fette di 2 cm di spessore, ungete una piastra con poco olio e, quando sarà ben calda, tostate le fettine di pane per 2 minuti per lato. Per finire, occupatevi dell’avocado: dividetelo a metà (18)

Bruschette brunch

Estraete con un coltello il nocciolo (19), con un coltellino intagliate la polpa creando delle incisioni in orizzontale e in verticale (20), questo vi permetterà di estrarre la polpa con più facilità utilizzando un cucchiaino (21).

Bruschette brunch

Raccogliete la polpa su un tagliere, conditela con il succo di limone per evitare che annerisca (22). Tritate la polpa di avocado finemente con un coltello, cercando di realizzare una crema spalmando il trito di avocado appiattendo la lama sul tagliere, in modo da ottenere una purea (23). Tutto è pronto per comporre la bruschetta brunch: prendete una fetta di pane tostato, spalmate sopra la purea di avocado (24)

Bruschette brunch

Distribuite anche l’uovo strapazzato, i pomodorini arrostiti (25) e i cipollotti stufati (26), terminate aromatizzando con le fettine di peperoncino. Le vostre bruschette brunch sono pronte per essere portate in tavola (27)

Conservazione

E' consigliabile servire subito le bruschette brunch. Si sconsiglia la conservazione sia in frigorifero che in freezer.

Consiglio

Potete usare il lime al posto del limone. Se non gradite il cipollotto potete ometterlo. Per rendere più rapida la preparazione potete sostituire i pomodorini arrostiti con pomodori secchi sott’olio. Il pane può essere anche tostato in forno in modalità grill.

Da: giallozafferano

Autore: Carla

Notizie di oggi
Preparazione Torta gelato biscotto
Preparazione Torta gelato biscotto
(Trento)
-

Due dischi giganti di pasta biscotto al cacao racchiudono un ripieno a base di gelato fiordilatte e gocce di cioccolato, che ovviamente potrete personalizzare in base ai vostri gusti... vaniglia, pistacchio, cioccolato: non avrete che l'imbarazzo della sc
State organizzando una festa per il vostro compleanno ma non sapete quale dolce...

Preparazione Girelle di pan brioche
Preparazione Girelle di pan brioche
(Trento)
-

Oggi abbiamo voluto rinnovare il suo aspetto e donargli una farcitura speciale che renderà il tutto ancora più goloso!
Il pan brioche è uno degli impasti più versatili in cucina, solitamente...

Preparazione Polpette pere e Blu di capra
Preparazione Polpette pere e Blu di capra
(Trento)
-

Oggi vi presentiamo un altro rappresentante della famiglia dei formaggi erborinati, il piemontese Blu di Capra, uno dei più diffusi e gustosi da assaporare in purezza con un grissino o su una buona fetta di pane casareccio.
Quanto ci piacciono i formaggi! E quanto ci piacciono i formaggi blu come il...

Preparazione Tiramisu’ al limone
Preparazione Tiramisu’ al limone
(Trento)
-

Sostituendo la ricotta al mascarpone, sarà possibile infatti introdurre alla gioia di questa preparazione anche i più piccoli!
Il Tiramisù al limone è una versione freschissima del tiramisù classico:...

Preparazione Panini ai fichi secchi
Preparazione Panini ai fichi secchi
(Trento)
-

Il profumo e il gusto avvolgente di questi deliziosi panini strapperà un sorriso anche nelle giornate più tristi o noiose.
Settembre è un mese particolare, tra malinconia e felicità! Ricomincia la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati