Preparazione Bruschette al salmone

(Aosta)ore 16:11:00 del 27/08/2017 - Categoria: , Cucina

Preparazione Bruschette al salmone

Potete servire queste bruschette insieme con un calice di prosecco per un happy hour chic oppure prepararle come antipasto sfizioso per una cena elegante a base di pesce.

Le bruschette al salmone sono un antipasto leggero e gustoso. Buonissime da mangiare nei giorni di festa (come Natale o Pasqua) oppure come aperitivo per un pranzo o una cena estiva. Il salmone affumicato infatti, con il suo sapore forte e intenso, si sposa benissimo con il burro o alcuni formaggi, che hanno un gusto dolce e ne smorzano il gusto. Potete servire queste bruschette insieme con un calice di prosecco per un happy hour chic oppure prepararle come antipasto sfizioso per una cena elegante a base di pesce. Qui abbiamo utilizzato quattro fette di pane casereccio, ma puoi anche usare qualsiasi altro tipo di pane, a esempio quello in cassetta, oppure il pane nero, che è davvero delizioso con il salmone, ma anche quello alle germe o ai semi di cumino, che garantisce una nota di sapore in più alla ricetta e ricorda i gusti nordici. Per un antipasto perfetto spalmate una noce di burro sulla fetta di pane quando è ancora caldo, in questo modo sarà morbido e si stenderà meglio, sciogliendosi e sprigionando un odore irresistibile. Infine per una riuscita perfetta potete anche preparare prima le bruschette con il salmone affumicato e scaldarle appena nel forno a microonde, servendole poi tiepide, con il burro fuso e il salmone leggermente scottato. Non dimenticate poi di mettere sempre sopra ogni tartina una bella fetta di limone giallo, che colora il piatto e si sposa bene con il sapore del pesce.

Ingredienti

•Salmone affumicato q.b.• •1 baguette• Preparazione di Base •1 Limone• •Prezzemolo q.b.• •Burro q.b.•

Preparazione

Tagliate il pane a fette e fatelo bruscare su entrambi i lati.

Spalmate di burro e adagiate su ogni bruschetta una fettina si salmone.

Irrorate con uno schizzo di succo di limone.

Servite le bruschette al salmone cosparse con del prezzemolo fresco tritato.

Accorgimenti

Spalmate il burro quando le bruschette sono ancora calde, in modo che si ammorbidisca sciogliendosi.

Idee e varianti

Potete preparare le bruschette anche con una crema ottenuta frullando il salmone con olio, succo di limone e prezzemolo.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Pan di mandarino, preparazione
Pan di mandarino, preparazione
(Aosta)
-

Parliamo del pan di mandarino una ricetta simile al pan d'arancio e pan di limone che siamo certi avrete già assaggiato per la colazione o la merenda.
Basta un mixer, pochi ingredienti e il gioco è fatto! Anzi, il dolce è...

One pot di pollo e verdure, preparazione
One pot di pollo e verdure, preparazione
(Aosta)
-

Scaldate un filo d’olio in una padella capiente, aggiungete lo scalogno e lo zenzero (10) e fate soffriggere per pochi secondi, poi unite le patate (11) e un mestolo di brodo (12) e cuocete a fuoco dolce per 5 minuti.
C’è chi ogni sera ama sedersi a tavola per mangiare primo, secondo e contorno e...

Rose di Carnevale, preparazione
Rose di Carnevale, preparazione
(Aosta)
-

Conservate le rose non farcite in un sacchetto di carta o coperte con carta stagnola. Se farcite, conservatele in frigo e consumatele entro 2 giorni.
A Carnevale si sa, ogni fritto è concesso! Non si vede l’ora che arrivino quei...

Castagnole ripiene, preparazione
Castagnole ripiene, preparazione
(Aosta)
-

Che sia aromatizzata con arancia, limone, vaniglia o cioccolato l'importante è che sia densa abbastanza per stare all'interno di questi bocconcini perfettamente rotondi!
Il Carnevale si avvicina e state già pensando a quali dolci potrete...

Crocchette di barbabietola, preparazione
Crocchette di barbabietola, preparazione
(Aosta)
-

Ma grazie alla ricotta risulteranno anche morbidissime e non riuscirete a smettere di mangiarle...una dopo l'altra intingendole prima nella vellutata crema al parmigiano; una gustosa salsa che completerà il piatto rendendolo ancora più appetitoso in un p
Con la loro forma cilindrica e il loro gusto avvolgente, le crocchette sono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati