Preparazione Bruschette al salmone

(Aosta)ore 16:11:00 del 27/08/2017 - Categoria: , Cucina

Preparazione Bruschette al salmone

Potete servire queste bruschette insieme con un calice di prosecco per un happy hour chic oppure prepararle come antipasto sfizioso per una cena elegante a base di pesce.

Le bruschette al salmone sono un antipasto leggero e gustoso. Buonissime da mangiare nei giorni di festa (come Natale o Pasqua) oppure come aperitivo per un pranzo o una cena estiva. Il salmone affumicato infatti, con il suo sapore forte e intenso, si sposa benissimo con il burro o alcuni formaggi, che hanno un gusto dolce e ne smorzano il gusto. Potete servire queste bruschette insieme con un calice di prosecco per un happy hour chic oppure prepararle come antipasto sfizioso per una cena elegante a base di pesce. Qui abbiamo utilizzato quattro fette di pane casereccio, ma puoi anche usare qualsiasi altro tipo di pane, a esempio quello in cassetta, oppure il pane nero, che è davvero delizioso con il salmone, ma anche quello alle germe o ai semi di cumino, che garantisce una nota di sapore in più alla ricetta e ricorda i gusti nordici. Per un antipasto perfetto spalmate una noce di burro sulla fetta di pane quando è ancora caldo, in questo modo sarà morbido e si stenderà meglio, sciogliendosi e sprigionando un odore irresistibile. Infine per una riuscita perfetta potete anche preparare prima le bruschette con il salmone affumicato e scaldarle appena nel forno a microonde, servendole poi tiepide, con il burro fuso e il salmone leggermente scottato. Non dimenticate poi di mettere sempre sopra ogni tartina una bella fetta di limone giallo, che colora il piatto e si sposa bene con il sapore del pesce.

Ingredienti

•Salmone affumicato q.b.• •1 baguette• Preparazione di Base •1 Limone• •Prezzemolo q.b.• •Burro q.b.•

Preparazione

Tagliate il pane a fette e fatelo bruscare su entrambi i lati.

Spalmate di burro e adagiate su ogni bruschetta una fettina si salmone.

Irrorate con uno schizzo di succo di limone.

Servite le bruschette al salmone cosparse con del prezzemolo fresco tritato.

Accorgimenti

Spalmate il burro quando le bruschette sono ancora calde, in modo che si ammorbidisca sciogliendosi.

Idee e varianti

Potete preparare le bruschette anche con una crema ottenuta frullando il salmone con olio, succo di limone e prezzemolo.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Condimenti pizza: cosa sapere
Condimenti pizza: cosa sapere
(Aosta)
-

La pizza mele e gorgonzola è ormai diffusa in molte pizzerie nella lista delle pizze bianche ed è semplicissima da preparare in casa.
MIGLIORI CONDIMENTI PER PIZZA - C’è poco da fare: la pizza piace a tutti. Un...

Zuppa d'orzo verdure e curcuma, preparazione
Zuppa d'orzo verdure e curcuma, preparazione
(Aosta)
-

Calda, avvolgente e dai sapori rustici, questa deliziosa zuppa si potrebbe definire come una versione old style delle pietanze detox tanto in voga di questi tempi.
Se siete tra coloro che amano i cibi semplici, genuini, che ci ricordano il...

Scones salati alle patate, preparazione
Scones salati alle patate, preparazione
(Aosta)
-

Avevamo già proposto questi deliziosi biscotti morbidi inglesi con piselli e pancetta e quelli alla zucca, mentre in questa variante la novità principale è nell'impasto reso ancora più morbido perchè realizzato con le patate.
Un antipasto sfizioso si può realizzare in tanti modi diversi, trasformando...

Pizzette rosse, preparazione
Pizzette rosse, preparazione
(Aosta)
-

Morbide e saporite, condite con pomodoro, origano e mozzarella; sarà una soddisfazione prepararle e un piacere gustarle ancora calde, tiepide o leggermente riscaldate!
Una ricetta versatile, per chi ama mettere le mani in pasta... perfetta come...

Saccottini mele e cioccolato, preparazione
Saccottini mele e cioccolato, preparazione
(Aosta)
-

Oggi proponiamo alle mamme una deliziosa alternativa alle merendine confezionate, che conquisterà i vostri bimbi col suo ripieno cioccolatoso e ricco di frutta: saccottini mele e cioccolato!
Suona la campanella, è l’ora della ricreazione finalmente e gli alunni rovistano...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati