Preparare bene la valigia

(Roma)ore 23:16:00 del 04/05/2017 - Categoria: , Guide, Viaggi

Preparare bene la valigia

A seconda delle vostre necessità e del vostro viaggio scegliete la valigia (o le valigie) più consone.

COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA - La scelta della valigia non è un fatto così banale dato che in commercio se ne trovano di tutti i tipi: rigide, semirigide, morbide, sacchi, borsoni, piccole, medie, grandi, enormi, con o senza tasche con o senza rotelline e chi più ne ha più ne metta. A seconda delle vostre necessità e del vostro viaggio scegliete la valigia (o le valigie) più consone.

COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA

1. Lista!
Le liste sono il primo segreto per avere tutto organizzato e sotto controllo: riuscirete tenere sott’occhio la quantità di pantaloni che avete scelto, limitare il numero di scarpe e accorgervi se avete dimenticato qualche cosa.

3. Tutto sul letto
Prima di cominciare a preparare la valigia mettete tutto sul letto e controllate, con lista alla mano, che ci sia tutto.

2. Le scarpe prima di tutto
Qualunque sia la valigia che avete, sul fondo mettete le scarpe: incastratele come nelle scatole delle scarpe e avvolgetele in un sacchetto. Posizionatele ai lati, lungo i lati della valigia.

3. Non piegate, arrotolate!
Uno dei segreti per rendere più facile fare una valigia è come piegare gli abiti. Le scuole di pensiero si dividono a riguardo tra chi preferisce non piegare e lasciare gli abiti stesi e chi invece arrotola. Con il secondo metodo sarà tutto più ordinato, meno piegato e guadagnerete spazio.

4. Occhio ai buchi
Dopo aver messo le scarpe nel fondo della valigia controllate i primi buchi che restano tra un paio di scarpe e un altro. Con cosa riempirlo? I costumi non si stropicciano e sono perfetti per riempire tutti gli interstizi della valigia! Avete comprato il costume giusto per il vostro fisico?

5. Per primi i jeans
Potete quindi mettere il primo strato di vestiti: prima i vestiti fatti con tessuti pesanti che non si stropicciano facilmente, preferibilmente pantaloni e jeans.

COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA

6. Buchi parte seconda
Dopo il primo strato di vestiti ci saranno ancora dei piccoli buchi: esauriti i costumi, inserite l’intimo! Anche questo non si stropiccia e si presta ad essere infilato un po’ ovunque!

7. Magliette e camice
A questo punto inserite nella valigia le magliette arrotolate e i golfini per le sere più fredde. Al penultimo strato le camice che, come ben sapete, si stropicceranno comunque (e forse è meglio lasciare a casa per un paio di settimane di vacanza!)

8. Accessori e trucchi
Se la vostra valigia comincia ad essere piena urge il piano d’emergenza trucchi: sono il terzo grande tappabuchi della valigia! Armatevi di tanti piccoli beauty case nei quali suddividere i prodotti in base alla loro funzionalità: trucco giorno, trucco sera, idratazione, protezione mare, smalti , eccetera. Infilate nei buchi.

9. Vestiti e foulard
L’ultimo strato è da lasciare a tutti gli abiti di tessuti leggeri e facilmente spiegazzabili l’ultimo strato, quello sul quale non graveranno altri pesi. Stendete sull’ultimo strato di abiti un foulard di cotone che non mettete più e sarete certe che la cerniera della valigia non si incepperà nei vestiti preziosi.

10 La regola più importante!
Ad ognuno la sua valigia: nella vostra valigia non ci sarà spazio per le ciabatte del vostro compagno o per i bavaglini di vostro figlio! Almeno nella valigia tenetevi stretto il vostro spazio!

Autore: Carmine

Notizie di oggi
La mattina ti svegli sempre stanco e affaticato? Prova questo rimedio prima di andare a letto!
La mattina ti svegli sempre stanco e affaticato? Prova questo rimedio prima di andare a letto!
(Roma)
-

Se la mattina ti svegli sempre stanco e affaticato prova questo rimedio prima di andare a letto, e avrai più energie
Conosciamo tutti l’importanza di un buon riposo durante le ore notturne,...

Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
Sequestro beni da Equitalia? Ecco come evitarlo legalmente
(Roma)
-

Basta poco per essere letteralmente “perseguitati” da Equitalia, come per esempio non pagare il canone Tv e dopo una serie di solleciti pagamenti ecco arrivare la cartella da parte di Equitalia.
Il peggiore incubo degli italiani, oggi come oggi è diventato Equitalia, ovvero...

Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center
Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center
(Roma)
-

Ogni sera, appena rientrate dal lavoro, ricevete quella fastidiosissima telefonata sul numero di casa, con la quale il call center di turno vuole offrirvi promozioni incredibili a un prezzo molto conveniente, ma a voi proprio non interessa e vorreste solo
Utilizzando un servizio pubblico a tutela del cittadino, è possibile comunicare...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Roma)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...

Come risparmiare energia e avere una bolletta leggera in estate
Come risparmiare energia e avere una bolletta leggera in estate
(Roma)
-

Con l’avvicinarsi dei mesi più caldi dell’anno, ritorna l’incubo di bollette da capogiro per moltissime famiglie.
Con l’avvicinarsi dei mesi più caldi dell’anno, ritorna l’incubo di bollette da...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati