Preparare bene la valigia

(Roma)ore 23:16:00 del 04/05/2017 - Categoria: , Guide, Viaggi

Preparare bene la valigia

A seconda delle vostre necessità e del vostro viaggio scegliete la valigia (o le valigie) più consone.

COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA - La scelta della valigia non è un fatto così banale dato che in commercio se ne trovano di tutti i tipi: rigide, semirigide, morbide, sacchi, borsoni, piccole, medie, grandi, enormi, con o senza tasche con o senza rotelline e chi più ne ha più ne metta. A seconda delle vostre necessità e del vostro viaggio scegliete la valigia (o le valigie) più consone.

COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA

1. Lista!
Le liste sono il primo segreto per avere tutto organizzato e sotto controllo: riuscirete tenere sott’occhio la quantità di pantaloni che avete scelto, limitare il numero di scarpe e accorgervi se avete dimenticato qualche cosa.

3. Tutto sul letto
Prima di cominciare a preparare la valigia mettete tutto sul letto e controllate, con lista alla mano, che ci sia tutto.

2. Le scarpe prima di tutto
Qualunque sia la valigia che avete, sul fondo mettete le scarpe: incastratele come nelle scatole delle scarpe e avvolgetele in un sacchetto. Posizionatele ai lati, lungo i lati della valigia.

3. Non piegate, arrotolate!
Uno dei segreti per rendere più facile fare una valigia è come piegare gli abiti. Le scuole di pensiero si dividono a riguardo tra chi preferisce non piegare e lasciare gli abiti stesi e chi invece arrotola. Con il secondo metodo sarà tutto più ordinato, meno piegato e guadagnerete spazio.

4. Occhio ai buchi
Dopo aver messo le scarpe nel fondo della valigia controllate i primi buchi che restano tra un paio di scarpe e un altro. Con cosa riempirlo? I costumi non si stropicciano e sono perfetti per riempire tutti gli interstizi della valigia! Avete comprato il costume giusto per il vostro fisico?

5. Per primi i jeans
Potete quindi mettere il primo strato di vestiti: prima i vestiti fatti con tessuti pesanti che non si stropicciano facilmente, preferibilmente pantaloni e jeans.

COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA

6. Buchi parte seconda
Dopo il primo strato di vestiti ci saranno ancora dei piccoli buchi: esauriti i costumi, inserite l’intimo! Anche questo non si stropiccia e si presta ad essere infilato un po’ ovunque!

7. Magliette e camice
A questo punto inserite nella valigia le magliette arrotolate e i golfini per le sere più fredde. Al penultimo strato le camice che, come ben sapete, si stropicceranno comunque (e forse è meglio lasciare a casa per un paio di settimane di vacanza!)

8. Accessori e trucchi
Se la vostra valigia comincia ad essere piena urge il piano d’emergenza trucchi: sono il terzo grande tappabuchi della valigia! Armatevi di tanti piccoli beauty case nei quali suddividere i prodotti in base alla loro funzionalità: trucco giorno, trucco sera, idratazione, protezione mare, smalti , eccetera. Infilate nei buchi.

9. Vestiti e foulard
L’ultimo strato è da lasciare a tutti gli abiti di tessuti leggeri e facilmente spiegazzabili l’ultimo strato, quello sul quale non graveranno altri pesi. Stendete sull’ultimo strato di abiti un foulard di cotone che non mettete più e sarete certe che la cerniera della valigia non si incepperà nei vestiti preziosi.

10 La regola più importante!
Ad ognuno la sua valigia: nella vostra valigia non ci sarà spazio per le ciabatte del vostro compagno o per i bavaglini di vostro figlio! Almeno nella valigia tenetevi stretto il vostro spazio!

Autore: Carmine

Notizie di oggi
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
(Roma)
-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...

Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?
(Roma)
-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Roma)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

Trucchi Pokemon Go per lanci perfetti
Trucchi Pokemon Go per lanci perfetti
(Roma)
-

Le Poké Ball sono lo strumento necessario per catturare nuovi Pokémon in Pokémon GO, ma non sono sempre così intuitive da utilizzare.
Le Poké Ball sono lo strumento necessario per catturare nuovi Pokémon in Pokémon...

Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone
Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone
(Roma)
-

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equip
Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati