Poteri occulti: vergogna senza fine

LODI ore 15:07:00 del 06/12/2014 - Categoria: Denunce, Editoria, Lavoro, Politica, Sociale

Poteri occulti: vergogna senza fine

Poteri occulti: vergogna senza fine | L'analisi di Italianosveglia

C'è un'ampia letteratura riguardo ai poteri occulti che manovrano la società sia su internet che in libreria ma ci si può arrivare anche da soli osservando il comportamento e le azioni dei governi, degli uomini politici, dei gruppi industriali e delle banche. 

Anni fa si era tanto parlato di Prodi collegato alla P2 (loggia massonica). Noi non sappiamo se sia stato collegato o meno a loro ma non possiamo fare a meno di pensare che è molto strano che - quando è stato presidente del consiglio - non abbia affrontato il conflitto d'interesse, abbia avuto un ministro della giustizia come Mastella, abbia innescato un programma di rientro di tasse evase per fare cassa a pochi mesi dalla sua prevedibile caduta favorendo di fatto Berlusconi e rendendosi odioso ai cittadini. Parlare di un Veltroni che è stato in grado in poco tempo di dissolvere il potenziale elettorale del centrosinistra e di una sinistra che si è auto-polverizzata in tre o quattro partiti fa pensare a qualcosa che sia al di là della semplice stupidità. 

Come non pensare a Gelli che prefigurava in due partiti, l’uno sulla sinistra (a cavallo fra PSI-PSDI-PRI-Liberali di sinistra e DC di sinistra), e l'altro sulla destra (a cavallo fra DC conservatori, liberali e democratici della Destra Nazionale)." e che questo sia stato realizzato grazie ad un consenso trasversale tra destra e sinistra? Forse si tratta soltanto di un'ipotesi ma anche se lo fosse è sorprendentemente capace di spiegare molti degli interrogativi che ci si pone osservando in modo oggettivo la Politica italiana degli ultimi decenni. 

Poi, chiaramente, il centrodestra denuncia poteri forti opposti a quelli realmente esistenti ma questo fa parte della prassi del centrodestra denunciare gli altri per le cose che fanno loro. Vale una per tutte la propaganda contro l'informazione in mano alla sinistra quando è palesemente vero il contrario. I poteri occulti, inoltre, potrebbero essere i vecchi salotti di industrialotti e banchieri (Benetton, Agnelli ecc...) capaci di far girare le leggi e la politica a loro piacimento. Questi hanno sempre avuto in mano il mercato italiano, con una semplice telefonata possono far crollare qualsiasi titolo in borsa ecc. E fateci caso, quando qualcuno non conosciuto cerca di fare una scalata al loro salotto, anche solo del 2%, viene bloccato all'istante, indagine con processo e conseguente condanna! 

I veri poteri occulti sono quelli che ci governano perchè ci dicono bugie e ci occultano ciò che veramente pensano e fanno. Come per esempio sul debito pubblico ci dicono bugie sul fatto che non ci sono soldi e poi si intascano miliardi tra di loro. L'unica verità è che il debito pubblico aumenta, ma non per i bisogni della gente.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
RIP sovranita' alimentare: Juncker autorizza gli Ogm nella UE
RIP sovranita' alimentare: Juncker autorizza gli Ogm nella UE

-

Il grosso vantaggio dell’Ue per le lobby finanziarie e industriali è che è molto più facile influenzare un potere centrale che i singoli governi dei 28 paesi membri.
JUNCKER (PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA) AUTORIZZA BEN 19 TIPOLOGIE DI ...

Insegnanti TRUFFATI da Renzi: devono RESTITUIRE gli 80 Euro!
Insegnanti TRUFFATI da Renzi: devono RESTITUIRE gli 80 Euro!

-

È il testo ironico, ma amarissimo, di una lettera aperta del professor Fabio Macchi pubblicata sul sito Orizzonte scuola
«A poche settimane dal voto voglio ringraziare pubblicamente Renzi e il Pd per...

Bollette della luce: ecco la cifra che dovremo PAGARE PER GLI UTENTI MOROSI
Bollette della luce: ecco la cifra che dovremo PAGARE PER GLI UTENTI MOROSI

-

L’AEGSI HA EMESSO UNA DELIBERA CHE PREVEDE IL RECUPERO DELLE MOROSITÀ DERIVATE DALLE BOLLETTE DELLA LUCE NONO PAGATE, A CARICO DI TUTTA LA COLLETTIVITÀ.
L’AEGSI HA EMESSO UNA DELIBERA CHE PREVEDE IL RECUPERO DELLE MOROSITÀ DERIVATE...

Italia in declino da 25 anni: le PRIVATIZZAZIONI hanno ucciso il Paese
Italia in declino da 25 anni: le PRIVATIZZAZIONI hanno ucciso il Paese

-

E’ opinione diffusa tra gli accoliti della sinistra italiana che i mali economici del Belpaese siano stati in larga misura acuiti e creati dai governi presieduti da Silvio Berlusconi.
E’ opinione diffusa tra gli accoliti della sinistra italiana che i mali...

In pensione con soli 5 anni di contributi? TUTTO PERMESSO...MA AGLI IMMIGRATI!
In pensione con soli 5 anni di contributi? TUTTO PERMESSO...MA AGLI IMMIGRATI!

-

Se non versano contributi per almeno 20 anni, i lavoratori italiani perdono tutto il tesoretto versato. “Gli immigrati (invece) prendono la pensione anche con cinque anni di contributi”.
Se non versano contributi per almeno 20 anni, i lavoratori italiani perdono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati