Posti da visitare a Bari

(Milano)ore 22:17:00 del 26/11/2016 - Categoria: , Guide, Luoghi da visitare, Viaggi

Posti da visitare a Bari

La cultura popolare è da sempre vicina alle origini pugliesi, il che fa il capoluogo pugliese una vera e proprià città turistica.

9 km di lungomare ti possono bastare per fare una passeggiata?

Cosa vedere a Bari? Bari vecchia

Cosa vedere a Bari?Oggi Bari rappresenta una piacevole scoperta per i tanti turisti e vacanzieri, ma anche per la gente del posto o delle immediate vicinanze che spende le sue serate nell’ambito di questo importante quartiere. La rinascita è iniziata negli anni ’90, quando si cercò di puntare sulla esaltazione delle bellezze architettoniche del centro storico della città. Punto a favore è anche la vicinanza con il famoso porto di Bari che rappresenta uno dei principali scali del nostro Paese anche per le navi da crociera che giornalmente vi attraccano, oltre che per i numerosi traghetti provenienti dalla Grecia, dalla Croazia, dal Montenegro e dall’Albania.

Cosa vedere a Bari? Bari è senza ombra di dubbio una delle città più belle del Mezzogiorno e in generale dell’Italia intera. La sua storia è davvero antica e il popolo rispecchia le antiche tradizioni. La cultura popolare è da sempre vicina alle origini pugliesi, il che fa il capoluogo pugliese una vera e proprià città turistica. Ecco cosa vedere a Bari

Anche l’interno è quasi spoglio, in netto contrasto con la cripta in stile barocco dove sono custodite le reliquie di San Sabino

Vie strette con negozi tipici, le nonne baresi che preparano le orecchiette in strada e cuociono le popizze o le sgagiozze, biciclette che ti sfrecciano accanto, le chiacchiere in dialetto.

Percorri via Goffredo di Crollalanza fino a Lungomare Augusto Imperatore: una bella passeggiata (non di 9 km) rilassante con una bella vista sul mare e su edifici storici.

Bari Vecchia è un viaggio nel viaggio.

Io sono rimasta affascinata dal Teatro Margherita, proprio sul mare.

Sei pigro e non hai voglia di camminare? Visita Bari vecchia in risciò!

Cosa vedere a Bari? Lungomare di Bari

Cosa vedere a Bari?A Bari, oltre alla famosissima Basilica di San Nicola, che consigliamo a tutti di vedere perché è un bell’esempio di romanico, c’è anche la Chiesa di San Nicola, che non troppi anni fa è stata formalmente consegnata alla Russia: c’è da sapere infatti che San Nicola è santo anche ortodosso, e chi ha il cuore di negare una seconda casa a chi ha un doppio incarico.

Si trova alla fine di Bari Vecchia ed è un edificio simbolo della città, un mix di storia e dominazioni subite da Bari.

Cosa vedere a Bari? Cattedrale di San Sabino

L’esterno è molto semplice, solo un grosso rosone arricchisce la facciata.

Lungo questo tratto troverai alcune strade per arrivare dentro a Bari vecchia.

Cosa vedere a Bari? Basilica di San Nicola

La Puglia è una regione ricca di panorami mozzafiato e difficilmente non ci si innamora quando si passa da queste zone. Se avete in programma di visitare, in particolare, Bari potrebbe esservi utile sapere quali sono le 10 cose da vedere assolutamente.

Quindi, prima di fare il vostro itinerario, potete curiosare tra i nostri consigli. Raccogli qualche informazione utile su come organizzare la tua trasferta ideale poi insieme al nostro canguro puoi creare il tuo percorso. Tranquillo a controllare tutti gli orari di apertura e di chiusura dei musei, alle condizioni meteo, alla distanza tra un luogo e l'altro ci pensa lui. A te tocca solamente scegliere le scarpe più comode che hai, una macchina fotografica perché c’è da divertirsi e da stupirsi! Pronto a scoprire Bari?

Cosa vedere a Bari? 5 cose da vedere a Bari città

E’ d’obbligo passeggiare per le viuzze di Bari Vecchia, altrimenti non sei stato veramente a Bari!

E’ imponente e per la sua bellezza merita sicuramente una visita!

Cosa vedere a Bari? Castello Svevo

La Chiesa più famosa della città: nella sua cripta si trova la tomba di San Nicola.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
San Gallo, cosa visitare
San Gallo, cosa visitare
(Milano)
-

Il fondatore della città non poteva che chiamarsi Gallo. Un monaco per la precisione, che nella gola di Mülenenschlucht sconfisse un orso nell’anno 612.
COSA VEDERE SAN GALLO - La metropoli della Svizzera orientale, ubicata tra il...

Ansia, guida
Ansia, guida
(Milano)
-

Ci sono molti studi scientifici che mostrano gli effetti sulla salute di una respirazione non naturale.
Il modo in cui respiriamo ed il nostro stato d’animo sono strettamente connessi:...

Cosa visitare Coira
Cosa visitare Coira
(Milano)
-

Ancora oggi Coira è il centro commerciale e il capoluogo di una grande regione, come testimoniato dai numerosi negozi, musei, dal teatro oltre che dalla stazione dell'autopostale, il vero snodo per l'ingresso nel mondo alpino dei Grigioni. 
COSA VEDERE COIRA - Celti, romani, ostrogoti, franchi: tutti questi popoli un...

Cosa visitare Bienne
Cosa visitare Bienne
(Milano)
-

COSA VEDERE BIENNE - Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo.
COSA VEDERE BIENNE - Bienne (ufficialmente Biel/Bienne, in cui '"Biel" è la...

Liberare spazio, guida
Liberare spazio, guida
(Milano)
-

Se vuoi, cliccando sul pulsante Pulizia file di sistema puoi attivare anche la cancellazione di alcuni file di sistema, come ad esempio i pacchetti driver di dispositivo (ossia i driver più vecchi sostituiti da quelli scaricati da Windows Update) e i file
LIBERARE SPAZIO SU DISCO - Quante cose si possono fare con i nostri PC, ma...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati