PopCorn: ecco cosa non sai

(Genova)ore 23:15:00 del 11/09/2016 - Categoria: Curiosità, Salute

PopCorn: ecco cosa non sai

Anche il sale andrebbe ridotto al massimo, per poter beneficiare al massimo di questo snack salutare che si ottiene dai chicchi del mais.

Lo avreste mai detto che i pop corn possono far bene alla nostra salute? A patto di farli in casa, con l’apposito macchinario o con il forno a microonde, evitando così di aggiungere olio o altri ingredienti troppo grassi. Anche il sale andrebbe ridotto al massimo, per poter beneficiare al massimo di questo snack salutare che si ottiene dai chicchi del mais. Scopriamo insieme perché fa bene e come consumarlo.

Come dimostrato da una ricerca dell’American Chemical Sosciety: è uno degli snack più salutari, se cotto ad aria calda, grazie agli antiossidanti naturali contenuti al suo interno.

2 I pop corn hanno poche calorie

Il pop corn è l’unico snack composto al 100% da un cereale: se lo preparate voi, senza oli o burro, sarà come mangiare mais puro, ma in modo più gustoso.

5 I pop corn sono ricchi di fibre

 

 

1 I pop corn sono ricchi di polifenoli

Il mais contiene al suo interno elevate concentrazioni di potassio, di fosforo, di magnesio, di vitamina PP e di vitamina A, con poco sodio.

4 I pop corn non sono altro che cereali

100 grammi di mais danno 350 kcal: se si mangiano dopo essere stati “cotti ad aria” non si aggiungono altri grassi e altre calorie.

3 I pop corn contengono vitamine e minerali

Le fibre, come i polifenoli, sono presenti in quantità elevate (al contrario della frutta, che per il 90% è fatta d’acqua, nei pop corn la percentuale si ferma al 4% del peso totale), soprattutto nella cuticola.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Ecco la dieta ideale per il tuo Cane
Ecco la dieta ideale per il tuo Cane
(Genova)
-

Ecco la ricetta: carne cruda di manzo di buona qualità (70%) più un complemento di farina di riso, farina di ceci, fiocchi d’avena, carote, acidi grassi omega 3 derivati da alghe e un complesso vitaminico minerale.
QUAL è la dieta ideale per i migliori amici dell’uomo? Ecco la ricetta: carne...

Positive Nutrition, i dettagli della dieta
Positive Nutrition, i dettagli della dieta
(Genova)
-

Think Positive è meglio. Non solo per la psiche ma perché ci permette di vivere in salute e più a lungo rispetto la media. Proprio come succede a Okinawa o in Sardegna, le cosidette zone Blu, dove la gente raggiunge con successo età avanzate grazie a una
Think Positive è meglio. Non solo per la psiche ma perché ci permette di vivere...

Come hanno RIDOTTO IL MAR DEI CARAIBI
Come hanno RIDOTTO IL MAR DEI CARAIBI
(Genova)
-

Mentre navigano nel Mar dei Caraibi si trovano davanti uno “spettacolo”sconvolgente. Le foto shock del mare più gettonato al mondo
Entro il 2050 i rifiuti di plastica nell’oceano supereranno i pesci. Per ora...

Tutti i trucchi per bruciare rapidamente calorie
Tutti i trucchi per bruciare rapidamente calorie
(Genova)
-

La dieta dimagrante è strettamente legata alle calorie e queste ultime invece sono collegate alle cattivi abitudini a tavola e nella vita di tutti i giorni.
La dieta dimagrante è strettamente legata alle calorie e queste ultime invece...

Dieta del frutto miracoloso: l'ananas!
Dieta del frutto miracoloso: l'ananas!
(Genova)
-

La dieta dell’ananas è una delle più gettonate nell’ultimo periodo in quanto promette di perdere velocemente qualche chilo in eccesso.
La dieta dell’ananas è una delle più gettonate nell’ultimo periodo in quanto...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati