Ponte 1 novembre in Italia: cosa vedere nella festa di Ognissanti

(Milano)ore 07:43:00 del 13/10/2019 - Categoria:

Ponte 1 novembre in Italia: cosa vedere nella festa di Ognissanti

In realtà è la stagione più indicata per i viaggi brevi, anzi un’occasione per scoprire i borghi d’Italia, si possono esplorare le penisole e scovare le città ricche di storia, di città immerse nella natura.

COSA VEDERE NELLA FESTA DI OGNISSANTI - Quest’anno la festa di Ognissanti ricorre casualmente di venerdì, si può sfruttare l’occasione per viaggiare e andare alla scoperta del nostro Paese, che è così ricco di tradizioni e bellezze indimenticabili. E’ un’occasione perfetta per una piccola vacanza da vivere nel modo che riteniamo più piacevole, ma dove si può andare? Quali sono le città italiane da poter visitare? Spesso molti pensano che la stagione autunnale sia un periodo del’anno non adatto a viaggiare, perchè potrebbe essere un periodo di riposo dopo le ferie estive, ma non è così.

In realtà è la stagione più indicata per i viaggi brevi, anzi un’occasione per scoprire i borghi d’Italia, si possono esplorare le penisole e scovare le città ricche di storia, di città immerse nella natura.

  • Langhe

Il ponte di Novembre è un'ottima occasione per visitare Torino e il Museo del Cinema. Ci si può dedicare anche alla visita delle Langhe e alla degustazione di alcuni dei vini più prestigiosi d'Italia. Barolo, Grinzane Cavour, Serralunga e La Morra sono il cuore pulsante di questa zona perfetta da visitare a novembre. 

  • In Umbria

COSA VEDERE NELLA FESTA DI OGNISSANTI - L'Umbria è la regione dei borghi medievali e delle sagre. Qui trovate la lista dei Borghi dell'Umbria che fanno parte della lista dei Borghi più belli d'Italia. La città ideale sorge in un posto nascosto della foresta umbra dove dimorò San Francesco d'Assisi e dove l'archietto Buzzi costruì una città surreale che vale la pena visitare. Qui trovate tutte le info sulla Scarzuola.

 

  • Nelle Marche

Le Marche sono terra di borghi belli e poco conosciuti, vini pregiati ed ottima cucina. La Foresteria Filodivino è il posto perfetto per unire all'amore per il vino quello per il benessere e la bellezza. Si dorme in un'oasi di pace che è anche una società agricola che produce Verdicchio dei Castelli di Jesi e Lacrima di Morro d'Alba.

  • Cagliari

COSA VEDERE NELLA FESTA DI OGNISSANTI - Cagliari è raggiungibile con i voli Ryanair. Per il Ponte del primo novembre si vola da Roma a Cagliari a meno di 100 euro a/r a persona. La città merita una visita così come le città minerarie dell'interno e le spiagge più belle vicino Cagliari da esplorare fuori stagione. 

  • Roma

Oltre ai posti più conosciuti della città ci sono luoghi che ancora non conoscete della città e che vale la pena conoscere. Uno di questi è la centrale Montemartini che ospita un museo dedicato a una collezione dei Musei Capitolini esposta in un ambiente post industriale. 

  • Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Rocca Calascio è la bellissima rocca in rovina che è stata set delle riprese di un film cult degli anni 80. Poi ci sono laghi e tanti innumerevoli sentieri da scoprire passeggiando. 

  • Castelli più belli 

Uno dei castelli più belli d'Italia è il castello di Erice, in provincia di Trapani, che sormonta un delizioso borgo. La Rocchetta Mattei è un castello surreale in Provincia di Bologna. Qui trovate tutte le info per visitare la Rocchetta Mattei.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi


Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati