Polizia di Stato, ecco la nuova LAMBORGHINI HURACAN per assistenza sanitaria! FOTO

(Torino)ore 08:35:00 del 07/04/2017 - Categoria: , Curiosità, Sociale

Polizia di Stato, ecco la nuova LAMBORGHINI HURACAN per assistenza sanitaria! FOTO

Si è svolta, presso il Viminale, la cerimonia di consegna della nuova Lamborghini Huracán con la livrea della Polizia, da parte dell’amministratore delegato Lamborghini, Stefano Domenicali, al ministro dell’Interno Marco Minniti e al capo della Polizia Fr

Si è svolta, presso il Viminale, la cerimonia di consegna della nuova Lamborghini Huracán con la livrea della Polizia, da parte dell’amministratore delegato Lamborghini, Stefano Domenicali, al ministro dell’Interno Marco Minniti e al capo della Polizia Franco Gabrielli. Ecco il video del nuovo bolide in azione. La Polizia di Stato è dotata anche di un’ulteriore Huracán che si trova presso la Polizia stradale di Roma, dal 2015.

La nuova Huracán verrà assegnata alla Polizia stradale di Bologna e verrà impiegata sia in attività operative sia per il trasporto urgente di sangue e organi.

Con l’occasione è stata anche consegnata al prefetto Gabrielli la Lamborghini Gallardo con i colori della Polizia, del 2009, che si trova attualmente presso il museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, e che verrà esposta in via permanente presso il museo delle Auto della Polizia di Stato di Roma

La Lamborghini Huracán si presenta nei colori d’istituto con le parti in bianco e le scritte adattate al design dinamico della supersportiva.

Gli pneumatici sono, come tutti i modelli Lamborghini, dei P Zero Pirelli con il fianco colorato in azzurro medio polizia, appositamente realizzato per l’occasione.

Come per il modello di serie, la Huracán della Polizia è dotata di motore V10 aspirato da 610 CV, di quattro ruote motrici e di telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, caratteristiche in grado di garantirne alte prestazioni e massima stabilità anche a velocità elevate.

L’abitacolo della Huracán Polizia è provvisto delle più avanzate dotazioni tecnologiche.

La vettura è equipaggiata con il sistema di bordo composto da tablet, con integrati computer e sistema di registrazione e telecamera. I sistemi consentono di documentare le attività di controllo su strada.

Oltre all’equipaggiamento ad alta tecnologia, la Huracán Polizia è provvista naturalmente anche della tradizionale dotazione di servizio, come per esempio il porta arma, un estintore portatile, la radio di ordinanza VHF-Polizia e i ganci per ospitare la classica paletta bianca e rossa per effettuare il fermo dei veicoli in sicurezza.

Compito fondamentale della Huracán Polizia è l’assistenza sanitaria. A questo scopo, il bagagliaio anteriore della vettura ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti. Per il soccorso d’emergenza delle persone l’equipaggiamento comprende, inoltre, un defibrillatore, che è capace di salvare vite ristabilendo tramite mirate scariche elettriche un normale battito del cuore in caso di forte aritmia cardiaca o fibrillazione ventricolare.

[video]

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
(Torino)
-

In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo destino semplicemente usando una matita alle urne.
In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo...

Siamo sicuri che Papa Francesco e' cattolico?
Siamo sicuri che Papa Francesco e' cattolico?
(Torino)
-

Si è ormai introdotta una crepa nella chiesa italiana: a poco a poco e in modo sempre crescente appare la diversità, fino a essere una vera e propria opposizione, tra cattolici che vogliono ispirarsial Vangelo e cattolici “del campanile”, per i quali la p
Si è ormai introdotta una crepa nella chiesa italiana: a poco a poco e in modo...

Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
(Torino)
-

Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si parla di attivita' di modifica del clima
Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si...

USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock
USA (e non Iran) Fonte VERO del terrorismo: scrittore americano shock
(Torino)
-

Si tratta di affermazioni forti che lo scrittore statunitense argomenta e con cui cerca di convincere esperti ed appassionati di politica internazionale.
GLI STATI UNITI SONO LA PIÙ GRANDE FONTE DI TERRORISMO AL MONDO, NON LA...

Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
(Torino)
-

Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività fondamentali del pensiero. Fin da bambini apprendiamo a conoscere il mondo attraverso la comparazione.
Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati