Politica notizie: la Grecia toglie la bandiera europea dai municipi

ORISTANO ore 14:42:00 del 10/02/2015 - Categoria: Esteri, Politica

Politica notizie: la Grecia toglie la bandiera europea dai municipi

Politica notizie: la Grecia toglie la bandiera europea dai municipi | Analisi sul governo Tsipras e sulla questione ellenica

La situazione (o la questione) greca si fa sempre più accesa con i politici ellenici che cercano di strappare un accordo favorevole. La Merkel non demorde, e con l’austerità cerca di minacciare un popolo che vuole soltanto uscire dalla crisi. Intanto, i primi (silenziosi) tumulti stanno sorgendo.

La bandiera dell'Unione Europea tolta dal balcone del municipio della città di Patrasso nel Peloponneso, per decisione delle autorità comunali, riferisce l’agenzia di stampa di Atene. Generalmente sugli edifici pubblici e le istituzioni pubbliche dei paesi membri dell’Unione europea vengono esposte due bandiere – quella nazionale e quella dell'Unione Europea.

La bandiera è stata tolta dall'entrata in carica dell'attuale amministrazione comunale. Si tratta di un'azione contro l'Unione Europea, come "reazione all’unione transnazionale che rimane ostile nei confronti del popolo", ha detto il responsabile del municipio per i rapporti sociali Andreas Antonopoulos. Secondo lui, l'Unione europea non cambierà e non sarà mai con il popolo, come dimostra "il governo di oggi e di ieri."Sull’edifici del Comune ora sono appese tre bandiere – quella della Grecia e due bandiere della città, dello stesso colore della bandiera europea, ma rappresenta l’emblema di Patrasso raffigurante l'eroe della mitologia greca Patreasa. Il sindaco della città, è stato eletto con il sostegno della Coalizione della sinistra radicale SYRIZA ed è un rappresentante del Partito Comunista di Grecia Costas Peletidis.

Cosa ne pensi della questione greca? ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO E DAI UNA VALUTAZIONE IN BASSO DA 1 A 10 SULL’OPERATO DEL NEOPRESIDENTE GRECO TSIPRAS

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Cosa successe VERAMENTE nel 2011? Un popolo preso in giro?
Cosa successe VERAMENTE nel 2011? Un popolo preso in giro?

-

Trappola del debito: il ruolo di Deutsche Bank
Ora anche la magistratura -prima la Procura di Trani, ora quella di Milano- ha...

Salvini: 'chiudere cartelle Equitalia al di sotto di 100 000 euro'!
Salvini: 'chiudere cartelle Equitalia al di sotto di 100 000 euro'!

-

Secondo il vicepremier si potranno così “liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse”.
E’ questa l’ultima proposta di Matteo Salvini. Secondo il vicepremier si...

Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?

-

Una società il cui capo è finito in carcere, un gruppo energetico che sfrutta incentivi statali. E non solo: vi raccontiamo per chi ha lavorato il presidente del Consiglio
Lo aspetta un futuro da «avvocato del popolo italiano», come ha promesso in...

Massoni al governo: giu' la maschera, caro DI MAIO!
Massoni al governo: giu' la maschera, caro DI MAIO!

-

Giù la maschera, caro Di Maio: quello presieduto da Giuseppe Conte è «un governo ad alta densità massonica», sia pure «di segno progressista»
Giù la maschera, caro Di Maio: quello presieduto da Giuseppe Conte è «un governo...

Cannabis Light bocciata dal Consiglio Superiore della Sanita'
Cannabis Light bocciata dal Consiglio Superiore della Sanita'

-

Secondo gli esperti “non può essere esclusa la pericolosità della sostanza”
Secondo gli esperti “non può essere esclusa la pericolosità della sostanza” Non...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati