Politica notizie: il fantamercato dei parlamentari italiani, una vergogna!

CUNEO ore 08:49:00 del 18/02/2015 - Categoria: Politica

Politica notizie: il fantamercato dei parlamentari italiani, una vergogna!

Politica notizie: il fantamercato dei parlamentari italiani, una vergogna!! Ecco come i nostri rappresentanti si svendono.

Il fantamercato dei nostri parlamentari. L'erosione sta avvenendo con troppa regolarità e ognuna col suo prezzo. A cadenza settimanale o quasi, qualche politico se ne va con scuse varie o viene cacciato ( o si fa cacciare). Una rete di intrighi e corruzione insieme ad atti che nessuno conosce ma che si possono ipotizzare sta circondando e sgretolando il m5s, sembra chiaro questo. Di questo passo il governo italiano non andrà molto lontano, i nemici di Grillo sono tanti ed agguerriti, hanno soldi e intelligenza e hanno perfettamente capito che sono l'unica e vera opposizione ai loro loschi affari.

La costituzione garantisce (ahimè) la più ampia serie di garanzie di indipendenza personale dei parlamentari, considerandoli, cioè come singoli individui e non come soggetti esponenti di partiti/movimenti o gruppi. Ciò significa che il parlamentare non è mai tenuto a rispettare una direttiva del partito di appartenenza, nè a rispettare le promesse fatte agli elettori, nemmeno se, sbruffoneggiando, millanta un "contratto" col popolo, o prende impegni personali con gli elettori.

Se i vertici credono realmente in un cambiamento, gettino la maschera, abbandonino la satira e l'ironia e comincino a parlare alla gente da persone serie, dimentichino cosa é stato prima e comincino ad andare in tv con più frequenza duri e decisi dicendo sempre la verità, altrimenti la vediamo davvero dura...più per l'Italia che per loro.

Ma è mai possibile che solo dal PD non scappi mai nessuno per "accasarsi" altrove? Con i miliardi di euro depredati al Mps (Antonveneta e Carige dove le mettiamo...?) è possibile ogni tipo di corrutela..incluse primarie truccate con cinesi, zingari e Immigrati di ogni provenienza. E per racimolare gli 80 euri relativi alla ricompensa da elargire ai "novelli elettori-amici"(quelli che hanno fatto raggiungere il 40% dei suffragi) del suo partito il PD, questo mese Renze ha sottratto altri 3 euro dalla pensione(di per se, già misera!) da noi sottoscritti. Geniale no?

Saranno quelli che nel 2013 volevano fare l'alleanza con Bersani, hanno detto no agli 8 punti del Pd senza essere capaci di smontargli i suoi punti uno per uno, che sarebbe bastato prenderlo in giro sul primo. Poi ancora volevano l'accordo sul PdR sempre nel 2013. Oggi strizzano l'occhio a Civati Cuperlo e Fassina, i cosiddetti "dissidenti". Questa è compravendita di parlamentari bella e buona!

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Taglio vitalizi una TRAPPOLA per RIDURRE LE PENSIONI??
Taglio vitalizi una TRAPPOLA per RIDURRE LE PENSIONI??

-

L’attacco a vitalizi parlamentari e “pensioni d’oro” è solo la premessa della rapina del secolo in funzione schiettamente antipopolare: il vero obiettivo è ridurre tutte le pensioni.
L’attacco a vitalizi parlamentari e “pensioni d’oro” è solo la premessa della...

Soros: 'Io sono un Dio, ho creato tutto, controllo tutto'
Soros: 'Io sono un Dio, ho creato tutto, controllo tutto'

-

Il globalista George Soros in un’intervista con il britannico Independent, ha ammesso che probabilmente assomiglia con un “po’ ” di fantasia ad un Messia.
Il globalista George Soros ha ricevuto molta attenzione di recente. In...

Vitalizi in Sicilia? 18 milioni l'anno. E li incassano gli eredi degli ex deputati
Vitalizi in Sicilia? 18 milioni l'anno. E li incassano gli eredi degli ex deputati

-

Dopo la Camera dei deputati anche l’Assemblea regionale siciliana. Il Movimento 5 stelle ha presentato una proposta di delibera all’ufficio di presidenza per tagliare i vitalizi sull’isola.
Dove per la verità erano stati aboliti già nel 2012, quando i deputati regionali...

Matteo Salvini: il leader piu' amato del governo
Matteo Salvini: il leader piu' amato del governo

-

La Lega di Matteo Salvini continua a crescere e anche il gradimento personale del leader tocca vette molto alte.
La Lega di Matteo Salvini continua a crescere e anche il gradimento personale...

Respingere i barconi? La risposta UMANA alla crisi dei migranti
Respingere i barconi? La risposta UMANA alla crisi dei migranti

-

Le fotografie di bambini in gabbia nei centri di migrazione statunitensi, evidentemente separati dai genitori con cui erano entrati illegalmente nel paese, non danno una buona immagine dell’amministrazione Trump
Le fotografie di bambini in gabbia nei centri di migrazione statunitensi,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati