Pochi soldi? L'autovettura non si cambia

GROSSETO ore 09:14:00 del 20/11/2014 - Categoria: Curiosità, Sociale

Pochi soldi? L'autovettura non si cambia

Per via della crisi sono sempre di più le famiglie che vanno avanti con la stessa auto per più di 8 anni: ecco chi guida la classifica

Avere un'auto bella è, comoda e potente è il sogno di tutti. Da quando in Italia è arrivata la crisi gran parte degli italiani sono stati costretti, se non a rinunciare, quantomeno ad acwuistare automobili dal valore non altissimo oppure ad andare avanti con un'autovettura che si possiede già da diversi anni.

Del resto, bisogna ammettere che i costi per mantenere un'auto sono piuttosto alti. Tra assicurazioni, carburante, revisioni e costi della carrozzeria c'è da dire che non è facile per una famiglia, soprattutto se i soldi non sono molti, gestire un'auto. Ed ecco che, fino a quando è possibile, si va avanti con la stessa auto per anni.

In Toscana a guidare la classifica relativa al parco circolante di autovetture più vecchio è la provincia di Grosseto insieme a quella di Arezzo (52% di otto anni o più con la stessa auto). In Italia, invece, il primato spetta alla città di Andria, seguita da Napoli, Trani e Barletta. Quinto posto per Catania.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Italia a secco: allarme SICCITA'
Italia a secco: allarme SICCITA'

-

Tra la provincia di Parma e quella di Piacenza si coltiva 1/4 del pomodoro da conserva Made in Italy duramente colpito dalla siccità, ma a soffrire è l’intero bacino idrografico del Po, sotto del 65% rispetto alla media stagionale, dal quale dipende il 35
Tra la provincia di Parma e quella di Piacenza si coltiva 1/4 del pomodoro da...



-


Tante chiacchiere e chiese sempre più vuote, già pronte per essere trasformate...

Cardinale africano con MILIONI in Svizzera: come mai il Papa non fa niente???
Cardinale africano con MILIONI in Svizzera: come mai il Papa non fa niente???

-

L'Africa ha avuto ed ha la sua dose di tiranni con milioni all'estero, ultimo in data il tunisino Ben Ali che sembra abbia sistemato i fatti suoi e della moglie (famiglia Trivulsi) monopolisti per trentanni di tutte le attività remunerative esistenti in T
L'Africa ha avuto ed ha la sua dose di tiranni con milioni all'estero, ultimo in...

I 5 sniper piu' famosi e letali al mondo!
I 5 sniper piu' famosi e letali al mondo!

-

Nel corso del tempo la figura dello sniper, il cecchino, ha assunto una sempre maggiore importanza strategica per il successo militare di una fazione o dell’altra.
Nel corso del tempo la figura dello sniper, il cecchino, ha assunto una sempre...

L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella
L'uomo e' ormai un lavoratore scemo, povero e che non si ribella

-

L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe ripudiare. Ci adattiamo a mangiare cibo spazzatura, a respirare veleni, a stare in coda un’ora al mattino in tangenziale per andare al lavoro e un’altra ora la sera per tornare a casa.
L’uomo è un animale adattabile: si adatta anche alle cose che dovrebbe...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati