Piano dieta inizio anno per purificarsi

(Perugia)ore 08:46:00 del 13/01/2018 - Categoria: , Salute

Piano dieta inizio anno per purificarsi

Dopo le festività natalizie ci auguriamo tutti un buon inizio d’anno, foriero di leggerezza a partire dal corpo, che ha lottato per metabolizzare gli eccessi di zuccheri e grassi.

Dieta, il piano di inizio anno per purificare il corpo e la pelle

Dopo le festività natalizie ci auguriamo tutti un buon inizio d’anno, foriero di leggerezza a partire dal corpo, che ha lottato per metabolizzare gli eccessi di zuccheri e grassi. Il miglior regalo, quindi, è una dieta: un programma di pulizia che aiuti l’organismo a “reingranare” eliminando ostacoli e pesi.

Il dimagrimento arriva come “effetto collaterale” positivo, senza privazioni, grazie a menu basati su vegetali ricchi di enzimi digestivi, proteine ed antiossidanti che, in azione sinergica, disintossicano e risvegliano l’attività rigenerativa dell’organismo. Protagonisti sono i germogli e le verdure a foglia verde. Nei primi, il processo di germinazione migliora la qualità delle proteine contenute nel seme, aumenta la concentrazione di vitamine A, C e B e migliora la biodisponibilità dei minerali (ferro in particolare). Nei vegetali a foglia verde invece si nascondono grandi concentrazioni di clorofilla, potente depurativo con effetti benefici anche sulla pelle. Un programma-tipo generalmente prevede un’azione strong di 2 giorni seguita da altri 13 giorni di alleggerimento progressivo

I PRIMI DUE GIORNI

Colazione: 2 vasetti di yogurt probiotico al naturale (anche di soia ma sempre senza zucchero) mixati con 30 g di muesli di cereali integrali (senza zucchero) e 1 cucchiaio di semi di lino (macinati se avete l’intestino irritabile); 2 mele mangiate con la buccia e tè verde a volontà.

Pranzo: insalata mista di foglie verdi, radicchi e crucifere (cicoria, lattuga, spinaci, radicchio, broccoli, verza, cavolfiori, cavolo cappuccio) condita con 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e succo di limone; 1 ciotola di riso (basmati) bollito o cotto per assorbimento (pilaf), una grossa mela mangiata con la buccia.

Cena: brodo di miso (si acquista nei negozi etnici), insalata come a pranzo, 2 fette di pane integrale di cereali e semi di lino, 1 yogurt probiotico al naturale, 2 grosse mele mangiate con la buccia.

E GLI ALTRI 13…

Colazione: tè verde, muesli di cereali integrali o fiocchi di soia con uvetta e mandorle (senza zucchero), 1 yogurt probiotico al naturale, centrifugato di frutta e germogli. Snack: frutta fresca di stagione mangiata con la buccia.

Pranzo: insalata di verdure crude e/o cotte; piatto unico con 2/3 di riso integrale (o miglio o orzo) e 1/3 di legumi + contorno di verdura e germogli. Oppure: 2 mele mangiate con la buccia seguite da un panino integrale ripieno di ricotta, germogli tritati e gherigli di noce.

Cena: zuppa o crema di verdura con aggiunta a fine cottuta di germogli crudi tritati; pesce al cartoccio o al vapore; contorno di verdure.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Vittime e cavie della Mafia sanitaria. Ricordando la storia
Vittime e cavie della Mafia sanitaria. Ricordando la storia
(Perugia)
-

La storia di Tina Anselmi, l’allora Ministro della Sanità nel 1979, ci insegna che da anni siamo vittime di “mafia sanitaria”.
La storia di Tina Anselmi, l’allora Ministro della Sanità nel 1979, ci insegna...

Depilazione intima? Ecco cosa non sai!
Depilazione intima? Ecco cosa non sai!
(Perugia)
-

Depilazione intima: tutto quello che devi sapere sulla vagina depilata
Totale, alla francese, classica o in stile Hollywood? Le forme con cui depilare...

Morte cerebrale? Serve per togliere organi a persone vive
Morte cerebrale? Serve per togliere organi a persone vive
(Perugia)
-

Da dove nasce l’approccio medico svelato al mondo in maniera palese dal piccolo Alfie Evans?
«Visitai Alfie: il problema è la “morte cerebrale”» – di Benedetta Frigiero Da...

Dieta che aiuta il concepimento
Dieta che aiuta il concepimento
(Perugia)
-

Pesce e i frutti di mare, ricchi di grassi omega 3, sono un valido aiuto per la feritilità
La fertilità si può coltivare, e noi stessi possiamo prendercene cura, adottando...

Dieta, ecco i superfood!
Dieta, ecco i superfood!
(Perugia)
-

Sono buoni da mangiare e fanno pure bene alla salute: sono i cibi superfood che, secondo un’indagine dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, diventano sempre più protagonisti della dieta degli italiani.
Sono buoni da mangiare e fanno pure bene alla salute: sono i cibi superfood che,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati