Pensioni: la vergogna non ha più limite!

(Genova)ore 22:39:00 del 27/08/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Economia, Politica

Pensioni: la vergogna non ha più limite!

Questa la posizione espressa dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Tommaso Nannicini e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti nel corso di un tavolo con i sindacati.

Per andare in pensione prima del tempo, il Governo propone che l’anticipo finanziario della pensione netta, per gli anni che mancano alla pensione di anzianità, venga restituita a rate fino a 20 anni, con gli interessi. Questa la posizione espressa dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Tommaso Nannicini e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti nel corso di un tavolo con i sindacati.

PENSIONI? RENZI NE INVENTA UN’ALTRA PER FOTTERE GLI ITALIANI, DISTRATTI DAL CALCIO E DALLE “IMPRESE” DI MILIONARI IN MUTANDE

Il Governo non intende modificare la legge Fornero, ma consentire la flessibilità di uscita dei lavoratori con strumenti finanziari, ha spiegato Nannicini, aggiungendo che sarebbe di 10 miliardi la stima dei costi previsti per la flessibilità in uscita.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Il coinvolgimento degli istituti finanziari, delle banche e delle assicurazioni – avrebbe spiegato il sottosegretario – non verrebbe fatto per una questione ideologica, ma nascerebbe esclusivamente dal rispetto dei vincoli di bilancio. Nella pratica, Inps creerà, secondo l’ipotesi dell’Esecutivo, il rapporto con gli enti finanziari che erogheranno l’anticipo netto della pensione ai lavoratori che certificheranno la richiesta di pensionamento anticipato.

Il prestito pensionistico per chi lascia il lavoro prima dell’età di vecchiaia dovrebbe quindi essere restituito con rate fino a 20 anni con gli interessi. Ci sarebbe un costo diverso per chi perde il lavoro prima di raggiungere i requisiti per l’accesso alla pensione e per chi decide di lasciare spontaneamente l’impiego. Nannicini ha detto inoltre che “non si tratta di una penalizzazione, ma solo di una rata di ammortamento di venti anni, con la copertura assicurativa ed una detrazione fiscale sulla parte del capitale anticipato per alcuni soggetti più deboli e meritevoli di tutela”.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
I trucchi del Governo e dell'Istat dietro i dati sul lavoro!
I trucchi del Governo e dell'Istat dietro i dati sul lavoro!
(Genova)
-

Nonostante gli sforzi di fantasia scientifica di Eurostat – organismo europeo che ha deciso criteri di catalogazione dell’occupazione alquanto demenziali – e a dispetto degli sforzi estetici del presidente dell’Istat (Giorgio Alleva, renziano di ferro), l
Nonostante gli sforzi di fantasia scientifica di Eurostat – organismo europeo...

Germania, Merkel verso la riconferma perche' fa gli interessi della SUA NAZIONE!
Germania, Merkel verso la riconferma perche' fa gli interessi della SUA NAZIONE!
(Genova)
-

La Germania ha una stabilità politica invidiabile, l'Italia da questo punto di vista occupa la posizione opposta almeno in Europa.
La Germania ha una stabilità politica invidiabile, l'Italia da questo punto di...

Nuovo missile della Corea? Gli USA non interverranno mai. NON C'E' PETROLIO - NON CONVIENE!!!!
Nuovo missile della Corea? Gli USA non interverranno mai. NON C'E' PETROLIO - NON CONVIENE!!!!
(Genova)
-

Se davvero la Cina volesse potrebbe mettere in ginocchio il regime di Kim Jong Un in poche settimane bloccando le forniture di petrolio e i commerci con quel paese.
Se davvero la Cina volesse potrebbe mettere in ginocchio il regime di Kim Jong...

Hai intenzione di aprire una Partita Iva? QUESTA E' UNA LETTERA PER TE..
Hai intenzione di aprire una Partita Iva? QUESTA E' UNA LETTERA PER TE..
(Genova)
-

Una interessantissima lettera che “mette in guardia” i giovani decisi a aprire la Partita Iva e a lanciarsi in attività imprenditoriali autonome in Italia.
Una interessantissima lettera che “mette in guardia” i giovani decisi a aprire...

Rino Gaetano ASSASSINATO perche' minacciava il POTERE...
Rino Gaetano ASSASSINATO perche' minacciava il POTERE...
(Genova)
-

Era amico della figlia del medico personale di Licio Gelli: era lei la fonte di tante rivelazioni che poi sarebbero finite nelle sue canzoni, in un gioco tanto pericoloso da costargli la vita?
Era amico della figlia del medico personale di Licio Gelli: era lei la fonte di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati