Pensare sempre al sesso e' normale?

(Firenze)ore 15:15:00 del 30/07/2019 - Categoria: , Sesso

Pensare sempre al sesso e' normale?

Il sesso è una componente fondamentale della vita di un essere umano adulto. Inutile girarci intorno: superata la soglia della pubertà, il sesso diventa un chiodo fisso

PENSARE SEMPRE AL SESSO - Il desiderio sessuale si manifesta sia a livello fisico, tramite vere e proprie pulsioni del corpo, sia a livello mentale attraverso pensieri legati al sesso.

A dire la verità, il pensiero dell’accoppiamento è una costante per tutti gli animali che si riproducono per via sessuata, specie negli animali di sesso maschile: lo è per i pesci, lo è per i vermi, lo è in particolar modo per gli uomini!

PENSARE SEMPRE AL SESSO - Ma pensare sempre al sesso è normale? Secondo una recente ricerca pubblicata sulla rivista Nature sì, se lo si fa entro certi limiti. La ricerca ha anche spiegato il perché: i responsabili sono dei neuroni presenti nel cervello maschile a cui la natura ha affidato il compito preciso di far ricordare sempre e comunque l’obiettivo dell’accoppiamento ancor più di quello di assumere cibo.

Perfetto! Abbiamo anche l’ok della scienza nell’affermare che pensare spesso al sesso è normale. Ma spesso quanto? Qual è il limite per superare la soglia della normalità?

PENSARE SEMPRE AL SESSO - È stato calcolato, attraverso una ricerca americana di qualche tempo fa, che in media i maschi pensano al sesso 19 volte al giorno contro le 10 volte delle femmine. Se ne deduce che, se la media è la normalità, superare di tanto questa media significa aver oltrepassato il limite.

Nel genere umano sembra che siano soprattutto gli uomini ad essere maggiormente ossessionati dal sesso. Una ricerca pubblicata sulla rivista Nature ne ha spiegato alcuni dei meccanismi di base, sostenendo che nel maschio si attivano una serie di neuroni con il compito preciso di ricordare costantemente l’imperativo biologico della riproduzione. Questo meccanismo è addirittura dominante sugli impulsi che governano la fame.

Una ricerca americana di qualche tempo fa aveva calcolato una frequenza media di pensieri legati al sesso pari a 19 al giorno per i maschi e 10 al giorno per le femmine. In pratica l'uomo è spinto a pensare al sesso per il mantenimento della specie e che pensarci con una certa frequenza sia normale, nei limiti, ovviamente, se il sesso infatti diventa un'ossessione ovviamente si tratta di un altro paio di maniche e può essere spia anche di una patologia psichica.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
L'amore vero? Fa ingrassare! Lo dice la scienza
(Firenze)
-

Da oggi per riconoscere l'amore vero c'è un metodo infallibile. Se ingrassate qualche chilo vuol dire che lui è quello giusto.
L'AMORE VERO FA INGRASSARE - Ebbene sì: le relazioni particolarmente felici...

Le carezze che eccitano le donne a letto
Le carezze che eccitano le donne a letto
(Firenze)
-

Scopri assieme a noi il perché non ti piace, perché potrebbe piacerti e i consigli adatti se vorrai mai provarci.
LE CAREZZE CHE PIACCIONO ALLE DONNE - Cosa non piace alle donne a letto? Prima...

Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
Tutti gli sbagli che commettiamo nella nostra vita sessuale
(Firenze)
-

GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da non commettere sotto le lenzuola?
GLI SBAGLI CHE COMMETTIAMO NELLA NOSTRA VITA SESSUALE - Quali sono gli errori da...

Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
Le cose che gli uomini fanno e che non ammettono con le donne
(Firenze)
-

Segreti sugli uomini che la maggior parte delle donne non conosce.
I SEGRETI DEGLI UOMINI - Molte donne credono, che quando si tratta di...

Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
Sesso con l'ex: e tu cosa ne pensi?
(Firenze)
-

FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso insieme. Succede. E secondo gli esperti non è strano. Perché dirsi addio richiede del tempo
FARE SESSO CON L'EX E' SBAGLIATO? - Ci si lascia e si continua a fare sesso...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati