LATINA ore 13:09:00 del 28/01/2015 - Categoria: Denunce, Politica
Patto Nazareno: ecco come Berlusconi sarà salvato dalla galera! | L’analisi di Italiano Sveglia
Si suppone che il Patto Nazareno ha evitato la galera a Silvio Berlusconi che spera in una grazie pressochè definitiva dal prossimo Presidente della Repubblica ( scelto da lui, come sempre ). Il Patto è un salvancondotto per Berlusconi che in cambio garantisce il suo appoggio al governo e al disegno controriformista.
Il 18 gennaio 2014 Matteo Renzi (allora solo sindaco di Firenze e segretario del Pd) e Silvio Berlusconi si incontrano alla sede del Partito Democratico, in largo del Nazareno, per discutere delle riforme istituzionali da concordare e votare assieme. Al termine del faccia faccia, Berlusconi riparte spedito: è nato il Patto Nazareno. Ma fin dall’inizio gli accordi decisi in quell’incontro fanno sospettare molti: cosa si sono detti? Cosa c’è scritto nel Patto del Nazareno?
Per il momento la tesi più in voga riguarda un accordo segreto per aiutare Mediaset a restare in buona Salute e tenere quindi al riparo da eventuali tempeste quello che è l’unico vero interesse della famiglia Berlusconi. Secondo un’altra versione, il Pd e Forza Italia si impegnano a decidere assieme quale sarà il prossimo presidente della Repubblica.