Pasta con pesce spada e zucchine, ricetta facile

UDINE ore 09:40:00 del 23/03/2016 - Categoria: Cucina - Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine, ricetta facile

Noi vi faremo cambiare idea, con la pasta con pesce spada e zucchine vi dimostreremo come portare in tavola un piatto saporito e genuino realizzato con prodotti freschi e soprattutto pronto in un lampo!

Pasta con pesce spada e zucchine

Conservazione

Pasta con pesce spada e zucchine

Preparazione

eliminate con una pinza da cucina lo spicchio di aglio (10) e profumate con la scorza grattugiata del limone. Lessate i fusilli nel tegame con acqua salata portata a bollore per circa 11 minuti o quanto riportato sulla confezione (12); dovranno essere al dente.

 Fusilli 320 g Pesce spada 350 g Zucchine 400 g Vino bianco 40 g Aglio 1 spicchio Olio di oliva extravergine 30 g Pepe verde o nero q.b. Limoni la scorza di 1 Timo 1 rametto Sale q.b.

Facile, veloce e appetitoso, pensate sia un sogno impossibile da realizzare? Noi vi faremo cambiare idea, con la pasta con pesce spada e zucchine vi dimostreremo come portare in tavola un piatto saporito e genuino realizzato con prodotti freschi e soprattutto pronto in un lampo! La primavera ci viene in aiuto offrendoci colorati e versatili ortaggi di stagione come le zucchine che si sa, sono l’abbinamento perfetto con i piatti di pesce. Il risultato è strepitoso: fusilli avvolti da un sugo delizioso realizzato con bocconcini di pesce spada saltati in padella e profumati con aromatiche foglioline di timo accompagnati con julienne di zucchine. Immancabile la scorza di limone che oltre a profumare la pasta con pesce spada e zucchine darà un tocco di colore a questo piatto squisitamente primaverile.

Consiglio

Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine

Per realizzare la pasta con pesce spada e zucchine mettete a bollire abbondante acqua i un tegame e quando bollirà salatela; nel frattempo lavate e spuntate le zucchine, poi riducetele a julienne con una grattugia con i fori larghi (1), poi pulite le fette di pesce spada: eliminate la striscia di pelle laterale (2) quindi tagliate la polpa prima a listarelle (3)

Scolateli poi con una schiumarola direttamente nella padella con il pesce (13). Aggiungete un po’ di pepe a piacere (14) e servite subito la pasta con pesce spada e zucchine ben calda (15)!

Pasta con pesce spada e zucchine

fate rosolare per 1 minuto mescolando, poi sfumate con il vino bianco (7), lasciate evaporare per qualche istante e poi incorporate le zucchine tagliate a julienne (8) salate, pepate e cuocete per 4-5 minuti mescolando di tanto in tanto. Quindi spegnete il fuoco e profumate con le foglioline di timo fresco (9),

Variante di stagione: date un tocco di colore in più aggiungendo al vostro piatto deliziosi pomodorini pachino!

E’ preferibile consumare subito la pasta con pesce spada e zucchine, se dovesse avanzare potete conservarla in un contenitore ermetico in frigorifero per un giorno al massimo. Si sconsiglia la congelazione.

poi a piccoli cubetti di circa 1 cm (4). In una padella scaldate l’olio di oliva extravergine con lo spicchio di aglio intero (5), poi unite i bocconcini di pesce spada (6)

Ingredienti

Autore: Carla

Notizie di oggi
Preparazione Polpette di pollo
Preparazione Polpette di pollo

-

Il petto di pollo non sarà più asciutto e poco appetitoso ma si trasformerà in qualcosa di veramente speciale
  Le polpette di pollo sono un secondo leggero e nutriente, ideale da servire...

Crostata al farro e ciliegie
Crostata al farro e ciliegie

-

La crostata al farro e ciliegie è una torta molto ricca e profumata, che in un guscio di friabile pasta frolla al limone accoglie una deliziosa farcitura di composta di ciliegie, mandorle e farina di farro.
La crostata al farro e ciliegie è una torta molto ricca e profumata, che in un...

Torta alle ciliegie meringata
Torta alle ciliegie meringata

-

Qual è il frutto di stagione a cui non sapete proprio rinunciare? Vi concedo qualche indizio: una tira l’altra, rossa e golosa
Qual è il frutto di stagione a cui non sapete proprio rinunciare? Vi concedo...

Panzanella dolce
Panzanella dolce

-

E’ uno dei piatti toscani più antichi e amati, una leggenda vuole che sia nato sui pescherecci dove i marinai condivano il pane raffermo con cipolle e lo rendevano morbido con l’acqua di mare: stiamo parlando della panzanella!
E’ uno dei piatti toscani più antichi e amati, una leggenda vuole che sia nato...

Bombe di patate veloci
Bombe di patate veloci

-

Ultimamente le patate sono state una grande fonte di ispirazione per le nostre ricette… abbiamo realizzato appetitosi burger di patate, una sfiziosa crostata di patate e siamo riusciti a inserirle addirittura in una golosa chocolate potato cake.
Ultimamente le patate sono state una grande fonte di ispirazione per le nostre...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati