Pasta con pesce spada e zucchine, ricetta facile

UDINE ore 09:40:00 del 23/03/2016 - Categoria: Cucina - Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine, ricetta facile

Noi vi faremo cambiare idea, con la pasta con pesce spada e zucchine vi dimostreremo come portare in tavola un piatto saporito e genuino realizzato con prodotti freschi e soprattutto pronto in un lampo!

Pasta con pesce spada e zucchine

Conservazione

Pasta con pesce spada e zucchine

Preparazione

eliminate con una pinza da cucina lo spicchio di aglio (10) e profumate con la scorza grattugiata del limone. Lessate i fusilli nel tegame con acqua salata portata a bollore per circa 11 minuti o quanto riportato sulla confezione (12); dovranno essere al dente.

 Fusilli 320 g Pesce spada 350 g Zucchine 400 g Vino bianco 40 g Aglio 1 spicchio Olio di oliva extravergine 30 g Pepe verde o nero q.b. Limoni la scorza di 1 Timo 1 rametto Sale q.b.

Facile, veloce e appetitoso, pensate sia un sogno impossibile da realizzare? Noi vi faremo cambiare idea, con la pasta con pesce spada e zucchine vi dimostreremo come portare in tavola un piatto saporito e genuino realizzato con prodotti freschi e soprattutto pronto in un lampo! La primavera ci viene in aiuto offrendoci colorati e versatili ortaggi di stagione come le zucchine che si sa, sono l’abbinamento perfetto con i piatti di pesce. Il risultato è strepitoso: fusilli avvolti da un sugo delizioso realizzato con bocconcini di pesce spada saltati in padella e profumati con aromatiche foglioline di timo accompagnati con julienne di zucchine. Immancabile la scorza di limone che oltre a profumare la pasta con pesce spada e zucchine darà un tocco di colore a questo piatto squisitamente primaverile.

Consiglio

Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine

Per realizzare la pasta con pesce spada e zucchine mettete a bollire abbondante acqua i un tegame e quando bollirà salatela; nel frattempo lavate e spuntate le zucchine, poi riducetele a julienne con una grattugia con i fori larghi (1), poi pulite le fette di pesce spada: eliminate la striscia di pelle laterale (2) quindi tagliate la polpa prima a listarelle (3)

Scolateli poi con una schiumarola direttamente nella padella con il pesce (13). Aggiungete un po’ di pepe a piacere (14) e servite subito la pasta con pesce spada e zucchine ben calda (15)!

Pasta con pesce spada e zucchine

fate rosolare per 1 minuto mescolando, poi sfumate con il vino bianco (7), lasciate evaporare per qualche istante e poi incorporate le zucchine tagliate a julienne (8) salate, pepate e cuocete per 4-5 minuti mescolando di tanto in tanto. Quindi spegnete il fuoco e profumate con le foglioline di timo fresco (9),

Variante di stagione: date un tocco di colore in più aggiungendo al vostro piatto deliziosi pomodorini pachino!

E’ preferibile consumare subito la pasta con pesce spada e zucchine, se dovesse avanzare potete conservarla in un contenitore ermetico in frigorifero per un giorno al massimo. Si sconsiglia la congelazione.

poi a piccoli cubetti di circa 1 cm (4). In una padella scaldate l’olio di oliva extravergine con lo spicchio di aglio intero (5), poi unite i bocconcini di pesce spada (6)

Ingredienti

Autore: Carla

Notizie di oggi
Crostata con crema al te' matcha, preparazione
Crostata con crema al te' matcha, preparazione

-

La crostata al tè matcha si può conservare in frigorifero per 3 giorni, coperta con pellicola.
In molti lo definiscono un elisir della salute, altri lo bevono solo per puro...

Bocconcini di castagne e bacon, preparazione
Bocconcini di castagne e bacon, preparazione

-

I vostri ospiti resteranno veramente stupiti davanti a questa idea così originale ma non sapranno quanto sarà stato facile prepararle.
Questa ricetta combina dolce, salato, affumicato in un...

Condimenti pizza: cosa sapere
Condimenti pizza: cosa sapere

-

La pizza mele e gorgonzola è ormai diffusa in molte pizzerie nella lista delle pizze bianche ed è semplicissima da preparare in casa.
MIGLIORI CONDIMENTI PER PIZZA - C’è poco da fare: la pizza piace a tutti. Un...

Zuppa d'orzo verdure e curcuma, preparazione
Zuppa d'orzo verdure e curcuma, preparazione

-

Calda, avvolgente e dai sapori rustici, questa deliziosa zuppa si potrebbe definire come una versione old style delle pietanze detox tanto in voga di questi tempi.
Se siete tra coloro che amano i cibi semplici, genuini, che ci ricordano il...

Scones salati alle patate, preparazione
Scones salati alle patate, preparazione

-

Avevamo già proposto questi deliziosi biscotti morbidi inglesi con piselli e pancetta e quelli alla zucca, mentre in questa variante la novità principale è nell'impasto reso ancora più morbido perchè realizzato con le patate.
Un antipasto sfizioso si può realizzare in tanti modi diversi, trasformando...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati