Pasta con pesce spada e zucchine, ricetta facile

UDINE ore 09:40:00 del 23/03/2016 - Categoria: Cucina - Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine, ricetta facile

Noi vi faremo cambiare idea, con la pasta con pesce spada e zucchine vi dimostreremo come portare in tavola un piatto saporito e genuino realizzato con prodotti freschi e soprattutto pronto in un lampo!

Pasta con pesce spada e zucchine

Conservazione

Pasta con pesce spada e zucchine

Preparazione

eliminate con una pinza da cucina lo spicchio di aglio (10) e profumate con la scorza grattugiata del limone. Lessate i fusilli nel tegame con acqua salata portata a bollore per circa 11 minuti o quanto riportato sulla confezione (12); dovranno essere al dente.

 Fusilli 320 g Pesce spada 350 g Zucchine 400 g Vino bianco 40 g Aglio 1 spicchio Olio di oliva extravergine 30 g Pepe verde o nero q.b. Limoni la scorza di 1 Timo 1 rametto Sale q.b.

Facile, veloce e appetitoso, pensate sia un sogno impossibile da realizzare? Noi vi faremo cambiare idea, con la pasta con pesce spada e zucchine vi dimostreremo come portare in tavola un piatto saporito e genuino realizzato con prodotti freschi e soprattutto pronto in un lampo! La primavera ci viene in aiuto offrendoci colorati e versatili ortaggi di stagione come le zucchine che si sa, sono l’abbinamento perfetto con i piatti di pesce. Il risultato è strepitoso: fusilli avvolti da un sugo delizioso realizzato con bocconcini di pesce spada saltati in padella e profumati con aromatiche foglioline di timo accompagnati con julienne di zucchine. Immancabile la scorza di limone che oltre a profumare la pasta con pesce spada e zucchine darà un tocco di colore a questo piatto squisitamente primaverile.

Consiglio

Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine

Pasta con pesce spada e zucchine

Per realizzare la pasta con pesce spada e zucchine mettete a bollire abbondante acqua i un tegame e quando bollirà salatela; nel frattempo lavate e spuntate le zucchine, poi riducetele a julienne con una grattugia con i fori larghi (1), poi pulite le fette di pesce spada: eliminate la striscia di pelle laterale (2) quindi tagliate la polpa prima a listarelle (3)

Scolateli poi con una schiumarola direttamente nella padella con il pesce (13). Aggiungete un po’ di pepe a piacere (14) e servite subito la pasta con pesce spada e zucchine ben calda (15)!

Pasta con pesce spada e zucchine

fate rosolare per 1 minuto mescolando, poi sfumate con il vino bianco (7), lasciate evaporare per qualche istante e poi incorporate le zucchine tagliate a julienne (8) salate, pepate e cuocete per 4-5 minuti mescolando di tanto in tanto. Quindi spegnete il fuoco e profumate con le foglioline di timo fresco (9),

Variante di stagione: date un tocco di colore in più aggiungendo al vostro piatto deliziosi pomodorini pachino!

E’ preferibile consumare subito la pasta con pesce spada e zucchine, se dovesse avanzare potete conservarla in un contenitore ermetico in frigorifero per un giorno al massimo. Si sconsiglia la congelazione.

poi a piccoli cubetti di circa 1 cm (4). In una padella scaldate l’olio di oliva extravergine con lo spicchio di aglio intero (5), poi unite i bocconcini di pesce spada (6)

Ingredienti

Autore: Carla

Notizie di oggi
Preparazione Giuggiulena
Preparazione Giuggiulena

-

Tutti gli amanti del fai da te staranno già organizzando le golosissime dolcezze da donare dividendosi in due: quelli che amano mettere la mani in pasta per fare i tantissimi biscotti della tradizione e quelli che invece si cimentano nella preparazione de
Quando arrivano le feste natalizie si è sempre alla ricerca del regalo perfetto...

Nodini di parmigiano, preparazione
Nodini di parmigiano, preparazione

-

I nodini al parmigiano sono lo snack perfetto per tutte le occasioni, quello che si prepara in pochissimo tempo a casa, che non necessita di lievitazione, ma solo di un piccolo tempo di riposo, quello che potrete improvvisare quando ricevete una telefonat
I nodini al parmigiano sono dei gustosi e friabili fiocchetti di pasta...

Cannelloni di crespelle, preparazione
Cannelloni di crespelle, preparazione

-

Vi basterà realizzare una buona base neutra e dar via alla fantasia per farcire.
Quello che vi andiamo a proporre è una deliziosa ricetta: cannelloni di crepes...

Panini alle nocciole, preparazione
Panini alle nocciole, preparazione

-

I panini alle nocciole sono dei bocconcini fragranti e super saporiti grazie alla frutta secca che rilascerà i suoi oli essenziali e grazie alla biga che oltre a dare un maggiore profumo aumenterà la loro morbidezza e prolungherà i tempi di conservazione.
In cucina sfornare il pane è una delle migliori soddisfazioni. Il suo odore che...

Orecchiette verdi, preparazione
Orecchiette verdi, preparazione

-

Non buttate i gambi delle cime di rapa: potete utilizzarli per realizzare una gustosa zuppa o una frittata oppure per preparare un delizioso pesto seguendo le indicazioni che trovate nella ricetta del tomino burger!
Il loro colore ricorda il Natale, ma hanno dentro tutto il calore del sud… le...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati