Pasqua Italia 2016: dove posso colpire i terroristi

MILANO ore 12:35:00 del 29/03/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce - Pasqua

Pasqua Italia 2016: dove posso colpire i terroristi

Dopo gli attacchi terroristici a Bruxelles, anche il sistema di sicurezza italiano ha dovuto rinforzare le misure di controllo su tutto il territorio nazionale, con più posti di blocco lungo le principali arterie stradali e intorno ai luoghi più frequenta

Dopo gli attacchi terroristici a Bruxelles, anche il sistema di sicurezza italiano ha dovuto rinforzare le misure di controllo su tutto il territorio nazionale, con più posti di blocco lungo le principali arterie stradali e intorno ai luoghi più frequentati, soprattutto durante le festività pasquali. La circolare del capo della polizia, Alessandro Pansa, ha confermato il livello di "allerta 2" con la pianificazione operativa comunicata a prefetti e questori che prevede particolare attenzione ai luoghi di culto e alle città d'arte.

Le forze - Come riporta il Giorno, il comandante dei Carabinieri, Tullio Del sette, ha inviato ad Assisi, Loreto, San Giovanni Rotondo, oltre che Roma, diverse: "squadre addestrate in grado di effetturare sin dal primo momento interventi di massima efficienza, nelle more dell'arivo di reparti speciali". Se lo stato di allerta dovesse aggravarsi, sarebbero infatti pronti gli uomini del Gis, Col Moschin, Consubim della Marina, le teste di cuoio dell'Aeronautica e i Nocs.

La mappa - Tra i luoghi sotto maggior osservazioni ci sono le mete religiose, come Assisi. Ad esempio l'area di accesso alla Basilica è filtrata dai metal detector, mentre gli agenti di polizia e i militari dei carabinieri sono disseminati lungo i percorsi. Grande attenzione a Firenze, dove si svolgerà il tradizionale "scoppio del carro" nella piazza e nella cattedrale di Santa Maria del Fiore. Dall'alto saranno piazzati tiratori scelti, a terra invece sono già schierati gli uomini dell'esercito, agenti in borghese, esperti di antiterrorismo e ariticieri.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
JUVENTUS DIFFIDATA! 36 scudetti? PUBBLICITA' INGANNEVOLE!
JUVENTUS DIFFIDATA! 36 scudetti? PUBBLICITA' INGANNEVOLE!

-

La Juventus sostiene di aver vinto 36 scudetti ma secondo l’avvocato napoletano Angelo Pisani si tratta di “pubblicità ingannevole”.
La Juventus sostiene di aver vinto 36 scudetti ma secondo l’avvocato napoletano...

L'Aquila: scuole ricostruite dopo il terremoto? ZERO!
L'Aquila: scuole ricostruite dopo il terremoto? ZERO!

-

A quasi 9 anni la situazione è invariata, nessun edificio scolastico è stato ricostruito
I bambini nati dopo il 2007, a L’Aquila, potrebbero essere definiti la...

Non tagliateci i vitalizi. Gli ex Parlamentari scrivono a Fico e Casellati!
Non tagliateci i vitalizi. Gli ex Parlamentari scrivono a Fico e Casellati!

-

Gli ex parlamentari scrivono ai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico ed Elisabetta Casellati, per avviare un confronto sul tema dell’abolizione dei vitalizi, mettendo tuttavia in guardia i vertici delle istituzioni sul rischio incostituzionalità di
Gli ex parlamentari scrivono ai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico ed...

Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'
Rifiuti, la raccolta differenziata non basta piu'

-

Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte europea per una serie di infrazioni di tipo ambientale: la questione degli olivi e della Xylella, l’inquinamento da pm10 e la gestione dei rifiuti radioattivi.
Arriva in questi giorni la notizia del deferimento dell’Italia alla Corte...

La UE ci restituira' i NOSTRI soldi...condizione? SPENDERLI IN MIGRANTI!
La UE ci restituira' i NOSTRI soldi...condizione? SPENDERLI IN MIGRANTI!

-

Come abbiamo spesso ripetuto, i soldi della UE non esistono!
Come abbiamo spesso ripetuto, i soldi della UE non esistono! Sono soldi nostri,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati