Pasqua Italia 2016: dove posso colpire i terroristi

MILANO ore 12:35:00 del 29/03/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce - Pasqua

Pasqua Italia 2016: dove posso colpire i terroristi

Dopo gli attacchi terroristici a Bruxelles, anche il sistema di sicurezza italiano ha dovuto rinforzare le misure di controllo su tutto il territorio nazionale, con più posti di blocco lungo le principali arterie stradali e intorno ai luoghi più frequenta

Dopo gli attacchi terroristici a Bruxelles, anche il sistema di sicurezza italiano ha dovuto rinforzare le misure di controllo su tutto il territorio nazionale, con più posti di blocco lungo le principali arterie stradali e intorno ai luoghi più frequentati, soprattutto durante le festività pasquali. La circolare del capo della polizia, Alessandro Pansa, ha confermato il livello di "allerta 2" con la pianificazione operativa comunicata a prefetti e questori che prevede particolare attenzione ai luoghi di culto e alle città d'arte.

Le forze - Come riporta il Giorno, il comandante dei Carabinieri, Tullio Del sette, ha inviato ad Assisi, Loreto, San Giovanni Rotondo, oltre che Roma, diverse: "squadre addestrate in grado di effetturare sin dal primo momento interventi di massima efficienza, nelle more dell'arivo di reparti speciali". Se lo stato di allerta dovesse aggravarsi, sarebbero infatti pronti gli uomini del Gis, Col Moschin, Consubim della Marina, le teste di cuoio dell'Aeronautica e i Nocs.

La mappa - Tra i luoghi sotto maggior osservazioni ci sono le mete religiose, come Assisi. Ad esempio l'area di accesso alla Basilica è filtrata dai metal detector, mentre gli agenti di polizia e i militari dei carabinieri sono disseminati lungo i percorsi. Grande attenzione a Firenze, dove si svolgerà il tradizionale "scoppio del carro" nella piazza e nella cattedrale di Santa Maria del Fiore. Dall'alto saranno piazzati tiratori scelti, a terra invece sono già schierati gli uomini dell'esercito, agenti in borghese, esperti di antiterrorismo e ariticieri.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi


-


ENRICO BRIGNANO "ECCO COSA FARE SE TROVI UN LADRO IN CASA" Il comico romano in...

FATE GIRARE: Ti e' arrivato questo avviso? FAI ATTENZIONE!
FATE GIRARE: Ti e' arrivato questo avviso? FAI ATTENZIONE!

-

NOTIZIA DI POCO FA!! QUESTO AVVISO STA ARRIVANDO A TUTTI! FATE ATTENZIONE.. DOVRETE PAGARE MOLTO!!! ECCO PERCHÈ.. ASSURDO!
NOTIZIA DI POCO FA!! QUESTO AVVISO STA ARRIVANDO A TUTTI! FATE ATTENZIONE.....

Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO
Di cellulare si muore: STUDI SCIENTIFICI LO DIMOSTRANO

-

Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al cervello triplica negli adulti e quintuplica nei giovani. Le aziende commissionano falsi studi per nascondere gli effetti nefasti sull’uso del telefono, ma difendersi si può.
Dopo 10 anni di utilizzo del cellulare la possibilità di ammalarsi di tumore al...

I Bamboccioni italiani? Indipendenti a 40 anni! Colpa dello Stato o dei Genitori?
I Bamboccioni italiani? Indipendenti a 40 anni! Colpa dello Stato o dei Genitori?

-

IN ITALIA QUASI IL 66% DEI «GIOVANI ADULTI», OVVERO LE PERSONE TRA I 18 E I 34 ANNI VIVE A CASA CON I GENITORI, UNA PERCENTUALE DI QUASI 20 PUNTI SUPERIORE ALLA MEDIA DI TUTTI I 28 PAESI UE (48,4%), LA PIÙ ALTA DELL'UNIONE DOPO LA CROAZIA
IN ITALIA QUASI IL 66% DEI «GIOVANI ADULTI», OVVERO LE PERSONE TRA I 18 E I 34...

Vitalizio, cosa conoscere
Vitalizio, cosa conoscere

-

«Assenza di concreti e attuali indicatori di rischio», sentenziò il Viminale.
FANNO PROPRIO PENA. FORSE NECESSITA UNA PICCOLA BENEFICENZA DA PARTE DEL POPOLO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati