Pasqua e Pasquetta: ecco il tempo

MILANO ore 09:34:00 del 25/03/2016 - Categoria: Ambiente - Meteo

Pasqua e Pasquetta: ecco il tempo

Il ciclone Nettuno è in viaggio verso la nostra Penisola e avrà forza F4,con una pressione di soli 984 hpa.

Terzo giorno di Primavera ed ecco che arriva la prima tosta bassa pressione che andrà ad interessare l'Italia e proprio nella settimana di Pasqua. Sarà il ciclone "Nettuno" che dal Mediterraneo raggiungerà il mar Tirreno e colpirà l'Italia. Entriamo nei dettagli del peggioramento della settimana di Pasqua.

Le conseguenze saranno maltempo dalla Sardegna alle regioni adriatiche, Toscana, Lazio e al Sud. Proprio la Toscana sarà la regione più colpita dalle piogge, ma non avranno tregua nemmeno Lazio, Marche e Abruzzo. Mercoledì sarà una giornata da bollino rosso per quel che concerne l’allerta nubifragi, con piogge abbondanti che cadranno senza sosta su Marche e Abruzzo. Si parla anche di “possibili allagamenti e pericolo per l’uomo. Piogge diffuse sul resto del Sud, anche con temporali” sul sito ilmeteo.it.

 

PASQUA e PASQUETTA? - Ad oggi la giornata di Pasqua vedrà l'arrivo di una perturbazione al Nord e al Centro, e a partire dal pomeriggio e poi sera e notte. Pasquetta con ultime piogge al Nordest e al Centro, poi sole dal pomeriggio.

 

MERCOLEDI - Allerta maltempo forte su Marche e Abruzzo con piogge abbondanti, talvolta incessanti e con grandinate. Prestare molta attenzione per le persone e cose, rischio allagamenti. Piogge diffuse su gran parte del Sud, non mancheranno delle schiarite e temporali in Sicilia e lungo le coste. Possibili trombe marine in mare. Nord con cielo poco nuvoloso salvo più nubi lungo le coste adriatiche e in Romagna. 

NEVE - Diffusa sull'Appennino centrale a partire dai 600/800 metri, su quello meridionale sopra i 1200/1500 metri.

Il ciclone Nettuno renderà Pasqua e Pasquetta, anche quest’anno, una due giorni difficile da trascorrere all’aria aperta. Proprio in queste ore che ci avvicinano alle feste dei picnic e delle scampagnate per eccellenza, si sta formando un forte ciclone che bagnerà con piogge diffuse il Centro-Sud. Il ciclone Nettuno è in viaggio verso la nostra Penisola e avrà forza F4,con una pressione di soli 984 hpa.

 

Il ciclone Nettuno verso la fine della settimana si dirigerà verso oriente, portando ancora piogge su Abruzzo, Molise, Puglia e resto del Sud. Come detto il weekend sarà variabile: sabato 26 sole un po’ ovunque, mentre Pasqua e Pasquetta arriva una perturbazione atlantica che rovinerà le feste a chi ha deciso di fare una gita fuori porta nelle regioni del Centro-Nord.

 

 

TEMPERATURE - Queste subiranno un crollo termico di quasi 12° tra Martedì e Mercoledì !

Le temperature scenderanno addirittura di 10/12° rispetto a oggi. E tornerà la neve, nonostante sia già arrivata la primavera, che cadrà abbondante sull’Appennino centrale sopra i 600/700 metri e dai 1300 metri di quello meridionale. Sarà il Nord a avere il meteo migliore, con qualche nube e qualche pioggia in Romagna.

 

Autore: Luca

Notizie di oggi
Gail Tverberg: molto presto vivremo una grande DEPRESSIONE ENERGETICA. VIDEO
Gail Tverberg: molto presto vivremo una grande DEPRESSIONE ENERGETICA. VIDEO

-

Gail Tverberg, una analista dell’energia e studiosa dei problemi del mondo di oggi, questa settimana è tornata a parlarci per rivisitare le prospettive energetiche globali, lanciandoci un giusto monito, ma come dice Gail, il suo è un avvertimento piuttost
Senza energia, non possiamo fare nulla. Gail Tverberg, una analista...

La Pianura Padana? PRIMA IN EUROPA per atmosfera INQUINATA!
La Pianura Padana? PRIMA IN EUROPA per atmosfera INQUINATA!

-

Tra automobili, riscaldamenti domestici accesi nonostante il caldo tardivo e disastrosi incendi boschivi nelle valli alpine, in ottobre l’intera pianura Padana si è trasformata in una camera a gas.
La Valle del Po ha conquistato il primato di area con l’atmosfera più malsana...

Quelle BESTIE dei nostri politici hanno svenduto l'ADRIATICO condannandolo a morte!
Quelle BESTIE dei nostri politici hanno svenduto l'ADRIATICO condannandolo a morte!

-

E’ una condanna a morte decretata a tavolino, mentre tante gente se la spassa in riva al mare, nel cuore di un’altra estate anomala, e lacasta dei politicanti italidioti (abominevoli parassiti sociali) al servizio degli interessi stranieri vomita futilità
E’ una condanna a morte decretata a tavolino, mentre tante gente se la spassa in...

Il BUSINESS dietro la RACCOLTA DIFFERENZIATA: solo un metodo di SMALTIMENTO, non la SOLUZIONE!
Il BUSINESS dietro la RACCOLTA DIFFERENZIATA: solo un metodo di SMALTIMENTO, non la SOLUZIONE!

-

Al comune cittadino basta sapere che il proprio comune ha istituito un servizio di raccolta differenziata per essere contento e sentirsi in pace con l' ambiente, ma questo atteggiamento di fatto produce un doppio danno
Superficialmente e furbescamente (e ingannevolmente) presentata come la...

Bombe ATOMICHE in Italia e nei nostri mari: COME MAI NESSUNO VE LO DICE?
Bombe ATOMICHE in Italia e nei nostri mari: COME MAI NESSUNO VE LO DICE?

-

CHI DI VOI ERA AL CORRENTE CHE IL NOSTRO BEL PAESE FOSSE UN FORZIERE CONTENENTE LA BELLEZZA DI 90 BOMBE ATOMICHE DELL’ AMERICA?!
CHI DI VOI ERA AL CORRENTE CHE IL NOSTRO BEL PAESE FOSSE UN FORZIERE CONTENENTE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati