Pasqua e Pasquetta: ecco il tempo

MILANO ore 09:34:00 del 25/03/2016 - Categoria: Ambiente - Meteo

Pasqua e Pasquetta: ecco il tempo

Il ciclone Nettuno è in viaggio verso la nostra Penisola e avrà forza F4,con una pressione di soli 984 hpa.

Terzo giorno di Primavera ed ecco che arriva la prima tosta bassa pressione che andrà ad interessare l'Italia e proprio nella settimana di Pasqua. Sarà il ciclone "Nettuno" che dal Mediterraneo raggiungerà il mar Tirreno e colpirà l'Italia. Entriamo nei dettagli del peggioramento della settimana di Pasqua.

Le conseguenze saranno maltempo dalla Sardegna alle regioni adriatiche, Toscana, Lazio e al Sud. Proprio la Toscana sarà la regione più colpita dalle piogge, ma non avranno tregua nemmeno Lazio, Marche e Abruzzo. Mercoledì sarà una giornata da bollino rosso per quel che concerne l’allerta nubifragi, con piogge abbondanti che cadranno senza sosta su Marche e Abruzzo. Si parla anche di “possibili allagamenti e pericolo per l’uomo. Piogge diffuse sul resto del Sud, anche con temporali” sul sito ilmeteo.it.

 

PASQUA e PASQUETTA? - Ad oggi la giornata di Pasqua vedrà l'arrivo di una perturbazione al Nord e al Centro, e a partire dal pomeriggio e poi sera e notte. Pasquetta con ultime piogge al Nordest e al Centro, poi sole dal pomeriggio.

 

MERCOLEDI - Allerta maltempo forte su Marche e Abruzzo con piogge abbondanti, talvolta incessanti e con grandinate. Prestare molta attenzione per le persone e cose, rischio allagamenti. Piogge diffuse su gran parte del Sud, non mancheranno delle schiarite e temporali in Sicilia e lungo le coste. Possibili trombe marine in mare. Nord con cielo poco nuvoloso salvo più nubi lungo le coste adriatiche e in Romagna. 

NEVE - Diffusa sull'Appennino centrale a partire dai 600/800 metri, su quello meridionale sopra i 1200/1500 metri.

Il ciclone Nettuno renderà Pasqua e Pasquetta, anche quest’anno, una due giorni difficile da trascorrere all’aria aperta. Proprio in queste ore che ci avvicinano alle feste dei picnic e delle scampagnate per eccellenza, si sta formando un forte ciclone che bagnerà con piogge diffuse il Centro-Sud. Il ciclone Nettuno è in viaggio verso la nostra Penisola e avrà forza F4,con una pressione di soli 984 hpa.

 

Il ciclone Nettuno verso la fine della settimana si dirigerà verso oriente, portando ancora piogge su Abruzzo, Molise, Puglia e resto del Sud. Come detto il weekend sarà variabile: sabato 26 sole un po’ ovunque, mentre Pasqua e Pasquetta arriva una perturbazione atlantica che rovinerà le feste a chi ha deciso di fare una gita fuori porta nelle regioni del Centro-Nord.

 

 

TEMPERATURE - Queste subiranno un crollo termico di quasi 12° tra Martedì e Mercoledì !

Le temperature scenderanno addirittura di 10/12° rispetto a oggi. E tornerà la neve, nonostante sia già arrivata la primavera, che cadrà abbondante sull’Appennino centrale sopra i 600/700 metri e dai 1300 metri di quello meridionale. Sarà il Nord a avere il meteo migliore, con qualche nube e qualche pioggia in Romagna.

 

Autore: Luca

Notizie di oggi
Amianto, la strage infinita: 4 MILA MORTI L'ANNO
Amianto, la strage infinita: 4 MILA MORTI L'ANNO

-

Il prossimo 28 aprile si celebra, come ogni anno, la Giornata mondiale contro l’amianto. Nonostante siano passati 25 anni dalla sua messa al bando, nel 1992, l’amianto continua a uccidere.
Il prossimo 28 aprile si celebra, come ogni anno, la Giornata mondiale contro...

SCANDALO: Hanno fatto affondare 90 navi piene di rifiuti tossici nel Mediterraneo
SCANDALO: Hanno fatto affondare 90 navi piene di rifiuti tossici nel Mediterraneo

-

I SERVIZI MILITARI HANNO INVIATO UN ELENCO DI 49 NAVI ALLA PROCURA DI REGGIO CALABRIA CHE SVOLGEVA LE INDAGINI”MA QUESTO NON ARRIVÒ MAI AGLI INVESTIGATORI”
I SERVIZI MILITARI HANNO INVIATO UN ELENCO DI 49 NAVI ALLA PROCURA DI REGGIO...

Le navi cariche di grano tossico continuano ad arrivare in Sicilia!
Le navi cariche di grano tossico continuano ad arrivare in Sicilia!

-

COSIMO GIOIA,PRODUTTORE DI GRANO DURO NELL’ENTROTERRA DELLA SICILIA E UNICO DIRIGENTE GENERALE DELLA REGIONE DICHIARA:”LE NAVI CARICHE DI GRANO TOSSICO CONTINUANO AD ARRIVARE E NESSUNO FA NIENTE”.
COSIMO GIOIA,PRODUTTORE DI GRANO DURO NELL’ENTROTERRA DELLA SICILIA E UNICO...

Acquedotto Irpinia, in 37 anni scavati solo 6 km su 10: TUTTO NORMALE. SIAMO ITALIANI
Acquedotto Irpinia, in 37 anni scavati solo 6 km su 10: TUTTO NORMALE. SIAMO ITALIANI

-

Questa galleria rappresenta esattamente l'Italia.. un buco senza fondo a costi proibitivi.. e vicino c'è quella originale vecchia di 100 anni che probabilmente con opportuni restauri sarebbe tuttora funzionale.. Del resto gli acquedotti romani hanno 2000
Questa galleria rappresenta esattamente l'Italia.. un buco senza fondo a costi...

Il Nucleare Ecologico? UNA SCOPERTA ITALIANA! DIFFONDI
Il Nucleare Ecologico? UNA SCOPERTA ITALIANA! DIFFONDI

-

IL RECUPERO DELLA SOVRANITÀ NAZIONALE PASSA ANCHE DALL'INDIPENDENZA ENERGETICA (INTANTO TRUMP LANCIA SAGGIAMENTE LA GUERRA MONDIALE CONTRO I SIGNORI DEL CLIMA)
IL RECUPERO DELLA SOVRANITÀ NAZIONALE PASSA ANCHE DALL'INDIPENDENZA ENERGETICA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati