Pasqua e Pasquetta: ecco il tempo

MILANO ore 09:34:00 del 25/03/2016 - Categoria: Ambiente - Meteo

Pasqua e Pasquetta: ecco il tempo

Il ciclone Nettuno è in viaggio verso la nostra Penisola e avrà forza F4,con una pressione di soli 984 hpa.

Terzo giorno di Primavera ed ecco che arriva la prima tosta bassa pressione che andrà ad interessare l'Italia e proprio nella settimana di Pasqua. Sarà il ciclone "Nettuno" che dal Mediterraneo raggiungerà il mar Tirreno e colpirà l'Italia. Entriamo nei dettagli del peggioramento della settimana di Pasqua.

Le conseguenze saranno maltempo dalla Sardegna alle regioni adriatiche, Toscana, Lazio e al Sud. Proprio la Toscana sarà la regione più colpita dalle piogge, ma non avranno tregua nemmeno Lazio, Marche e Abruzzo. Mercoledì sarà una giornata da bollino rosso per quel che concerne l’allerta nubifragi, con piogge abbondanti che cadranno senza sosta su Marche e Abruzzo. Si parla anche di “possibili allagamenti e pericolo per l’uomo. Piogge diffuse sul resto del Sud, anche con temporali” sul sito ilmeteo.it.

 

PASQUA e PASQUETTA? - Ad oggi la giornata di Pasqua vedrà l'arrivo di una perturbazione al Nord e al Centro, e a partire dal pomeriggio e poi sera e notte. Pasquetta con ultime piogge al Nordest e al Centro, poi sole dal pomeriggio.

 

MERCOLEDI - Allerta maltempo forte su Marche e Abruzzo con piogge abbondanti, talvolta incessanti e con grandinate. Prestare molta attenzione per le persone e cose, rischio allagamenti. Piogge diffuse su gran parte del Sud, non mancheranno delle schiarite e temporali in Sicilia e lungo le coste. Possibili trombe marine in mare. Nord con cielo poco nuvoloso salvo più nubi lungo le coste adriatiche e in Romagna. 

NEVE - Diffusa sull'Appennino centrale a partire dai 600/800 metri, su quello meridionale sopra i 1200/1500 metri.

Il ciclone Nettuno renderà Pasqua e Pasquetta, anche quest’anno, una due giorni difficile da trascorrere all’aria aperta. Proprio in queste ore che ci avvicinano alle feste dei picnic e delle scampagnate per eccellenza, si sta formando un forte ciclone che bagnerà con piogge diffuse il Centro-Sud. Il ciclone Nettuno è in viaggio verso la nostra Penisola e avrà forza F4,con una pressione di soli 984 hpa.

 

Il ciclone Nettuno verso la fine della settimana si dirigerà verso oriente, portando ancora piogge su Abruzzo, Molise, Puglia e resto del Sud. Come detto il weekend sarà variabile: sabato 26 sole un po’ ovunque, mentre Pasqua e Pasquetta arriva una perturbazione atlantica che rovinerà le feste a chi ha deciso di fare una gita fuori porta nelle regioni del Centro-Nord.

 

 

TEMPERATURE - Queste subiranno un crollo termico di quasi 12° tra Martedì e Mercoledì !

Le temperature scenderanno addirittura di 10/12° rispetto a oggi. E tornerà la neve, nonostante sia già arrivata la primavera, che cadrà abbondante sull’Appennino centrale sopra i 600/700 metri e dai 1300 metri di quello meridionale. Sarà il Nord a avere il meteo migliore, con qualche nube e qualche pioggia in Romagna.

 

Autore: Luca

Notizie di oggi
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile
Sistema idrico italiano: Sprecato il 41% di acqua potabile

-

Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano soffre. Sottoterra spesso corrono tubi vecchissimi e le manutenzioni scarseggiano.
Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, il sistema idrico italiano...

Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE
Monsanto a PROCESSO per CRIMINI contro l'UMANITA' e l'AMBIENTE

-

L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto responsabile delle violazioni dei diritti umani e dei crimini contro l’umanità .
L’International Monsanto Tribunal è un’iniziativa per ritenere la Monsanto...

Cosa sta accadendo nei cieli di tutto il mondo?
Cosa sta accadendo nei cieli di tutto il mondo?

-

Fenomeni anomali continuano a verificarsi nei cieli di tutto il mondo
Qualcosa fuori dall’ordinario è stato osservato nei cieli in tutto il mondo...

Clima impazzito? NON E' COLPA DELLA NATURA! GUARDATE QUESTO VIDEO
Clima impazzito? NON E' COLPA DELLA NATURA! GUARDATE QUESTO VIDEO

-

CLIMA IMPAZZITO? NON E’ LA NATURA! GUARDATE COSA SI STA’ SCOPRENDO
CLIMA IMPAZZITO? NON E’ LA NATURA! GUARDATE COSA SI STA’ SCOPRENDO Siccita’ e...

90 navi affondate piene di rifiuti tossici nel Mediterraneo
90 navi affondate piene di rifiuti tossici nel Mediterraneo

-

I servizi militari hanno inviato un elenco di 49 navi alla Procura di Reggio Calabria che svolgeva le indagini”ma questo non arrivò mai agli investigatori”
Sarebbero complessivamente almeno 90 i cargo fatti colare a picco nelle acque...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati