Papa Wojtyla? Ecco perche' e' diventato santo! Una storia che vi lasciera' SENZA PAROLE!

(Roma)ore 16:17:00 del 29/12/2016 - Categoria: , Curiosità, Editoria

Papa Wojtyla? Ecco perche' e' diventato santo! Una storia che vi lasciera' SENZA PAROLE!

Una delle tante storie che ha contribuito alla grandezza di Karol Wojtyla, l’uomo che poi diventò Papa e Santo.Una vicenda che lascia senza parole.

Una delle tante storie che ha contribuito alla grandezza di Karol Wojtyla, l’uomo che poi diventò Papa e Santo.Una vicenda che lascia senza parole.

Era il dicembre 1946, a Roma una donna, vestita poveramente, con il volto triste, entrò in un negozio, si avvicinò al padrone e umilmente, gli chiese se poteva prendere quegli alimenti a credito. Con delicatezza gli spiegò che suo marito era un mutilato di guerra e non poteva lavorare, e i loro sette figli avevano bisogno di cibo.

Il padrone non accettò e le intimò di uscire dal negozio. Conoscendo la reale necessità della sua famiglia la donna supplicò: «Per favore, signore, glielo pagherò non appena posso». Il padrone ribadì che non poteva farle credito, e che lei poteva rivolgersi ad un altro negozio.

In piedi, in testa alla fila, vicino al banco, si trovava un giovane sacerdote malvestito che aveva ascoltato la conversazione tra il padrone del negozio e la donna. Egli si avvicinò e con un accento straniero disse al padrone del negozio che avrebbe pagato quello che la donna avrebbe preso per il bisogno della sua famiglia.
« Chi mi garantisce che voi abbiate la somma sufficiente per pagare ciò che vorrebbe la signora? » esclamò con tono villano il negoziante, evidentemente temendo di non essere pagato da quel sacerdote vestito così poveramente.

Allora il sacerdote insistette:
« Facciamo così. La signora metterà la sua lista della spesa sul piatto della bilancia, e io le pagherò tanta merce quanto pesa la sua lista»
« Va bene! » esclamò il negoziante con un ghigno, evidentemente certo di prendersi gioco di quel prete, sapendo che un pezzo di carta, indipendentemente da ciò che vi fosse scritto, non può pesare più di qualche grammo. « Mettete pure qui la vostra lista! » intimò alla donna.

La donna esitò un attimo e, chinando la testa, cercò nel suo portafoglio un pezzo di carta, vi scrisse su qualcosa e poi posò il foglietto su un piatto della bilancia.

Gli occhi del padrone e dei presenti si dilatarono per lo stupore, quando videro il piatto della bilancia, dove era stato posato il biglietto, abbassarsi di colpo e rimanere abbassato. Il padrone del negozio, fissando la bilancia, disse: « E’ incredibile! » Il giovane sacerdote sorrise, e il padrone cominciò a mettere sacchetti di alimenti a caso sull’altro piatto della bilancia, come se già sapesse cosa serviva alla donna. Pur continuando a mettere molti alimenti, il piatto della bilancia non si muoveva, fino a che si riempì. Solo quando quest’ultimo fu pieno di tutto ciò che la signora desiderava, i due piatti tornarono perfettamente in equilibrio.

La donna mise tutto nella sua sporta, ringraziò il sacerdote ed uscì dal negozio.
Solo allora il negoziante prese il foglietto di carta, e quando lo lesse restò ancora più confuso… Non era una lista della spesa! Era una preghiera, che diceva:
« MIO DIO, TU CONOSCI LA MIA SITUAZIONE E SAI CIÒ DI CUI HO BISOGNO. METTO TUTTO NELLE TUE MANI! »

Il giovane sacerdote sorrise, e consegnando una banconota da 50 lire, disse al padrone: «Ora sappiamo quanto pesa una preghiera».

Mentre stava per uscire dal negozio, il padrone gli domandò:
« Un momento… Ma voi, chi siete? »
« Il mio nome è Karol. Karol Wojtyla. »

[video]

http://www.jedanews.it/blog/attualita/vaticano/karol-wojtyla-perche-diventato-santo/

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Le immagini e il video della piu' grande e spettacolare grotta al mondo!
Le immagini e il video della piu' grande e spettacolare grotta al mondo!
(Roma)
-

STALATTITI E STALAGMITI ALTE COME PALAZZI SPAZI COSI’ IMMENSI DA POTER CONTENERE LE NUVOLE UN SISTEMA METEOROLOGICO ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE DA QUELLO CHE REGOLA IL RESTO DEL PIANETA.SIAMO NELLA GROTTA PIÙ GRANDE MAI SCOPERTA SULLA TERRA: ER WANG DONG.
STALATTITI E STALAGMITI ALTE COME PALAZZI SPAZI COSI’ IMMENSI DA POTER CONTENERE...

LA STORIA CENSURATA: ecco i veri interessi dietro LA SECONDA GUERRA MONDIALE
LA STORIA CENSURATA: ecco i veri interessi dietro LA SECONDA GUERRA MONDIALE
(Roma)
-

La Seconda Guerra Mondiale, un conflitto che è costato la vita a oltre 60 milioni di persone, è stato pianificato e finanziato dal più grande cartello chimico e farmaceutico del mondo!
Dopo 60 anni di silenzio, gli archivi storici del Tribunale per crimini di...

Lo sai qual'e' il nostro bene piu' prezioso? Leggi e condividi!
Lo sai qual'e' il nostro bene piu' prezioso? Leggi e condividi!
(Roma)
-

Probabilmente pochi si rendono conto dell’estrema importanza di uno dei beni che abbiamo fin dalla nascita, ma che nessuno mai ci insegna ad utilizzare nel migliore dei modi.
Probabilmente pochi si rendono conto dell’estrema importanza di uno dei beni che...

La fine del mondo? Non troppo lontana GRAZIE ALL'UOMO
La fine del mondo? Non troppo lontana GRAZIE ALL'UOMO
(Roma)
-

UN GRUPPO DI RICERCATORI DELL’ UNIVERSITÀ DI ROTTERDAM, TRAMITE UNO STUDIO HA RIVELATO CHE LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCI IN ATTO POTREBBE DAR LUOGO AL RILASCIO NELL’ATMOSFERA DI 50 GIGATONNELLATE DI METANO. LA FINE DEL MONDO È IN LARGO ANTICIPO…
UN GRUPPO DI RICERCATORI DELL’ UNIVERSITÀ DI ROTTERDAM, TRAMITE UNO STUDIO HA...

Finlandia, UN ALTRO MONDO! Scuola nei boschi senza mura e compiti!
Finlandia, UN ALTRO MONDO! Scuola nei boschi senza mura e compiti!
(Roma)
-

Secondo il programma scolastico finlandese, i bambini dai 5 e 6 anni trascorrono quattro giorni alla settimana, dalle 8:30 alle 12:30, all’aria aperta con un insegnante e due assistenti. 
Secondo il programma scolastico finlandese, i bambini dai 5 e 6 anni trascorrono...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati