Otranto, FOTO SHOCK: trovata citta' sommersa in alto mare

(Lecce)ore 09:22:00 del 23/01/2017 - Categoria: , Bufale

Otranto, FOTO SHOCK: trovata citta' sommersa in alto mare

Ci sono storie incredibile, come quella che in queste ore riguarda la cittadina Pugliese di Otranto, protagonista di un ritrovamento che ha dell’eccezionale. 

Ci sono storie incredibile, come quella che in queste ore riguarda la cittadina Pugliese di Otranto, protagonista di un ritrovamento che ha dell’eccezionale. Il ricercatore nonché noto sommozzatore Alvaro Porfido, infatti, ha scoperto una città sommersa, probabilmente risalente al 344 a. C. vista l’architettura: “Si tratta di una scoperta importante. Questo perché dimostra come, nel corso di molti secoli, sono ancora molti i dubbi e i punti oscuri sulla nostra storia. Il Mediterraneo è ancora ricco di grandi segreti, e ora sta a noi scoprirne a più non posso. La mia missione è quella di venirne a capo in qualche modo. Da tempo ero sulle tracce di un’antica città sommersa di cui si parlava in alcuni testi del noto sommozzatore pugliese del primo novecento Josef Lakatena, americano naturalizzato italiano. Bene, i testi non mi hanno mentito se ora sono qui a parlarvene”.

La scoperta ha scosso gli scienziati di tutto il globo, infatti prossimamente, direttamente dall’università californiana “Lawyer Ryan Atwood” è pronto a giungere un team di esperti del settore per analizzare il da farsi. Sono molti i turisti che vogliono vedere la città, ma per ora, potremo gustarla solo in foto per un po’ di tempo prima che gli studiosi portino a termine le loro giuste ricerche. L’emozione è tanta anche perché dimostra come ancora una volta l’Italia sia protagonista di ricerche di enorme spessore e rilievo. “Com’è profondo il mare” cantava Lucio Dalla, mai come questa volta potrebbe esserci qualcosa di serio e reale.

http://www.ilfattoquotidaino.it/otranto-trovata-citta-sommersa-alto-mare-la-foto-incredibile/

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ecco il gatto Oreo che lavora in una casa di cura!
Ecco il gatto Oreo che lavora in una casa di cura!
(Lecce)
-

Di storie sui gatti ce ne sono parecchie, ma quella di cui vogliamo parlare oggi è sicuramente una delle più curiose che ci possano essere online, e ringraziamo il sito www.cosedigatti.it per avercela segnalata.
Di storie sui gatti ce ne sono parecchie, ma quella di cui vogliamo parlare oggi...

Monza: Parroco sorprende i ladri a rubare in Chiesa e li massacra di botte
Monza: Parroco sorprende i ladri a rubare in Chiesa e li massacra di botte
(Lecce)
-

Si sono intrufolati nel cuore della notte all’interno della Chiesa madre con l’obiettivo di rubare le offerte dei fedeli, ma, una volta dentro, non si sono limitati a questo, stavano portando via gli oggetti sacri, gli abiti del sacerdote e l’impianto di
Si sono intrufolati nel cuore della notte all’interno della Chiesa madre con...

Avellino, nuvole cadono dal cielo. Prima volta in Italia
Avellino, nuvole cadono dal cielo. Prima volta in Italia
(Lecce)
-

In questi giorni ad Avellino sta succedendo qualcosa di molto raro. In alcune zone della provincia stanno letteralmente cadendo nuvole dal cielo. Un fenomeno, questo, che non si era mai verificato in Italia (tranne poche segnalazioni rivelatesi poi fasull
In questi giorni ad Avellino sta succedendo qualcosa di molto raro. In alcune...

Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!
Carta d'identita' per cani e gatti da Giugno 2017!
(Lecce)
-

Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti dall’uomo. Proprio per questa loro caratteristica i politici difficilmente hanno introdotto delle norme che potessero in qualche modo modificare i rapporti tra l’ uomo e gli animali, m
Cani e gatti sono, da diversi secoli, gli animali domestici prediletti...

Usa, e' Terza Guerra Mondiale! Shock
Usa, e' Terza Guerra Mondiale! Shock
(Lecce)
-

L’esercito americano ha lanciato 59 missili Tomahawk da due cacciatorpediniere della marina contro una base aerea di Shayrat, nel centro della Siria, da dove si sospetta sia stato lanciato l’attacco chimico contro la cittadina di Khan Sheikhoun.
L’esercito americano ha lanciato 59 missili Tomahawk da due cacciatorpediniere...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati