Orologio Roma: guida all'acquisto

(Roma)ore 10:02:00 del 04/03/2017 - Categoria: , Guide

Orologio Roma: guida all'acquisto

Orologio Roma - La scelta di nuovi orologi da uomo che si adattino alle proprie esigenze, stili e budget allo stesso tempo, è per ogni uomo un compito spesso arduo. E questo è un dato di fatto! 

Orologio Roma - La scelta di nuovi orologi da uomo che si adattino alle proprie esigenze, stili e budget allo stesso tempo, è per ogni uomo un compito spesso arduo. E questo è un dato di fatto! 

Ci sono un sacco di cose diverse su cui discutere quando si tratta di raccogliere informazioni sui migliori orologio da uomo e ognuno avrà una propria definizione di un buon orologio. Ma come puoi stabilire quale potrebbe essere il tuo modello ideale quando il mercato offre un infinita scelta? Se ti stai facendo questa domanda, allora sei nel posto giusto!

Chi sei? Prima di tutto informati a 360° sul segnatempo che vuoi acquistare. E’ una novità? E’ una versione nuova o aggiornata di un modello già uscito da tempo? Prova a farti un’idea precisa del comportamento che ha o che avrà sul mercato: se sei un appassionato bisogna che impari a saper controllare la pressione dei media, della moda, di chi pretende che tu compri quello che in realtà vorrebbe comprarsi lui, e del fatto che possa rappresentare o meno un investimento in tempi brevi. Stai per soddisfare la tua passione e basta. Degusta questo momento ma cerca di “spillare” il tuo entusiasmo.

Hai mai comprato la prima casa che hai visitato? Saper prima ogni dettaglio del nuovo orologio che vuoi comprare ti aiuterà anche a capire quali saranno i margini di trattabilità con il venditore. Ci sono mille risorse diverse per fare ciò: blog, portali, forum, cataloghi, libri e riviste. Prendi degli appunti e poi rileggili.

2.     L’offerta. Analizza tutte le fonti disponibili per comprare il tuo nuovo orologio: rivenditori ufficiali, paralleli. Scrivi una lista per ognuna di queste categorie. I primi possono spesso essere reperiti nei siti web ufficiali dei marchi che li producono, per gli altri basta cercare sulla rete. Tieni presente che per alcuni marchi che montano meccanismi diffusi non vi saranno mai problemi a reperire ricambi anche a garanzia scaduta; invece per altri modelli e che entrano nel nostro paese parallelamente il problema potrebbe essere più complicato: scordati poi che se un marchio è commercializzato in Italia da un distributore – se non proviene dal suo canale di vendita – egli si faccia carico di risolvere qualsiasi cosa succeda. Tutti punti che è meglio sapere prima.

3.   Contatto. Ora che ti sei fatto una lista di dove potrai comprare il tuo nuovo orologio, incomincia a contattare direttamente i negozianti e se puoi per quelli a te vicini, visitali. E’ importante comprare chi vende. Puoi comunque raggiungerli tutti via email o via fax richiedendo loro una quotazione per l’esatta referenza che avevi precedentemente identificato, specificando che comprerai il tuo nuovo orologio a chi te l’offrirà al prezzo migliore e che poi valuterai. E’ una tecnica un po’ “aziendale”, ma soprattutto di questi tempi dove non tutti i negozi riescono a “svuotare” le vetrine, funziona.

4.     Pazienza. Ricordati che sei un vero appassionato. Se avrai pazienza e ti degusterai ognuna di queste azioni che stai intraprendendo sarai tu il miglior competente della terra. Comprare un orologio nuovo con metodologia non farà altro che accrescere la tua esperienza e ti allontanerà il più possibile da fare brutti incontri. Controlla e ricontrolla sempre tutte le informazioni che acquisisci.

5.     E’ fatta! Quando avrai deciso chi sarà l’eletto che ti porgerà l’oggetto dei tuoi desideri presta attenzione ai dettagli finali. Se si tratterà di un negozio a te distante, ricordati di pagare solo tramite bonifico bancario e accertati che l’intestatario del conto corrente corrisponda con la ragione sociale dell’attività che te lo sta vendendo. Nella causale indica dei riferimenti come email o fax che identifichino quello che hai acquistato, ultimo, esigi una spedizione con un corriere affidabile e assicurala. Se l’oggetto che stai comprando vale migliaia di euro puoi anche utilizzare un corriere specializzato. Se pagherai e ritirerai il tuo nuovo orologio di persona, traccia anche qui tutto: non lasciarti mai convincere da un piccolo sconto a favore di forme di pagamento evanescenti.

Il tuo nuovo orologio è finalmente nelle tue mani. Da adesso in poi anche i consigli assillanti sono finiti: è venuto il momento di goderselo in santa pace osservandolo in silenzio

Autore: Luca

Notizie di oggi
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
(Roma)
-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...

Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?
(Roma)
-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Roma)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

Trucchi Pokemon Go per lanci perfetti
Trucchi Pokemon Go per lanci perfetti
(Roma)
-

Le Poké Ball sono lo strumento necessario per catturare nuovi Pokémon in Pokémon GO, ma non sono sempre così intuitive da utilizzare.
Le Poké Ball sono lo strumento necessario per catturare nuovi Pokémon in Pokémon...

Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone
Come installare Android Oreo su tutti gli smartphone
(Roma)
-

Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene attualmente circoscritto dapprincipio sulla gamma Pixel e Nexus di Google e, in seconda battuta, sui nuovi Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact (i primi smartphone al mondo ad esser equip
Android 8.0 Oreo è disponibile sul mercato da qualche settimana, sebbene...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati