OnePlus 5, ecco le specifiche tecniche

(Torino)ore 08:49:00 del 19/05/2017 - Categoria: , Tecnologia

OnePlus 5, ecco le specifiche tecniche

L’azienda cinese ha confermato attraverso i suoi profili social che il OnePlus 5 arriverà entro la fine dell’estate (presumibilmente entro giugno) e che come al solito sarà ricco di sorprese.

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, il OnePlus 5 non è più un segreto. E nemmeno le sue specifiche tecniche. L’azienda cinese ha confermato attraverso i suoi profili social che il OnePlus 5 arriverà entro la fine dell’estate (presumibilmente entro giugno) e che come al solito sarà ricco di sorprese.

Sorprese che oramai sono state rivelate attraverso decine e decine di indiscrezioni apparse online. Dal design fino alle caratteristiche tecniche, il OnePlus 5 non conosce più segreti. Gli ultimi rumors sono apparsi su Slashleaks, sito web statunitense sempre ben informato sugli smartphone in uscita. E in larga parte conferma le notizie apparse nei giorni precedenti: il nuovo smartphone cinese avrà delle caratteristiche da top di gamma che posizioneranno il OnePlus 5 nella stessa categoria del LG G6 e del Samsung Galaxy S8. Ma con un’unica differenza: il OnePlus 5 costerà almeno 200 euro in meno.

Specifiche tecniche OnePlus 5

L’indiscrezione con le caratteristiche tecniche dello smartphone cinese è stata postata su Slashleaks e conferma in larga parte quello già visto nei giorni precedenti, anche se ci sono alcune novità. Per quanto riguarda il comparto hardware, nulla di nuovo: chipset Snapdragon 835, supportato da 8GB di RAM e da 64GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla fino a 128GB. Quest’ultima caratteristica sembra piuttosto improbabile, dato che sul OnePlus 3 non era possibile inserire una microSD aggiuntiva. Lo schermo dovrebbe essere da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD. Sotto questo aspetto è molto probabile che OnePlus utilizzi una soluzione molto simile a quella già vista sul LG G6, con le cornici dello smartphone sottilissime.

Anche il comparto fotografico potrebbe regalare delle sorprese. Finora i rumors riportavano la decisione di OnePlus di dotare il nuovo top di gamma con una doppia fotocamera verticale: secondo le indiscrezioni di Slashleaks non sarà così. Il OnePlus 5 monterà un’unica fotocamera posteriore da 23 Megapixel, mentre quella anteriore sarà da 16 Megapixel con funzioni speciali per i selfie.

La batteria sarà da 4000 mAh, un deciso passo in avanti rispetto ai 3000 mAh del OnePlus 3. La decisione di aumentare la potenza della batteria è scaturita dal fatto che componenti hardware così performanti necessitano obbligatoriamente di una maggiore autonomia.

Prezzo e data di uscita

Anche sul prezzo del OnePlus 5 arrivano nuove informazioni: il device dovrebbe costare circa 449 euro. Un prezzo che se fosse confermato confermerebbe la politica portata avanti da OnePlus: smartphone top di gamma a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza. La presentazione e l’uscita dovrebbero avvenire entro la fine di giugno, come successo lo scorso anno.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ansia e depressione: gli effetti dei social sui giovani
Ansia e depressione: gli effetti dei social sui giovani
(Torino)
-

I SOCIAL NETWORK fanno male? Ci risiamo. Stavolta è niente meno che la Royal Society for Public Health britannica, insieme allo Young Health Movement, a sondare il terreno e piazzare sul banco degli imputati Instagram
I SOCIAL NETWORK fanno male? Ci risiamo. Stavolta è niente meno che la Royal...

Shazam, nuovo aggiornamento! Ecco le news
Shazam, nuovo aggiornamento! Ecco le news
(Torino)
-

DA QUALCHE ora Shazam, l’applicazione per scoprire come si chiama la canzone che stai ascoltando in auto, alla radio di casa o dovunque ci sia una fonte sonora abbastanza chiara, è tutto nuovo.
DA QUALCHE ora Shazam, l’applicazione per scoprire come si chiama la canzone che...

Weibo, il social cinese batte Twitteer!
Weibo, il social cinese batte Twitteer!
(Torino)
-

Sulla base degli ultimi dati trimestrali del gruppo, nei primi tre mesi del 2017 la principale piattaforma cinese di microblogging ha infatti contato 340 milioni di utenti mensili attivi, contro i 328 milioni utenti operativi su Twitter (che in Cina è blo
WEIBO sorpassa Twitter per numero di utenti attivi. Sulla base degli ultimi dati...

Bosch: la nuova tecnologia della guida autonoma
Bosch: la nuova tecnologia della guida autonoma
(Torino)
-

Nei prossimi due lustri lo sviluppo e la diffusione della guida autonoma coinvolgeranno ogni comparto delle automobili: dai sistemi di propulsione e trasmissione ai freni, passando per lo sterzo, gli strumenti di visualizzazione, la navigazione e i sensor
Nei prossimi due lustri lo sviluppo e la diffusione della guida...

Ecco lo spray che fa diventare touch ogni schermo!
Ecco lo spray che fa diventare touch ogni schermo!
(Torino)
-

Ormai siamo talmente abituati ai touchscreen che capita di cercare di ottenere una risposta sfiorando superfici che non sono sensibili al tocco.
Ormai siamo talmente abituati ai touchscreen che capita di cercare di ottenere...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati