OnePlus 5, ecco le specifiche tecniche

(Torino)ore 08:49:00 del 19/05/2017 - Categoria: , Tecnologia

OnePlus 5, ecco le specifiche tecniche

L’azienda cinese ha confermato attraverso i suoi profili social che il OnePlus 5 arriverà entro la fine dell’estate (presumibilmente entro giugno) e che come al solito sarà ricco di sorprese.

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale, il OnePlus 5 non è più un segreto. E nemmeno le sue specifiche tecniche. L’azienda cinese ha confermato attraverso i suoi profili social che il OnePlus 5 arriverà entro la fine dell’estate (presumibilmente entro giugno) e che come al solito sarà ricco di sorprese.

Sorprese che oramai sono state rivelate attraverso decine e decine di indiscrezioni apparse online. Dal design fino alle caratteristiche tecniche, il OnePlus 5 non conosce più segreti. Gli ultimi rumors sono apparsi su Slashleaks, sito web statunitense sempre ben informato sugli smartphone in uscita. E in larga parte conferma le notizie apparse nei giorni precedenti: il nuovo smartphone cinese avrà delle caratteristiche da top di gamma che posizioneranno il OnePlus 5 nella stessa categoria del LG G6 e del Samsung Galaxy S8. Ma con un’unica differenza: il OnePlus 5 costerà almeno 200 euro in meno.

Specifiche tecniche OnePlus 5

L’indiscrezione con le caratteristiche tecniche dello smartphone cinese è stata postata su Slashleaks e conferma in larga parte quello già visto nei giorni precedenti, anche se ci sono alcune novità. Per quanto riguarda il comparto hardware, nulla di nuovo: chipset Snapdragon 835, supportato da 8GB di RAM e da 64GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla fino a 128GB. Quest’ultima caratteristica sembra piuttosto improbabile, dato che sul OnePlus 3 non era possibile inserire una microSD aggiuntiva. Lo schermo dovrebbe essere da 5,5 pollici con risoluzione QuadHD. Sotto questo aspetto è molto probabile che OnePlus utilizzi una soluzione molto simile a quella già vista sul LG G6, con le cornici dello smartphone sottilissime.

Anche il comparto fotografico potrebbe regalare delle sorprese. Finora i rumors riportavano la decisione di OnePlus di dotare il nuovo top di gamma con una doppia fotocamera verticale: secondo le indiscrezioni di Slashleaks non sarà così. Il OnePlus 5 monterà un’unica fotocamera posteriore da 23 Megapixel, mentre quella anteriore sarà da 16 Megapixel con funzioni speciali per i selfie.

La batteria sarà da 4000 mAh, un deciso passo in avanti rispetto ai 3000 mAh del OnePlus 3. La decisione di aumentare la potenza della batteria è scaturita dal fatto che componenti hardware così performanti necessitano obbligatoriamente di una maggiore autonomia.

Prezzo e data di uscita

Anche sul prezzo del OnePlus 5 arrivano nuove informazioni: il device dovrebbe costare circa 449 euro. Un prezzo che se fosse confermato confermerebbe la politica portata avanti da OnePlus: smartphone top di gamma a prezzi inferiori rispetto alla concorrenza. La presentazione e l’uscita dovrebbero avvenire entro la fine di giugno, come successo lo scorso anno.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
Black Friday e Cyber Monday, COSA SAPERE
(Torino)
-

Le possibilità di risparmio, soprattutto quelle offerte dai colossi dello shopping online per i prodotti tecnologici, si concentreranno nelle giornate di venerdì 24 e lunedì 27 novembre
Il Black Friday e il Cyber Monday, le due giornate di sconti che danno inizio...

Smartphone sotto carica tutta la notte?
Smartphone sotto carica tutta la notte?
(Torino)
-

Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del proprio smartphone.
Molti utenti sono terrorizzati dal progressivo deterioramento della batteria del...

Perche' il cell non prende?
Perche' il cell non prende?
(Torino)
-

Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo prima possiamo avere una buona ricezione e un secondo dopo, basta aver fatto qualche passo, non avremo campo.
Capire la qualità della ricezione del nostro telefono non è facile. Un attimo...

XBOX ONE X: ne vale la pena? Recensione
XBOX ONE X: ne vale la pena? Recensione
(Torino)
-

Partiamo subito col dire che Xbox One X non inaugura una nuova generazione, come alcuni siti si sono affrettati a evidenziare, ma rappresenta un aggiornamento sostanzioso e a tratti stupefacente di Xbox One S e più in generale dell'intero ecosistema Xbox
Partiamo subito col dire che Xbox One X non inaugura una nuova generazione, come...

Migliori alternative Google Maps
Migliori alternative Google Maps
(Torino)
-

MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Google Maps è forse uno dei servizi in rete più conosciuti e utilizzati, che ci permette di visualizzare le mappe geografiche di tutto il mondo.
MIGLIORI ALTERNATIVE GOOGLE MAPS - Google Maps è forse uno dei servizi in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati