Olanda Paese del futuro: LONTANA ANNI LUCE DALLA NOSTRA ARRETRATEZZA!

(Milano)ore 15:27:00 del 23/02/2017 - Categoria: , Denunce, Esteri

Olanda Paese del futuro: LONTANA ANNI LUCE DALLA NOSTRA ARRETRATEZZA!

L’OLANDA È UNA NAZIONE DAVVERO MOLTO PARTICOLARE. A DISPETTO DI UN TERRITORIO COSTITUITO DA UNA SORTA DI ENORME DEPRESSIONE (NON SI CHIAMANO PAESI BASSI PER CASO!), QUESTO PAESE È SEMPRE IN PRIMA FILA QUANDO SI TRATTA DI INNOVAZIONI E NUOVE TENDENZE, TANT

L’OLANDA È UNA NAZIONE DAVVERO MOLTO PARTICOLARE. A DISPETTO DI UN TERRITORIO COSTITUITO DA UNA SORTA DI ENORME DEPRESSIONE (NON SI CHIAMANO PAESI BASSI PER CASO!), QUESTO PAESE È SEMPRE IN PRIMA FILA QUANDO SI TRATTA DI INNOVAZIONI E NUOVE TENDENZE, TANTO DA DIVENTARE UN VERO E PROPRIO ESEMPIO A LIVELLO CONTINENTALE E NON SOLO.

La popolosa capitale Amsterdam, la splendida Rotterdam (con il suo porto, il più grande d’Europa) e l’Aia (in olandese Den Haag) sono città vive e attive, dove le idee prendono vita molto più facilmente che altrove e le iniziative dei giovani vengono ascoltate e spesso messe in pratica. In questo breve articolo vogliamo mostrarvi 7 interessanti innovazioni che vi fanno capire come l’Olanda sia un paese lanciato verso il futuro. Cani e gatti randagi fanno parte del passato Secondo i dati raccolti dalle associazioni animaliste, l’Olanda è il primo paese al mondo in cui ogni cane e gatto hanno una propria casa. Non solo: maltrattamenti verso questi animali sono perseguiti e puniti penalmente in maniera esemplare. In parole povere, i Paesi Bassi sono il paese ideale per la vita degli animali domestici!
In Olanda è sorta la prima pista ciclabile ad energia solare del mondo Ebbene si, nonostante si tratti di un pezzo davvero molto breve di percorso, è stata costruita una pista ciclabile che assorbe l’energia solare e la riutilizza per l’illuminazione della stessa. In caso di surplus poi, è possibile anche utilizzarla per caricare mezzi che funzionano ad energia elettrica.

Davvero una bella idea! Auto elettriche per tutti Se questa nazione è quella che conta più biciclette in rapporto agli abitanti, è anche vero che la cultura dei veicoli elettronici, come già visto, sta prendendo molto piede. I punti di ricarica per tale tipo di veicoli, si trovano infatti a distanza molto ravvicinata (in alcuni casi circa solamente 50 metri) rendendo molto più facile optare per una soluzione elettrica invece che per l’inquinante e poco economici carburanti tradizionali. Niente automobili, solo biciclette La cittadina di Houten, 4000 abitanti, dagli anni ’80 ha preso una decisione drastica: ridurre gradualmente, sino a eliminare totalmente, le autovetture dei propri cittadini. Ad oggi, raggiunto il traguardo, in questo piccolo centro tutti si muovono a piedi o in bicicletta.
Benzina e derivati addio! Secondo un programma preciso, entro il 2025 l’Olanda ha intenzione di eliminare in via totale le autovetture a combustibile fosse. Seguendo l’esempio della cittadina di Houten infatti, il governo sta prendendo misure sempre più severe per disincentivare il consumo di benzina e diesel. La lotta alla criminalità paga Questa piccola nazione ha deciso di combattere con decisione la criminalità. Si conta che ogni 100.000 persone vi siano solamente 163 detenuti: un numero davvero incredibile, soprattutto se raffrontato ad altri paesi. Gli animali selvatici sono protetti e tutelati… anche i rospi! Non solo animali domestici: anche le creature dei boschi sono tutelate nei Paesi Bassi. Un chiaro esempio di questa politica, vede la costruzione dei cosiddetti “rospodotti”, percorsi che consentono a questi anfibi di attraversare le strade senza venire schiacciati.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Juve, torna il dottor Agricola (COINVOLTO NELLO SCANDALO DOPING)
Juve, torna il dottor Agricola (COINVOLTO NELLO SCANDALO DOPING)
(Milano)
-

L’ex medico sociale della Juventus, coinvolto nel processo doping dei primi anni Duemila, sarà il nuovo direttore sanitario del J-Medical, la struttura medica privata di eccellenza creata dalla società bianconera accanto all’Allianz Stadium, dove anche i
Torna sulla scena Riccardo Agricola. L’ex medico sociale della Juventus,...

1 nascita su 4 e' straniera, e per LEGGE sono ITALIANI: EFFETTO IUS SOLI
1 nascita su 4 e' straniera, e per LEGGE sono ITALIANI: EFFETTO IUS SOLI
(Milano)
-

Invece di darli a questi clandestini date denaro agli italiani, così magari riescono a fare figli e mantenerli . Però gli italiani pensano e questo per qualcuno è un problema
Invece di darli a questi clandestini date denaro agli italiani, così magari...

Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
(Milano)
-

«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono recentemente trovate a navigare in cattive acque, gli effetti non sarebbero molto inferiori a quelli generati dal default della Grecia».
«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono...

Renzi, Monti, Gentiloni: NON COMANDANO NULLA! Ecco a chi obbediscono
Renzi, Monti, Gentiloni: NON COMANDANO NULLA! Ecco a chi obbediscono
(Milano)
-

Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i Buy The Fucking Dip (Btfd), con i Fangs Stocks a caduta libera, salvati proprio all’ultimo in Europa dai Brfd… Aapl bastonati, mentre il S&P 500 Tech Sector gli è andato dietr
Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i...

Nuova inchiesta JUVE: rischio blocco calciomercato!
Nuova inchiesta JUVE: rischio blocco calciomercato!
(Milano)
-

Che dite che una condanna esemplare potrà mai attenuare la loro tanta arroganza ? O è solo pura utopia? O finirà tutto in prescrizione ?
Che dite che una condanna esemplare potrà mai attenuare la loro tanta arroganza...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati