Offerta di lavoro Frontex: 700 doganieri richiesta con stipendio da 2700 euro

(Bologna)ore 20:15:00 del 01/11/2019 - Categoria: , Lavoro

Offerta di lavoro Frontex: 700 doganieri richiesta con stipendio da 2700 euro

OFFERTA LAVORO FRONTEX - Tra le nuove offerte di lavoro più interessanti del 2019 segnaliamo oggi quella di Frontex, l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, che assume 700 doganieri a tempo indeterminato.

OFFERTA LAVORO FRONTEX - Tra le nuove offerte di lavoro più interessanti del 2019 segnaliamo oggi quella di Frontex, l’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera, che assume 700 doganieri a tempo indeterminato. Si tratta di un’opportunità molto allettante per chi intende fare carriera nelle Forze dell’Ordine, oltre che piuttosto remunerativa visto che è previsto un guadagno di quasi 3.000 euro al mese.

OFFERTA LAVORO FRONTEX - I candidati saranno chiamati a collaborare alle frontiere degli stati membri dell’Europa, e in casi straordinari in Paesi extra-europei (con relativo aumento di stipendio). Fabrice Leggeri, direttore di Frontex, ha così dichiarato: “Oggi è un giorno particolare per Frontex. Per la prima volta, Frontex avrà i propri funzionari in uniforme, al servizio dell’Europa. Potremo aiutare i Paesi membri alla frontiera in vari modi con i nostri funzionari e il nostro equipaggiamento”.

OFFERTA LAVORO FRONTEX - Requisiti del bando Frontex per la polizia di frontiera europea

Trattandosi di un lavoro di responsabilità, i requisiti per candidarsi al ruolo di doganiere europeo sono molto elevati. Dovranno avere un’età massima di 47 anni e, preferibilmente, esperienza pregressa in un corpo di polizia. In particolare, Frontex cerca personale che abbia esperienza come doganiere, guarda costiera e guardia di frontiera, servizi d’emergenza, gestione di crisi civili, militare anche in congedo.

Il bando, nello specifico, è rivolto a tre differenti figure professionali: funzionari di frontiera di livello basefunzionari di frontiera di livello intermediofunzionari di frontiera di livello avanzato. I primi avranno bisogno di un diploma universitario di primo livello (laurea triennale) o esperienza lavorativa equivalente; i secondi un diploma di istruzione secondaria e almeno tre anni di “appropriata” esperienza lavorativa; i terzi dovranno avere una laurea specialistica.

Lo stipendio massimo per un funzionario di livello base è di 2.710 euro mensili, ai quali potranno aggiungersi varie indennità.

Come candidarsi al bando Frontex

Per candidarsi al bando Frontex si dovrà seguire la procedura web presente sul sito dell’agenzia comunitaria. Chi vuole candidarsi come funzionario di livello base dovrà accedere a questa pagina e inserire le informazioni richieste; i candidati alla carica di funzionario di livello intermedio dovranno accedere a questa pagina e completare la procedura; i candidati a funzionario di livello avanzato dovranno seguire la procedura presente a questa pagina.

Processo di reclutamento doganieri Frontex

Le candidature possono essere inviate a partire dal 24 ottobre fino al 16 dicembre 2019, mentre le procedure di selezione termineranno nel marzo 2020. Tra maggio e novembre 2020 verrà svolto un periodo di formazione e tirocinio, mentre nel gennaio 2021 entreranno in servizio i primi doganieri europei.

Ovviamente, il Paese di destinazione verrà deciso da Frontex e non è detto che coincida con la propria nazione.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
Costi Pos: quanto ci costano i pagamenti per bancomat obbligatori
(Bologna)
-

Secondo un'indagine di Altroconsumo gli esercenti arriverebbero a pagare delle commissioni abbastanza importanti.
QUANTO CI COSTA IL POS - Ridurre l’uso del contante per contrastare evasione e...

Stop alle aperture domenicali: e' giusto per tutelare i piccoli esercizi?
Stop alle aperture domenicali: e' giusto per tutelare i piccoli esercizi?
(Bologna)
-

STOP ALLE APERTURE DOMENICALI, A CHE PUNTO SIAMO - Dopo un anno, Luigi Di Maio rilancia la vecchia battaglia pentastellata contro l'apertura domenicale degli esercizi commerciali, consentita dalle liberalizzazioni del governo Monti.
STOP ALLE APERTURE DOMENICALI, A CHE PUNTO SIAMO - Dopo un anno, Luigi Di Maio...

La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio...MA DOVE????
(Bologna)
-

LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se sia ancora in vigore quell’articolo 47 della Costituzione italiana, che recita più o meno
LA REPUBBLICA INCORAGGIA E TUTELA IL RISPARMIO ? - Qualcuno saprebbe dirci se...

Microsoft: settimana lavorativa di 4 giorni? PRODUTTIVITA' SALE DEL 40%
Microsoft: settimana lavorativa di 4 giorni? PRODUTTIVITA' SALE DEL 40%
(Bologna)
-

L’esperimento è stato fatto nella sede di Tokyo del colosso informatico, e ha riguardato 2.300 dipendenti. La produttività è aumetata del 39,9% e i costi aziendali si sono ridotti
MICROSOFT ECCO IL TEST DELLA SETTIMANA DI LAVORO DA 4 GIORNI - Lavorare meno per...

Assunzioni Costa Crociere 2020: tutte le figure richieste
Assunzioni Costa Crociere 2020: tutte le figure richieste
(Bologna)
-

ASSUNZIONI COSTA CROCIERE 2020 - Costa Crociere, una delle più famose compagnie di navigazione turistica nel mondo, è solita organizzare delle giornate denominate “recruiting day” dove vengono selezionati vari candidati da inserire sulle proprie navi o ne
ASSUNZIONI COSTA CROCIERE 2020 - Costa Crociere, una delle più famose compagnie...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati