Oculus Quest, il visore virtuale Facebook per i videogame

(Bari)ore 20:04:00 del 09/10/2018 - Categoria: , Tecnologia, Videogames

Oculus Quest, il visore virtuale Facebook per i videogame

Facebook ha presentato il nuovo Oculus Quest, un visore per la realtà virtuale pensato per i videogame che uscirà nel 2019, ecco come funziona e quanto costa

Ora è ufficiale, e a darne la notizia è stato lo stesso Mark Zuckerberg. L’atteso visore in realtà virtuale  per i videogame di Facebook arriverà sul mercato nella primavera del 2019. Stiamo parlando dell’Oculus Quest, che costerà 399 euro.

Il dispositivo VR standalone sarà il primo hardware Oculus pensato per i videogame. Facebook ha già fatto sapere che monterà di default 50 diversi titolirealizzati esclusivamente per una perfetta esperienza di gioco in realtà virtuale. Addio dunque a smartphone e computer, o console, da associare a un visore per iniziare a giocare ai videogame. Con l’Oculus Quest ci basterà comprare il device per iniziare a giocare. Visti i costi di smartphone, computer e console da gioco si tratta di un’alternativa che ci consente di risparmiare un bel po’ di denaro se vogliamo provare l’esperienza dei videogame in realtà virtuale. L’Oculus Quest è in grado di tracciare la tua posizione senza sensori esterni grazie a quattro telecamere grandangolari nella parte anteriore del dispositivo.

 Come è il nuovo visore VR Facebook per i videogame

Per la gestione dell’Oculus Rift avremo a disposizione due controller. Nella forma questi joypad saranno molto diversi rispetto a quelli visti su Oculus Rift. Nonostante il design diverso e adattato alluso con i videogame i controller avranno comunque lo stesso schema di tasti fisici già visti su Rift. Questo significa anche che sarà più facile per gli sviluppatori convertire i giochi per PC già esistenti in videogame per l’Oculus Quest visto che più o meno la giocabilità sarà la stessa grazie ai controller ottimizzati.

Facebook presentò per la prima volta il progetto Oculus VR per videogame circa due anni fa, e lo chiamò con il nome in codice di Oculus Santa Cruz. All’epoca, il prototipo riguardava esclusivamente le cuffie standalone con tracciamento della posizione, ma nel tempo la società ha aggiunto anche i controller per riuscire a giocare al meglio anche ai videogame più complessi e con diverse azioni al loro interno.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Pokemon Masters: guida passo passo
Pokemon Masters: guida passo passo
(Bari)
-

RECENSIONE POKEMON MASTERS - Non essendo presenti vere e proprie fasi esplorative (se non alcuni brevissimi segmenti), la forza del gioco sta nella realizzazione dei personaggi; i loro modelli sono estremamente curati e dettagliati, davvero una gioia per
  RECENSIONE POKEMON MASTERS - DeNA e The Pokémon Company hanno da poco...

Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Bari)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Bari)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
(Bari)
-

BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica per il ritorno a scuola: un buono di 5 euro per acquistare libri scolastici per elementari, medie e superiori e arrivare pronti all’anno scolastico 2019/2020.
BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica...

Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
(Bari)
-

La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili
ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati