Nuovo ospedale, parte trasloco pazienti: è costato 190 mln

BIELLA ore 08:46:00 del 27/11/2014 - Categoria: Cronaca, Salute, Sociale

Nuovo ospedale, parte trasloco pazienti: è costato 190 mln

I pazienti cambiano ospedale e si trasferiscono in una nuova struttura: ecco dove è accaduto

La sanità è un settore molto delicato per il paese e per il suo sviluppo. In Italia il diritto alla Salute è garantito a tutti anche se c'è da dire che spesso mancano strutture adeguate e non tutti gli ospedali sono all'avanguardia. Del resto, negli ultimi anni sono stati fatti tanti tagli alla sanità pubblica.

E' chiaro che è necessario investire nuove risorse per la sanità. Si tratta di qualcosa di molto importante che condiziona la vita stessa dei cittadini che devono poter contare nei paesi loro limitrofi o nella loro stessa città di strutture in grado di curarli, almeno nei casi di emergenza.

A Biella è stato costruito un nuovo ospedale ed è appena cominciato il trasloco dei pazienti dalla vecchia alla nuova struttura. L'ospedale è costato circa 190 milioni di euro. Il 70% di questa cifra deriva da fondi pubblici mentre l'altro 30% dalle risorse della comunità biellese. La nuova struttura è in grado di ospitare 539 posti letto.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Energia pulita INSABBIATA in Italia su ordine degli USA
Energia pulita INSABBIATA in Italia su ordine degli USA

-

In questa importantissima conferenza il giornalista RINO DI STEFANO ci introduce alla conoscenza di un argomento di eccezionale interesse e le cui implicazioni potrebbero determinare profondi cambiamenti negli assetti politico-economici, socio-culturali e
LA MACCHINA DI DIO: IL MISTERO DEL RAGGIO DELLA VITA. ETTORE MAJORANA E...

Malta, il NUOVO paradiso fiscale degli italiani
Malta, il NUOVO paradiso fiscale degli italiani

-

Destinazione Svizzera? Macché. Lussemburgo? Nemmeno. È Malta la nuova terra promessa per chi fugge dalle tasse. L'Espresso, con un'inchiesta realizzata insieme al consorzio giornalistico Eic (European Investigative Collaborations), ha potuto consultare lo
Destinazione Svizzera? Macché. Lussemburgo? Nemmeno. È Malta la nuova terra...

Il carcere uccide: la situazione drammatica delle galere italiane
Il carcere uccide: la situazione drammatica delle galere italiane

-

Carmelo Mortari aveva 58 anni. Lo hanno trovato in una pozza di sangue nella sua cella di Rebibbia, reparto G9, lo scorso 25 marzo. Si è tagliato la gola ed è morto lentamente, dissanguato.
Prigionieri e suicidi: così il carcere uccide Carmelo Mortari aveva 58 anni. Lo...

Sudi anche senza muoverti? Ecco cause, sintomi e rimedi!
Sudi anche senza muoverti? Ecco cause, sintomi e rimedi!

-

Sudorazione: un fenomeno per tutti assolutamente nella norma che aiuta a regolare la temperatura corporea, ma che può rappresentare un vero e proprio disagio se eccessiva.
Sudorazione: un fenomeno per tutti assolutamente nella norma che aiuta...

Dieta 16:8 del digiuno intermittente
Dieta 16:8 del digiuno intermittente

-

Non sono numeri da giocare al lotto né una formula cifrata: la dieta 16:8 si chiama così perché fa riferimento al suo concetto di base, secondo cui bisognerebbe organizzare le 24 ore che compongono la giornata in questo modo: 16 di digiuno e 8 in cui ci s
Non sono numeri da giocare al lotto né una formula cifrata: la dieta 16:8 si...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati