Nuovo missile della Corea? Gli USA non interverranno mai. NON C'E' PETROLIO - NON CONVIENE!!!!

(Roma)ore 22:25:00 del 19/09/2017 - Categoria: , Cronaca, Denunce, Esteri

Nuovo missile della Corea? Gli USA non interverranno mai. NON C'E' PETROLIO - NON CONVIENE!!!!

Se davvero la Cina volesse potrebbe mettere in ginocchio il regime di Kim Jong Un in poche settimane bloccando le forniture di petrolio e i commerci con quel paese.

Se davvero la Cina volesse potrebbe mettere in ginocchio il regime di Kim Jong Un in poche settimane bloccando le forniture di petrolio e i commerci con quel paese. Ma nessuno si domanda come abbia fatto un paese che si trova sotto un pesante embargo da anni a sviluppare la bomba atomica e i missili per lanciarla? Chi ha fornito loro le risorse tecniche e finanziarie per sviluppare il suo arsenale? Purtroppo la tensione tra Corea del Nord e USA è arrivata ad un limite mai raggiunto prima e il fatto che alla casa bianca ci sia uno come Trump non aiuta affatto nella ricerca di una soluzione diplomatica.

Si tratta di un test gemello a quello dello scorso 29 agosto. Il razzo ha arggiunto un'altitudine di 770 chilometri e ha percorso una distanza di 3700 chilometri. La velocità registrata è stata di 2000 chilometri. Il missile è stato lanciato alle 6.57 ora giapponese dalla base di Sunan. "Lancio missile. Cercate riparo". È stato questo l'annuncio dato a migliaia di giapponesi che si sono svegliati con il suono delle sirene d'allarme del sistema J-Alert. Intanto il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha convocato una riunione d'emergenza.

Il lancio del missile arriva anche dopo l'inasprimento delle sanzioni contro la Corea del Nord a cui il Paese di Kim Jong Un ha risposto con nuove minacce affermando di voler "incenerire gli Stati Uniti". Prota la risposta di Washington: "Cina e Russia devono manifestare la loro intolleranza rispetto a questi irresponsabili lanci di missili, intraprendendo azioni dirette per conto loro", ha detto il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson. Dura anche la risposta del Giappone con le parole del premier Shinzo Abe: "Se la Corea del Nord continuerà su questa strada non avrà un brillante futuro. Dobbiamo farlo capire alla Corea del Nord". Infine Donal Trump ha annunciato che visiterà la Corea del Sud a novembre. Un viaggio che di fatto avverrà in clima di fuoco col vicino di Pyongyang.

Lunedì scorso l'Onu ha approvato le sanzioni più dure di sempre, anche se non hanno toccato il petrolio e i beni del dittatore, e da pochissime ore il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump – che la Casa Bianca fa sapere di essere stato subito relazionato – ha ufficialmente annunciato il suo viaggio di novembre in questa parte di mondo. Trump, che ha promesso - letteralmente - "fuoco e fiamme", visiterà, oltre a Cina e Giappone, anche la Corea del Sud e arriverà prestissimo a Seul, che si trova a tre quarti d'ora dal confine demilitarizzato dove sono appostate le artiglierie del Nord. La tensione, insomma, continua a salire in un crescendo vorticoso.

Autore: Sasha

Notizie di oggi

(Roma)
-


E' curioso lo slancio umanitario che ha colto d'improvviso la Sinistra italiana...


(Roma)
-


La nuova rete 5G (5a generazione) è da poco diventata realtà, l'azienda di...

GOVERNO: NUOVA STANGATA SULLE PMI
GOVERNO: NUOVA STANGATA SULLE PMI
(Roma)
-

In arrivo un balzello da mezzo miliardo di euro sulle Pmi. Gli imprenditori: “Il governo ha dimenticato le aziende”
Un’altra stangata sulle piccole e medie imprese. Il governo si accanisce ancora...


(Roma)
-


Livorno città della nascita del pci e quindi è naturale che abbia sviluppato il...

Liceo Scientifico cerca STUDENTI SOLO MASCHI per far VOLONTARIATO COI MIGRANTI!
Liceo Scientifico cerca STUDENTI SOLO MASCHI per far VOLONTARIATO COI MIGRANTI!
(Roma)
-

Sì, avete capito bene! Solo agli studenti maschi! E questa discriminante in mase al sesso è stata decisa - come spiega il dirigente scolastico nella circolare - per ragioni di AFFINITA'! 
Questo che state per leggere è il testo di una circolare (copia dell'originale...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati