Nuove generazioni messe in gabbia dalla tecnologia

(Milano)ore 22:50:00 del 01/11/2016 - Categoria: Denunce, Sociale, Tecnologia

Nuove generazioni messe in gabbia dalla tecnologia

E’ questo in sintesi il messaggio della canzone di Moby & The Void Pacific Choir dal titolo “Are You Lost In The World Like Me” (ti sei perso nel mondo come me), che da pochi giorni sta facendo il giro del web con oltre 2 milioni di visualizzazioni con il

Una società bruciata che trova conforto solo nella tecnologia che la fa sembrare bella, che la distacca dalla realtà dei fatti, che ha perso i valori di un tempo.

Una società fatta di “zombie” che camminano con la testa chinata sullo smartphone, che preferisce esprimere reazioni ed emozioni su un social anzichè sul proprio volto, che non presta aiuto al prossimo per non “disconnettersi”.

Una società destinata a precipitare nel vuoto….

Se sei diverso dal “nuovo mondo” verrai isolato da questo sistema creato ad oc per mettere in gabbia le nuove generazioni per mezzo della tecnologia.Video

La definizione del periodo puberale come periodo di massima vulnerabilità e fragilità in un certo senso legittima la ricerca da parte dell’adolescente di un elemento, che può provenire dall’interno, ma più frequentemente dall’esterno, che possa restituirgli l’omeostasi perduta. Là dove questo elemento riesce a fornire il supporto emotivo/affettivo perduto, si potrebbero produrre le condizioni atte a creare una situazione di dipendenza/sudditanza dalla fonte di tale ritrovato benessere.

Esso mostra in versione animata una società disintegrata dalla tecnologia, e una persona “diversa” isolata da tale società.
Una società che preferisce chattare anzichè parlare, filmare l’accaduto invece di prestare soccorso, farsi selfie in tutte le situazioni, raccontare la propria vita a tutti attraverso una fotocamera, perdersi nella tecnologia invece di prestare attenzione a ciò che la circonda.

L’adolescenza è un momento delicato dello sviluppo di ogni persona, è una fase del ciclo vitale in cui l’identità personale è chiamata ad affrontare importanti trasformazioni sul piano dell’immagine del sé, del rapporto con i genitori, del rapporto con gli altri, dell’identità di genere in connessione alla maturazione sessuale.

Una società in gabbia a cui le è stato dato uno strumento per esprimersi, dandole così la sensazione di libertà.

E’ questo in sintesi il messaggio della canzone di Moby & The Void Pacific Choir dal titolo “Are You Lost In The World Like Me” (ti sei perso nel mondo come me), che da pochi giorni sta facendo il giro del web con oltre 2 milioni di visualizzazioni con il suo video, dal messaggio forte e significativo.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
La Politica? E' Celebrare Falcone e Borsellino e poi TRATTARE CON LA MAFIA! VIDEO
La Politica? E' Celebrare Falcone e Borsellino e poi TRATTARE CON LA MAFIA! VIDEO
(Milano)
-

UN DISCORSO EPICO DI MARCO TRAVAGLIO DA CONDIVIDERE ASSOLUTAMENTE! PAROLE CHE RIMARRANNO NELLA STORIA PRONUNCIATE NEL CORSO DI UN DUELLO CON GAD LERNER SU POLITICA E ANTIPOLITICA, DURANTE LA TRASMISSIONE “QUELLO CHE NON HO” SU LA7.
UN DISCORSO EPICO DI MARCO TRAVAGLIO DA CONDIVIDERE ASSOLUTAMENTE! PAROLE CHE...

Bambini morti in mare: LA STRAGE SILENZIOSA VERGOGNOSA
Bambini morti in mare: LA STRAGE SILENZIOSA VERGOGNOSA
(Milano)
-

Continuano le morti di bambini migranti, dimenticate: oltre 200 dall’inizio dell’anno lungo la pericolosa rotta del Mediterraneo centrale dal Nord Africa all’Italia. In media, più di un bambino al giorno. Una vergogna che pesa sulla coscienza europea.
Continuano le morti di bambini migranti, dimenticate: oltre 200 dall’inizio...

Sei costretto a TURNI MALEDETTI? Ti riconoscerai in questo articolo!
Sei costretto a TURNI MALEDETTI? Ti riconoscerai in questo articolo!
(Milano)
-

Ci sono molti lavori (anzi, moltissimi) che prevedono orari davvero difficili da gestire, con turni estenuanti e weekend che weekend non sono: c’è chi fa il turno di notte e ha l’orologio biologico puntato su Singapore anche se vive in provincia di Como,
Ci sono molti lavori (anzi, moltissimi) che prevedono orari davvero difficili da...

Giovani lavoratori all'estero? Lo Stato Ladro ti TASSA 2 VOLTE!
Giovani lavoratori all'estero? Lo Stato Ladro ti TASSA 2 VOLTE!
(Milano)
-

“Sono decine di migliaia i giovani italiani recatisi a lavorare all’estero e che ignari della normativa nazionale e convenzionale che disciplina la tassazione del reddito conseguito all’estero, rischiano di essere sottoposti a doppia imposizione fiscale s
“Sono decine di migliaia i giovani italiani recatisi a lavorare all’estero e che...

Attacco Hacker Mondiale: PROVE GENERALI DI UN GOLPE?
Attacco Hacker Mondiale: PROVE GENERALI DI UN GOLPE?
(Milano)
-

Siamo al primo attacco informatico globale: decine di migliaia di siti e server infettati (9.000 all’ora, di ben 99 paesi diversi) sia di comuni cittadini che di banche, ospedali, imprese di trasporto o istituzioni da parte di un virus denominato WannaCry
Siamo al primo attacco informatico globale: decine di migliaia di siti e server...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati