Nuoro: posti belli

(Nuoro)ore 21:17:00 del 23/01/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Nuoro: posti belli

COSA VEDERE A NUORO - Nuoro è un’ottima meta per chi desidera scoprire un’altro lato di questa splendida isola che non è solo mare e spiagge mozzafiato ma molto, molto di più.

COSA VEDERE A NUORO - Oggi viaggeremo all’interno di Nuoro, una città antichissima spesso contesa da diversi popoli e oggi località caratteristica sempre molto apprezzata. Anche durante il periodo invernale questa località merita una visita per via delle bellezze architettoniche presenti su tutto il territorio. Nuoro è un luogo incastonato nell’entroterra dell’isola, una città ricca di opere d’arte, tradizioni e scorci poetici.

COSA VEDERE A NUORO - La città di Nuoro si trova nella parte centro – orientale della Sardegna e sorge ai piedi del Monte Ortobene.

COSA VEDERE A NUORO - Nuoro è un’ottima meta per chi desidera scoprire un’altro lato di questa splendida isola che non è solo mare e spiagge mozzafiato ma molto, molto di più.

Qui, infatti, si può organizzare una vacanza in Sardegna fatta anche di visite culturali, mostre e itinerari storici.

La scoperta della città di Nuoro può iniziare passeggiando per il bellissimo centro storico dove si possono ammirare le bellezze storiche e culturali: innanzitutto il Duomo o Cattedrale di Santa Maria della Neve che risale alla metà del XIX secolo e dove al suo interno sono custodite della tele molto importanti.

Altre chiese di importanza minore che meritano una visita sono l’antica Chiesa della Madonna delle Grazie, la chiesa di Santa Croce, la chiesa di San Giuseppe e la chiesa di San Salvatore.

Per gli amanti delle visite culturali si possono visitare numerosi musei come il museo Deleddiano o “Museo di Grazia Deledda“, mentre per conoscere e apprezzare la ricca tradizione popolare sarda che affonda le sue radici nel passato di origini contadine è possibile visitare il Museo della Vita e delle Tradizioni Popolari sarde.

Troviamo anche il Museo archeologico Nazionale che custodisce reperti archeologici e il Museo d’Arte Provincia di Nuoro che ospita mostre temporanee internazionali oltre ad una collezione permanente di importanti artisti sardi del XIX e XX secolo.

Durante una visita a Nuoro è d’obbligo un’escursione al Monte Ortobene, nei boschi si possono ammirare la flora e la fauna tipica di questa zona della Sardegna.

Se non volete rinunciare allo shopping oltre ai numerosi negozietti lungo il centro storico si può visitare anche il centro commerciale che sorge nei pressi della città di Nuoro.

Per raggiungere Nuoro vi sono dei collegamenti da Porto Torres e da Alghero inoltre la città è ben collegata con gli aeroporti di Olbia, Alghero e Cagliari con autobus di Linea.

I collegamenti ferroviari mettono in comunicazione la città con Macomer, Cagliari e Sassari.

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Arras: guida
Arras: guida
(Nuoro)
-

Arras sperimentando sviluppo significativo tra il XII e il XIII secolo. La città era conosciuta per la sua attività panno-making che si estende in gran parte dell'Europa, al momento. Bourguignonne tra il XIV e il XV secolo, la città di Arras unito la pieg
Città al più importante densità di monumenti di Francia, Arras avviene nel...

Luoghi da visitare Delft
Luoghi da visitare Delft
(Nuoro)
-

L'aeroporto di riferimento è Schiphol che dista venti chilometri da centro di Amsterdam ed è perfettamente servito si dalle compagnie di bandiera che da quelle low cost.
  COSA VEDERE DELFT - In Olanda a pochi chilometri dalla capitale c'è la...

Volete il VERO NATALE? Andate a Salisburgo: ve ne innamorerete!
Volete il VERO NATALE? Andate a Salisburgo: ve ne innamorerete!
(Nuoro)
-

Le testimonianze dei primi Christkindlmarkt qui risalgono addirittura al 1491 (prima che Cristoforo Colombo scoprisse gli hamburger e il Ringraziamento, per intenderci).
Partiamo da un presupposto: se questa città fosse un profumo sarebbe quello del...

Sifnos: luoghi da visitare
Sifnos: luoghi da visitare
(Nuoro)
-

L'isola offre una vasta gamma di spiagge, da Panaghià Chryssopighì, dove è possibile tuffarti dalle sporgenze rocciose, al nuoto più organizzato a Kamares, Platìs Gialòs e Vathì.
  COSA VEDERE SIFNOS - Tra le isole delle Cicladi, Sifnos si distingue sia per...

Tallinn: guida turistica
Tallinn: guida turistica
(Nuoro)
-

COSA VEDERE TALLINN -Quello che alla luce del giorno è un antico centro abitato perfetto per visite culturali di notevole interesse, di notte si rivela un posto dotato di svariati luoghi di aggregazione come i pub e le discoteche per tutti e gusti e tutte
  COSA VEDERE TALLINN - Sono in molti a credere che Tallinn – una città di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati