Numero WhatsApp, guida

(Milano)ore 20:01:00 del 01/05/2017 - Categoria: , Guide, Internet

Numero WhatsApp, guida

Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata, fai tap sulla voce Cambio numero e poi fai tap sulla voce Avanti collocata nella parte in alto a destra della schermata che visualizzi.

 

CAMBIARE NUMERO WHATSAPP - Hai la necessità di cambiare numero di telefono ma non vuoi perdere messaggi Whatsapp che sono sul vecchio numero giusto? Bene, è possibile. Molti utenti sono soliti prendere la drastica decisione di disinstallare e reinstallare Whatsapp per cambiare numero e inserire il nuovo perdendo tutti i messaggi e le conversazioni Whatsapp, senza sapere che vi è un modo del tutto più rapido e semplice per evitare la perdita dei messaggi Whatsapp e la disinstallazione dell’applicazione.

 

Cambiare numero WhatsApp su Android

CAMBIARE NUMERO WHATSAPP -Se è tua intenzione cambiare numero WhatsApp e disponi di uno smartphone Android, la prima cosa che devi fare è afferrare il tuo dispositivo, assicurarti che risulti connesso ad una rete WiFi attiva e funzionante e accedere a WhatsApp.

CAMBIARE NUMERO WHATSAPP -Una volta visualizzata la schermata principale dell'applicazione, pigia sul pulsante Menu (si tratta del pulsante con i tre puntini) situato nella parte in alto a destra della schermata, seleziona la voce Impostazioni dal riquadro che si apre e poi pigia su Account.

Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata, fai tap sulla voce Cambio numero e poi fai tap sulla voce Avanti collocata nella parte in alto a destra della schermata che visualizzi.

A questo punto compila il campo collocato sotto la voce Inserisci il prefisso internazionale e il tuo vecchio numero di telefono digitando il tuo numero di telefono attuale, compila poi il campo collocato sotto la voce Inserisci il prefisso internazionale e il tuo nuovo numero di telefono digitando il tuo nuovo numero di telefono e pigia sulla voce Fine collocata in alto a destra.

Adesso dovrai provvedere a verificare il tuo numero di telefono. Per fare ciò digita nella schermata di WhatsApp che ti viene mostrata il codice di verifica che riceverai via SMS sulla nuova numerazione. Qualora l’attivazione non fosse andata a buon fine e non avessi ricevuto alcun codice via SMS, puoi pigiare sul pulsante Reinvia SMS o sul pulsante Chiamami per ricevere nuovamente il tuo verification code tramite chiamata o SMS.

Dopo aver verificato con successo il tuo nuovo numero, recati nel menu Impostazioni > Account, pigia sul tuo nome e verifica che in corrispondenza della sezione Info e numero di telefono sia presente il tuo nuovo numero di cellulare.

Cambiare numero WhatsApp su iPhone

Se è tua intenzione cambiare numero WhatsApp e disponi di un iPhone la prima cosa che devi fare è afferrare il tuo melafonino, assicurarti che risulti connesso ad una rete WiFi attiva e funzionante, accedere alla home screen e pigiare sull’icona della famosa app.

Una volta visualizzata la schermata principale di WhatsApp pigia sulla voce Impostazioni collocata in basso a destra, fai tap sulla voce Account e poi seleziona la voce Cambio numero.

Adesso, pigia sulla voce Avanti che si trova alto a destra e compila il campo vecchio numero collocato sotto la voce Prefisso internazionale e vecchio numero di telefonodigitando il tuo vecchio numero. Procedi poi con la compilazione del campo nuovo numero collocato sotto la voce Prefisso internazionale e nuovo numero di telefono digitando il tuo nuovo numero di telefono e pigia sul pulsante Fine collocata in alto a destra per passare allo step successivo.

Lo step successivo consiste nella verifica del nuovo numero di telefono. Digita quindi nella schermata di WhatsApp che ti viene mostrata il codice di verifica che riceverai via SMS sulla nuova numerazione. Qualora l’attivazione non fosse andata a buon fine e non avessi ricevuto alcun codice via SMS puoi pigiare sul pulsante Chiamami per ricevere una chiamata e conoscere il tuo verification code o, in alternativa, puoi pigiare sul pulsante Reinvia SMS e ricevere nuovamente il codice tramite SMS.

Dopo aver verificato con successo il tuo nuovo numero le informazioni del tuo vecchio account verranno migrante verso la nuova SIM. Per verificare che tutto sia filato per il verso giusto, accedi alla sezione Impostazionidi WhatsApp, pigia sul tuo nome  e verifica che in corrispondenza della sezione Numero di telefono sia presente il tuo nuovo numero di cellulare.

Cambiare numero WhatsApp su Windows Phone

Se possiedi uno smartphone basato su Windows Phone (o Windows 10 Mobile), puoi cambiare il numero associato al tuo account WhatsApp semplicemente aprendo la app, pigiando sul pulsante (…) che si trova in basso a destra e selezionando la voce impostazioni dal menu che compare.

Nella schermata che a questo punto andrà ad aprirsi, vai su account, pigia sul pulsante cambia numero e segui le indicazioni su schermo. La procedura che devi seguire è praticamente identica a quella che ti ho appena illustrato per Android ed iOS.

Pigia dunque sull'icona della freccia che si trova in basso, e digita il tuo numero di cellulare attuale nel campo Inserisci il tuo vecchio numero di telefono (assicurandoti che il prefisso internazionale sia inserito correttamente). Dopodiché inserisci il tuo nuovo numero di telefono nel campo Inserisci il tuo numero di telefono (assicurandoti anche in questo caso che il prefisso internazionale sia inserito correttamente) e pigia sul segno di spunta che si trova in basso per passare alla procedura di verifica del numero.

Per verificare il tuo nuovo numero di telefono e quindi completare il trasferimento del tuo account, devi digitare il codice di conferma che hai ricevuto sulla tua nuova numerazione. Qualora non riuscissi a visualizzare il codice, pigia sul pulsante per ricevere nuovamente l'SMS o per ricevere una chiamata in modo da ascoltare il codice da parte del servizio telefonico automatico di WhatsApp.

Al termine della procedura di trasferimento dell'account, per verificare che tutto sia andato per il verso giusto, puoi andare nel menu impostazioni di WhatsApp e controllare che nella sezione profilo il tuo numero di telefono sia stato aggiornato correttamente.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ansia, guida
Ansia, guida
(Milano)
-

Ci sono molti studi scientifici che mostrano gli effetti sulla salute di una respirazione non naturale.
Il modo in cui respiriamo ed il nostro stato d’animo sono strettamente connessi:...

Liberare spazio, guida
Liberare spazio, guida
(Milano)
-

Se vuoi, cliccando sul pulsante Pulizia file di sistema puoi attivare anche la cancellazione di alcuni file di sistema, come ad esempio i pacchetti driver di dispositivo (ossia i driver più vecchi sostituiti da quelli scaricati da Windows Update) e i file
LIBERARE SPAZIO SU DISCO - Quante cose si possono fare con i nostri PC, ma...

Deep Web, guida
Deep Web, guida
(Milano)
-

Per spiegarlo è utile la metafora dell'iceberg: al di sopra del mare c'è la parte più piccola, il web accessibile.
COME ACCEDERE AL DEEP WEB -Il web nel quale navighiamo ogni giorno, quello...

Codice Swift, cosa sapere
Codice Swift, cosa sapere
(Milano)
-

COME TROVARE CODICE SWIFT - Il BIC, che è il codice swift, puoi anche trovarlo su internet sul sito della banca, di solito le banche pubblicano questo codice online.
COME TROVARE CODICE SWIFT Il codice Bic è il codice SWIFT che serve per i...

Elenco telefonico cellulari
Elenco telefonico cellulari
(Milano)
-

ELENCO TELEFONICO CELLULARI - Per ovvi motivi di privacy, trovare i numeri telefonici dei cellulari non è semplice e immediato come trovare un numero telefonico fisso, i quali sono inclusi in elenchi pubblici facilmente consultabili e accessibili senza re
ELENCO TELEFONICO CELLULARI - Per ovvi motivi di privacy, trovare i numeri...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati