Nike Adapt BB: le scarpe HI TECH che si allacciano da sole!

(Napoli)ore 10:09:00 del 25/01/2019 - Categoria: , Tecnologia

Nike Adapt BB: le scarpe HI TECH che si allacciano da sole!

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE - Tutti gli amanti della saga di Ritorno al Futuro si ricordano sicuramente delle scarpe con autolacci che Marty McFly aveva indossato quando si era recato nel futuro.

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE - Tutti gli amanti della saga di Ritorno al Futuro si ricordano sicuramente delle scarpe con autolacci che Marty McFly aveva indossato quando si era recato nel futuro. NIKE ADAPT BB, RECENSIONE -Quelle scarpe intelligenti che si autoadattavano al piede di chi le calzava, sono finalmente realtà. Nike ha ufficiamene presentato Adapt BB, delle sneakers dedicate al mondo del basket che si allacciano da sole adattandosi perfettamente ai piedi delle persone.

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE -Queste speciali scarpe sono state pensate esplicitamente per i giocatori di basket che hanno delle necessità particolari. Durante una partita, i piedi possono gonfiarsi con la conseguente diminuzione del comfort d’uso. Le Nike Adapt BB adattandosi automaticamente al piede, risolvono questo problema. Inoltre, gli sportivi non dovranno più perdere tempo ad allacciarsi le scarpe nel caso le stringe si allentino. A gestire il sistema di autolacci un mini motore interno che muove un sistema di ingranaggi che regolano la chiusura delle scarpe.

Nike Adapt è il futuro del basket

Il funzionamento della scarpa è apparentemente molto semplice, infatti esiste all’interno della calzatura un sistema d’ingranaggi che rilevano la tensione necessaria e si regolano per mantenere il piede perfettamente aderente. A tal scopo il sistema è in grado di tirare 32 libbre di forza (circa come un normale cavo di paracadute), mentre per dare l’ultimo tocco di adattabilità entra in gioco l’app Nike Adapt, scaricabile sullo smartphone.

Ogni giocatore può inserire la propria impostazione personalizzata a seconda dei momenti in cui utilizza la scarpa: può tenerla tesa se si appresta ad entrare in campo per una partita, allentarla leggermente per uno shootaround, oppure slacciarla definitivamente in caso di situazione di riposo o pausa di gioco. Con il passare del tempo Nike rilascerà degli aggiornamenti firmware in grado di regalare sempre più settaggi e possibilità di personalizzare l’allacciatura.

Questo notevole passo in avanti dal punto di vista tecnologico non ha scalfito le peculiarità essenziali di Nike, in quanto le scarpe hanno dovuto attraversare diversi test per poter garantire sì il progresso, ma senza dimenticare il passato. L’unica cosa su cui fare attenzione è la carica che si consuma ovviamente come un normale smartphone e necessita di essere rigenerato, ma basterà appoggiare le scarpe sullo speciale tappetino per permettere una facile ricarica wireless.

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Realme 5: lo smartphone economico con 4 fotocamere!
Realme 5: lo smartphone economico con 4 fotocamere!
(Napoli)
-

Realme 5 e 5 Pro sono smartphone di fascia media con schermi da 6,5 e 6,3 pollici, processori Snapdragon 665/712 e quattro fotocamere posteriori.
REALME 5 ANTEPRIMA - Realme, l'azienda nata l'anno scorso da una costola di...

Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
(Napoli)
-

AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non è obbligatorio avere una carta di credito o di debito.
AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non...

Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
Costo del lavoro sale? I ristoranti stanno puntando ai CAMERIERI ROBOT!
(Napoli)
-

Mentre il costo del lavoro sale, il prezzo dei macchinari per il self-service è in calo del 40% dal 2005
CERCASI CAMERIERI ROBOT! - I robot prenderanno anche il posto dei camerieri....

Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Napoli)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Napoli)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati